Home > Altro > Richiesta danni per 1.5 miliardi di euro - Romeo Gestioni cita la Consip

Richiesta danni per 1.5 miliardi di euro - Romeo Gestioni cita la Consip

Richiesta danni per 1.5 miliardi di euro  - Romeo Gestioni cita la Consip

 A due anni dagli esposti fatti dalla Romeo Gestioni all’Antitrust, all’Anac e alla stessa Consip, perché venisse fatta luce sui nodi affaristico-politici della Consip e dopo l’assoluzione della Romeo Gestioni da parte della Cassazione a sezioni unite che così motiva la sentenza: “sono fondati i motivi del ricorso di Romeo Gestioni sulla insussistenza di ogni indizio e motivazione di reato. Provvedimenti di GIP e Riesame presi senza alcun credibile accertamento”, Romeo Gestioni cita la Consip e l’attuale AD della Centrale acquisti dello Stato, Cristiano Cannarsa, e viene fatta una Richiesta di danni per 1,5 miliardi di Euro.

E’ quanto si può leggere in questi giorni, nel blog di Alfredo Romeo.it, in una nota della Direzione Marketing e relazioni esterne della Romeo Gestioni pubblicata il 1/10/2018 nella sezione articoli recenti.

Una vicenda quella della Consip che esplode nel  marzo 2017 che vede tra gli altri, coinvolto l’avv. Alfredo Romeo, fulcro dell’inchiesta che ha fatto anche tremare il governo Renzi.

Ma la Romeo Gestioni non intende più subire e decide di passare al contrattacco ed ecco la Richiesta di danni per 1,5 miliardi di euro chiesti nella citazione alla Consip; Tale richiesta di danni, si legge ancora nella nota della Romeo Gestioni, è a parziale risarcimento dei danni industriali, di quelli di immagine e di quelli commerciali futuri”

La Cassazione ha smentito l’esistenza di prove a sostegno del cosiddetto ‘”Sistema Romeo” ed è legittimo quindi porsi la domanda: Alfredo Romeo è un capro espiatorio? Sembrerebbe proprio di si.

L’accanimento contro il nostro assistito, dicono i legali di Alfredo Romeo, c’è da più di dieci anni. Ma ha avuto una recrudescenza a partire dalla assoluzione da dodici capi di imputazione su dodici, “perché il fatto non sussiste” sentenza del 9 luglio 2014, nel processo cosiddetto Global Service.

Oggi, di fronte al tamburo mediatico sullo “scandalo Consip”, e del nulla giudiziario che sembra corrispondere alle indagini, Alfredo Romeo e la Romeo Gestioni non solo si difende dai metodi di certa certa giustizia e certa politica italiana, ma chiede anche i danni per 1,5 miliardi di Euro alla Consip.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ASSOLTO – CASSAZIONE ASSOLVE ALFREDO ROMEO – ROMEO GESTIONI


GESTIONE IMMOBILIARE: ALFREDO ROMEO


Non proteggere i dati è un reato: l’opinione di G DATA


Alfredo Romeo: La Cassazione rende nulli tutti i provvedimenti | Romeo Gestioni


Inchiesta Consip, il via al processo per Alfredo Romeo - Romeo Gestioni


Alfredo Romeo: Assolto dalla Cassazione - Caso Consip prove basate sul nulla -


 

Ieri...

Stesso autore

Alfredo Romeo -l Facility Management

Alfredo Romeo -l Facility Management
 Alfredo Romeo è uno dei maggiori promotori del Facility Management, lo strumento operativo determinante nella gestione dei patrimoni immobiliari e dello sviluppo del territorio. Una nazione come l’Italia unica al mondo per il suo patrimonio artistico immobiliare e naturale, sostiene Alfredo Romeo, deve avere un confronto intelligente ed innovativo, un confronto tra pubblico e (continua)

Alfredo Romeo: il suo punto di vista sullo sviluppo sostenibile

Alfredo Romeo: il suo punto di vista sullo sviluppo sostenibile
Alfredo Romeo, è un imprenditore che guarda al futuro per agire bene nel presente. La sua vita è soprattutto dedicata al lavoro, ha saputo creare, con le sue aziende, una realtà imprenditoriale di tutto rispetto nel panorama Italiano.  Alfredo Romeo è un sostenitore dello Sviluppo sostenibile e lo dimostra attraverso la Romeo Gestioni, azienda che opera da anni ne (continua)

Alfredo Romeo tra sistema Teorema e Paradosso

Alfredo Romeo tra sistema Teorema e Paradosso
 Alfredo Romeo ha incassato recentemente ben quattro pronunciamenti favorevoli dalla Corte di Cassazione: la Corte dei Conti lo assolve dalle accuse per il danno erariale al Comune di Napoli, la Suprema Corte ha criticato aspramente i metodi e la legittimità delle intercettazioni che vengono definite “a strascico”, ecco una serie di motivazioni per cui si può parlare (continua)

Alfredo Romeo fondatore del Gruppo Romeo

Alfredo Romeo fondatore del Gruppo Romeo
Gruppo Romeo Innovazione e Sviluppo Alfredo Romeo, Laurea in Giurisprudenza all’Università Federico Secondo di Napoli, è uno degli imprenditori più affermati del panorama imprenditoriale Italiano e non solo. E’ proprio Alfredo Romeo fondatore del Gruppo Romeo, un gruppo nato alla fine degli anni settanta solido che è oggi una realtà imprenditor (continua)

Alfredo Romeo - Corte dei Conti assolve Romeo Gestioni

Alfredo Romeo - Corte dei Conti assolve Romeo Gestioni
Arriva un’altra sentenza di assoluzione per la Romeo Gestioni: La Corte dei Conti assolve la Romeo Gestioni, non c’è nessun danno erariale per il Comune di Napoli. Otto lunghi e tormentati anni di indagini che hanno portato finalmente alla sentenza finale della Corte dei Conti che assolve Romeo Gestioni dall’accusa di danno erariale per il Comune di Napoli. Il 10 ottob (continua)