Home > Altro > Impegno sociale contro l'uso e lo spaccio di droga

Impegno sociale contro l'uso e lo spaccio di droga

I Volontari della campagna "Mondo libero dalla Droga", continuano il loro impegno sociale distribuendo ogni giorno centinaia di migliaia di opuscoli informativi sui pericoli delle droghe in ogni parte del pianeta . Portare informazione corretta ai giovani con l'intento di formare una coscienza e una responsabilità consapevole all'approccio alle droghe, riveste una importanza fondamentale in quello che sarà il futuro della popolazione delle giovani generazioni La Fondazione internazionale per Un Mondo Libero dalla Droga, ha reso il programma "La Verità sulla Droga" disponibile ed utilizzabile da chiunque, ovunque, ed è ora uno dei programmi non governativi d'informazione e prevenzione contro la droga più diffusi al mondo. I materiali che si possono ordinare gratuitamente su internet al sito www.drugfreworld.org, rappresentano uno strumento eccezionale sia per fare lezioni nelle scuole che per acquisire importanti informazioni sulla campagna e sulle droghe; il film documentario in cui persone reali raccontano le loro esperienze, dà ai giovani un tipo di realtà sul mondo della droga che sicuramente manca di essere raccontato da spacciatori e tossicodipendenti incalliti In Europa, recenti studi condotti tra i quindicenni e sedicenni mostrano che l'uso di cannabis oscilla da meno del 10 a più del 40%, con i più alti tassi riportati dagli adolescenti della Repubblica Ceca (44%) seguiti dall'Irlanda (39%), la Gran Bretagna (38%) e la Francia (38%). In Spagna e in Gran Bretagna, l'uso di cocaina tra i quindicenni e sedicenni è del 4,6%. L'uso di cocaina tra i giovani è aumentato in Danimarca, in Italia, in Spagna, in Olanda, in Gran Bretagna, in Norvegia e in Francia. Studi hanno dimostrato che quando ai giovani viene fornita la verità sulla droga, che cosa è veramente e, che cosa causa, la percentuale di consumo cala proporzionalmente. “ La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”. L. Ron Hubbard

droga | scientology |

Ieri...

Problema Droga: informare i giovani senza accusarli

I Volontari della campagna sociale La Verità sulla droga si impegnano ogni giorno nella distribuzione della serie di 13 opuscoli informativi che fa parte di un Programma educativo internazionale coordinato dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga. A Firenze, questo materiale viene distribuito gratuitamente nei luoghi più frequentati sia da adulti che da giovani e giovanissimi (continua)

Conoscere “ La Via della Felicità”

Lo scopo è quello di vivere in un mondo più felice, nello stesso mondo in cui molte persone sembra invece ne abbiano perso, oltre il senso, anche il sentiero per ritrovarla La felicità consiste nell'impegnarsi in attività di valore, ed esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso! I 21 precetti contenuti nel pi (continua)

La Tecnologia di Studio di Scientology La terza barriera allo studio: la parola malcompresa

Abbiamo già spiegato che esiste una tecnologia di studio sviluppata da Ron Hubbard, che consiste di una metodologia funzionale che permette di individuare e abbattere barriere che impediscono di apprendere; abbiamo anche parlato delle prime due barriere allo studio: l'assenza di massa e il gradiente di studio troppo ripido. La terza e, più importante barriera allo studio, fu (continua)

Una corretta informazione punto chiave nella prevenzione all'uso di droga

La corretta informazione per quanto riguarda le droghe e, con esse i pericoli legati all'uso che se ne fa, oltre ad una visione chiara e corretta di tutti i disturbi e gli effetti che le stesse hanno sul coprpo e sulla mente a breve e lungo termine, rappresentano i punti cardine della campagna di prevenzione all'uso di droga che, la Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga, diffonde su scala int (continua)

Vivere in un modo più felice

Guardando il mondo odierno da differenti prospettive, ci si rende conto che sta vivendo una crisi etica e morale di vaste proporzioni. I problemi alla base del dilagare del crimine nella società, all’uso di droga, all’avidità negli affari, alla cattiva condotta dei politici e ai conflitti internazionali sono causati da disonestà e immoralità. La Via della F (continua)