Home > News > NUORO: PROMUOVERE E RISPETTARE I DIRITTI UMANI

NUORO: PROMUOVERE E RISPETTARE I DIRITTI UMANI

NUORO: PROMUOVERE E RISPETTARE I DIRITTI UMANI

 

 

Uniti per i Diritti Umani è un'associazione non a scopo di lucro che opera in tutto il mondo allo scopo di diffondere la Dichiarazione Universale promulgata il 10 dicembre 1948 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La Dichiarazione Universale è il principale strumento mondiale in materia di Diritti Umani. Il suo paragrafo di apertura è una potente affermazione dei principi che sono il cuore del moderno sistema dei diritti umani: "Il riconoscimento dell'innata dignità e dell'uguaglianza e dell'inalienabile diritto di tutti i membri del genere umano è il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo". Così recita il preambolo della Dichiarazione che garantisce in questo modo gli stessi Diritti per tutti solo per il fatto di appartenere al Genere Umano.

Promuovere e rispettare questi principi inalienabili è il compito dei volontari di Uniti per i Diritti Umani che nella serata di mercoledì 10 ottobre hanno distribuito decine di libretti "Che cosa sono i Diritti Umani?" nelle strade di Nuoro, convinti che sia doveroso far si che, come esortava il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: "I Diritti Umani siano resi una realtà e non un sogno idealistico".

Info sulle azioni e i materiali su: www.unitiperidirittiumani.it


 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


Diritti Umani - Una ignoranza da colmare


Organizzazioni sui Diritti Umani


Scientology celebra la Giornata Internazionale della Pace


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Cagliari: il quartiere La Palma rifiuta la droga grazie alla prevenzione dei volontari

Cagliari: il quartiere La Palma rifiuta la droga grazie alla prevenzione dei volontari
          La prevenzione come elemento fondamentale per tenere i ragazzi lontani dalla droga. Questa convinzione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della chiesa di Scientology che li porterà a d effettuare una nuova iniziativa di informazione sugli effetti devastanti causati dalla droga. Ancora una volta a Cagliari, n (continua)

SOLARUSSA (Or): al via la prevenzione alle droghe dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga

SOLARUSSA (Or): al via la prevenzione alle droghe dei volontari di  Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga
I volontari oristanesi non perdono il ritmo e anche questa settimana ci sarà un nuovo centro della provincia dove “la verità sulla droga” non sarà più un mistero. Partirà da martedì anche a Solarussa, l’azione di prevenzione iniziata nella provincia nello scorso autunno, quando gran parte dei negozi del centro di Oristano sono stati p (continua)

Via della Pineta inondata dai libretti “la verità sulla droga”

Via della Pineta inondata dai libretti “la verità sulla droga”
            I quartieri di Cagliari stanno venendo setacciati dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, negozio per negozio con la distribuzione di materiali informativi sulle conseguenze devastanti causate dall’uso di sostanze stupefacenti. Mai nessuna campagna di prevenzione ha a (continua)

A SELARGIUS la prevenzione si fa con “La verità sulla droga”

A SELARGIUS la prevenzione si fa con “La verità sulla droga”
            Sondaggi recenti tra gli studenti e ragazzi tra i 13 e i 20 anni, hanno dimostrato l’importanza dell’informazione nella prevenzione alle droghe. Oltre il 50% degli intervistati che non han fatto uso di droghe ha dichiarato di essere stati informati e messi in guardia prima che gli spacciatori arrivassero a propo (continua)

Arginiamo il consumo di droga nel quartiere Carbonazzi a Sassari

Arginiamo il consumo di droga nel quartiere Carbonazzi a Sassari
            Prendersi responsabilità e lavorare incessantemente per uno scopo: arginare il dilagante consumo di droga che sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di giovani e adolescenti. È l’impegno dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero alla Droga e della Chiesa di Scientolgy di Sassari, da circa un an (continua)