Home > Musica > Ottavio presenta il nuovo singolo “L’amore non ha età”

Ottavio presenta il nuovo singolo “L’amore non ha età”

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

Ottavio presenta il nuovo singolo “L’amore non ha età”

In radio da lunedi 15 Ottobre "L'' amore non ha età, il nuovo singolo di Mattia Miglietta, in arte Ottavio. Il brano, scritto da Luca Sala racconta quel pezzo di vita vissuto nel buio e nel totale disprezzo di un amore sbagliato, forse il pezzo di vita più importante che ha forgiato nel carattere e ha reso l’uomo che è oggi, Ottavio. È un brano pop, che parla di omosessualità. Un amore tra un ragazzo ed uomo così tanto desiderato e vissuto quanto sofferto, un amore fatto di innumerevoli illusioni e pochissime certezze da chi per paura del pregiudizio ha preferito nascondersi e nascondere mentendo, il proprio sentimento. È l’urlo di rabbia di chi ha amato senza ombre, lanciato da un ragazzo verso un uomo che col disprezzo gli ha squarciato l’anima. Racconta di Ottavio che trovandosi ad un bivio, sceglie se stesso e si racconta senza veli.

“Ho nascosto per anni la mia vera identità, sbagliando. D’improvviso ho però scelto di scavare dentro di me ed ho imparato ad accettarmi ed amarmi.”

Biografia:

Mattia Miglietta in arte “Ottavio” nasce a Campi Salentina nel gennaio del millenovecentonovantacinque, ultimo di tre figli, vive con la sua famiglia in provincia di Lecce. Già da piccolo inseguiva le sue inclinazioni e mai si sarebbe aspettato che la musica potesse diventare un sogno, quello della sua vita, rifugio sicuro sin da tenera età. Muove i suoi primi passi in musica all’età di circa cinque anni avvicinandosi dapprima alla musica popolare, la “pizzica salentina”, dove di palco in palco e di tamburellata in tamburellata iniziava a capire quanto la musica, lo facesse star bene. All’età di dodici anni prende la decisione di trasformare questo sogno in realtà, concretizzando il tutto in una scuola di musica del suo paese, iscrivendosi alla classe di canto leggero. Da quel momento il salto di qualità dalla sua cameretta al teatro del suo paese fu rapido e continuo, grazie anche alla partecipazione in concorsi canori provinciali, regionali e nazionali. Ha sempre cercato di farsi ascoltare e dopo di crearsi una possibilità per prendere un posto nella discografia e musica italiana e questo l’ha portato a presentarsi ai casting di noti talent come Amici, XFactor e The Voice of Italy. Sicuramente, tra i tanti artisti che hanno segnato il suo percorso di crescita artistica c’è Mimì. Ama il grigio e le sue sfumature perché gli trasmettono pace e serenità. Ha gli occhi marroni e ama la solitudine, la musica è la sua esistenza, rappresenta la vera libertà. Sensibile e di animo grande si affaccia nel mondo della discografia pieno di aspettative e speranze. Le diverse prove della vita l’hanno reso forte pur mantenendo le sue fragilità... riflesso di un artista in cerca sempre di nuove emozioni e spunti creativi.

Ottavio | L’amore non ha età |

A Cagliari l’ultimo incubo del Paranormal Circus con “the Kingdom”

Avvocato Davide Ottavio Apollo tra i relatori della conferenza di Paradigma

Polemiche ai mondiali di atletica : quanti anni ha veramente la 16enne etiope dei 5000 metri?

NAPOLI ORDINE GIORNALISTI CAMPANIA FORMAZIONE OBBLIGATORIA FA TAPPA ALLA FIERA DEI BENI COMUNI DEL CSV. (Scritto da Antonio Castaldo)

L’Avvocato Davide Apollo conduce lo Studio Legale Apollo & Associati, specializzato in Real Estate

Raffy da Venerdi 5 Aprile in radio il singolo “Raffy Di Modena”

Dopo l'ottimo risultato in radio e in classifica emergenti con il brano “Dimenticare a memoria”,prodotto da Luca Venturi, la giovane cantautrice, Raffy da venerdì 5 aprile è in radio e su tutte le piattaforme streaming e di digital download con "RAFFY DI MODENA". Il brano è stato scritto dall’artista e da Costi Ionita (multi platinum, Bill (continua)