Home > Musica > Tutto pronto per la prima serata musicale ferrarese dedicata al “Kantiamo Social Talent”!

Il prossimo 29 settembre, presso il locale  Spirito”, a Vigarano Mainarda (Ferrara) si svolgerà il “Kantiamo Social Talent”. L’innovativo Contest musicale, ideato dallo stesso gestore del locale Stefano Pariali, appassionato e cultore di eventi di spettacolo, intrattenimento e d’arte varia, avrà luogo in una cornice da favola, un ristorante di campagna ottenuto dalla ristrutturazione della casa del fattore, affianco ad un pittoresco laghetto popolato da cigni, oche, germani, anatre e pavoni. Il Format vedrà la collaborazione del promoter Luca Ross, fondatore della nuova società "El Management Group" agenzia artistica di prestigio per eventi di spettacolo, gruppo di promozione, produzione artistica e organizzazione di eventi. L’iscrizione al concorso canoro è completamente gratuita e sarà possibile candidarsi fino al 28 settembre. Tra i premi in palio ci sarà la consegna del video della propria Performance, un provino per contratto discografico, uno sconto pari al 50% sulla creazione di un brano inedito con incisione Vocale, Mix e Mastering professionale, uno sconto del 50% su un Videoclip Professionale, Promozione Social, Promozione Radiofonica su 70 radio diverse situate su tutto il territorio Nazionale, con oltre 1000 passaggi garantiti, possibilità di pubblicizzare il proprio progetto artistico in TV su Sky e molto altro.

Durante la serata, a contatto diretto con il pubblico, tutti i concorrenti si esibiranno dal vivo con una cover a loro scelta e per poi essere valutati da una giuria di esperti tra i quali: Stefano Pariali - Presidente di Giuria; Patrizia Faiello - Collaboratore giornalistico presso Spettacolo News, Ditutto, DituttoE-magazine, Extra Music Magazine, Telefilm Addicted  Settore Cultura e spettacolo (cinema, musica, libri, arte e teatro);  Riccardo Marini - Project manager associazione culturale “Kate Creative Studio” e Marika Poldrugovac – Talent Scount e Manager Esponente della Etichetta Discografica Gt Studio RecordingsFrancesco Montrone - Talent scout manager, produttore cinematografico e musicale Italica Fenice vision s.r.l. e il cantautore emiliano Luca Bretta che vanta più di centomila visualizzazioni su youtube, con gli ultimi due singoli "Love Adventure" e "Basti tu", e il grande riscontro di pubblico con oltre 200 concerti all'attivo in tutta Italia.  Ospiti della kermesse canora la cantautrice marchigiana Gulia Ciaroni in arte Ciaro, che si esibirà con il brano "Limiti" di cui ne è anche autrice e con il quale sta riscuotendo un grande consenso di pubblico e di critica. L'intensa e grintosa cantautrice valdivienolese Monica Bacci, in arte Monikà, interpreterà invece il brano composto dalla regista Roberta Mucci, intitolato "Ancora come allora". Presenterà il suo nuovo spettacolo da trasformista, ideato dallo stesso Luca Ross, che vedrà le rappresentazioni di Emy Winehouse, Lady Gaga e il Duca Bianco David Bowie, tre icone del panorama musicale mondiale, la cantautrice e interprete ferrarese Giada Simone. A rendere la serata davvero poetica si aggiunge anche la presenza dell'autore, interprete, attore teatrale e musicista Claudio Germanò. La particolarità per i concorrenti sarà esibirsi e contemporaneamente vedere la loro immagine su un maxi schermo, per rendere protagonista non solo la voce ma anche l' immagine degli artisti e la loro dimestichezza sul palco. Vi aspettiamo numerosi, per qualunque informazione potete consultare il sito: https://www.spirito.org/

Patrizia Faiello

musica | luca ross | stefano pariali | patrizia faiello | claudio germanò | monica bacci | giulia ciaroni | riccardo marini | Marika Poldrugovac |

RICCARDO MAFFONI: “SETTE GRANDI” è il secondo singolo estratto dall’album “Faccia”

DO IT! Il sabato sera della Capitale firmato Alibi Club

“SOGNO”: SALVO VINCI, TALENTO DEL MUSICAL ITALIANO, REINTERPRETA IN CHIAVE MODERNA IL GRANDE MINO REITANO IN UN BRANO GIA' SIGLA DI UN PROGRAMMA TV DI MIKE BONGIORNO. IL PEZZO, IN USCITA L'11 SETTEMBRE 2015 IN TUTTI

Rai Pubblicità chiude il 2015 con risultati positivi: soddisfazione di Piscopo

ANDREA TARQUINI “DISCO ROTTO” È IL NUOVO ALBUM CON DISTRIBUZIONE FISICA SELF E DIGITALE MADE IN ETALY

Ieri...

Pomeriggio di festa dedicato alla Fondazione per L'Infanzia Ronald McDonald

Si è svolto ieri, domenica 18 novembre dalle 17,00 alle 21,00 presso Mc’Donalds Roma Ardeatina, lo spettacolo a favore della raccolta fondi per la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia. Il pomeriggio di festa, trascorso a suon di musica e di sorrisi,  è passato con l’obiettivo di sostenere le famiglie durante un periodo difficile della loro vit (continua)

Pomeriggio di festa dedicato alla Fondazione per L'Infanzia Ronald McDonald

Nuove soddisfazioni in arrivo per la cantautrice Giulia Ciaroni in arte Ciaro

di Patrizia Faiello    Un altro grande successo per la cantautrice marchigiana Giulia Ciaroni.  A pochi giorni dall’uscita del videoclip del singolo “Gocce di sale”, che la vede nelle vesti di interprete, Ciaro sarà protagonista infatti di “Incanto Summer Festival” una tra le più alte manifestazioni musicali. Alla direzion (continua)

"LA VITA E' UNA JUNGLA" FUORI OGGI IL SINGOLO D'ESORDIO DEL COLLETTIVO MINIERA FONICA, CMF

Esce oggi, venerdì 12 ottobre, ‘La vita è una jungla’ è il singolo d’esordio del Collettivo Miniera Fonica, CMF, fondato da Simone Virgili. La band è formata da Simone Virgili, sax, clarinetto, akai ewi, voce, Ivo Mileto, basso, Daniele Sorrenti, tastiere, e Damiano Daniele, batteria.   Il singolo, distribuito (continua)

GIULIA CIARONI: ESCE OGGI SUL CANALE VEVO IL VIDEOCLIP DEL SINGOLO "GOCCE DI SALE"!

GIULIA CIARONI: ESCE OGGI SUL CANALE VEVO IL VIDEOCLIP DEL SINGOLO
Oggi giovedì 11 ottobre un nuovo traguardo per la cantautrice marchigiana Giulia Ciaroni, in arte Ciaro, che approda anche sulla piattaforma Vevo con il singolo “Gocce di Sale”, singolo che la vede nelle vesti di interprete. "Vi auguro di tutto cuore di amare ed essere amati...Perchè l'amore è la sola cosa che ci salverà...- dichiara la gio (continua)