Home > Sport > Camminare in gravidanza? Utile per la salute e l置more di mamma e bambino

Camminare in gravidanza? Utile per la salute e l置more di mamma e bambino

Camminare in gravidanza? Utile per la salute e l置more di mamma e bambino

L’attività promossa da Natalben in occasione del Walking Day a Milano il 21 ottobre 2018


Camminare in gravidanza? Utile per la salute e l’umore di mamma e bambino

Una linea diretta - Facebook, email e telefono - con l’ex campione olimpico Maurizio Damilano attraverso e lezioni durante la manifestazione per aiutare mamme in attesa e neo mamme ad imparare tutte le tecniche.

La prof.ssa Alessandra Graziottin: “Più lo stile di vita dei genitori è sano, più si assicura al bambino un futuro migliore dal punto di vista della salute sia fisica sia psichica”.

 

Un’attività specifica di Fitwalking con l’ex campione olimpico Maurizio Damilano in qualità testimonial, in grado di aiutare le donne in gravidanza e le neo mamme a ritrovare il benessere sia in gravidanza sia nel post partum. Questa la proposta di Natalben durante i Walking Day 2018 (Milano 21 ottobre), il primo evento italiano interamente dedicato al Walking.

 

Il Fitwalking è perfetto per le donne in gravidanza perché è fatto su misura di ogni persona e delle sue possibilità – spiega Maurizio Damilano – È un’attività motorio-sportiva dove il benessere personale si fonde, attraverso “una tecnica precisa”, con l’attività sportiva raggiungendo importanti benefici fisici e psicologici.  Il Fitwalking è lo sport ideale sia in gravidanza che dopo il parto perché non è traumatico, allena tutte le fasce muscolari, schiena compresa, è facilmente modulabile in base alle esigenze e, dopo il parto, con i debiti adattamenti, può essere praticato con il bambino. Il cammino va inoltre ad agire naturalmente sul pavimento pelvico con un’azione di rinforzo. I benefici a livello psico-fisico e lo scarico delle tensioni e dello stress provocate dall’attività fisica a passo di Fitwalking, aiutano nel dopo parto a prevenire e combattere i pericoli e problemi della depressione post partum”.

 

Continua la prof.ssa Alessandra Graziottin, Direttore del Centro di Ginecologia H. San Raffaele Resnati di Milano: “Più lo stile di vita dei genitori è sano, più si assicura al bambino un futuro migliore dal punto di vista della salute sia fisica sia psichica. Per questo oggi è giusto parlare di “progetto di salute” per mamma e bambino con dieta bilanciata e integrata, unita a sani stili di vita essenziali per ottimizzare la salute di entrambi durante e dopo la gravidanza. Il Fitwalking è sicuramente perfetto per la donna in gravidanza, ma non basta! Prima e durante il cammino per diventare genitori è indispensabile valutare le proprie condizioni fisiche e psichiche, fare un check up completo, integrare oligoelementi, vitamine, sali minerali, valutare le difficoltà del percorso, anche gestazionale, soprattutto se si hanno rischi particolari.

 

L’attività con il Fitwalking Italia è promossa da Natalben, l’integratore per la gravidanza di Italfarmaco, con le sue due specifiche formulazioni Natalben Supra e Natalben ORO, rispettivamente in capsule e bustine.

L’iniziativa Fitwalking prevede la Linea Diretta con Maurizio Damilano e gli esperti Fitwalking a partire dal 15 al 19 Ottobre dalle ore 10 alle ore 13 oppure attraverso la chat di Facebook della pagina Natalben. Sarà inoltre disponibile per tutti il mese di ottobre anche la mail fitwalking@natalben.it.

In occasione del Walking Day le mamme in attesa e le neo mamme avranno la possibilità di conoscere e fare una prova gratuita di Fitwalking con Istruttori Abilitati, appuntamento sabato 20 ottobre allo stand Natalben all’interno del Villaggio Walking Day in Piazza del Cannone a Milano. Sono in programma due lezioni prova, una al mattino alle ore 11 ed una al pomeriggio alle ore 16.

 

 

 

Natalben | integratore | gravidanza | WalkingDay | Fitwalking | mamma | fitness | salute | benessere |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fondazione Graziottin Onlus la prima web lesson di INTEGRAZIONE PER LA GRAVIDANZA


Il 66% delle donne italiane normopeso e con uno stile di vita salutare


Da oggi su Easyfarma il test di gravidanza per le donne che vogliono un risultato certo anche nei giorni che precedono la data presunta delle mestruazioni.


Informare le donne su diritti e tutele in gravidanza: parte il servizio 斗弾sperto risponde di Gynefam Mamma


Dieta: Quando il tuo bambino in sovrappeso!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Bridge_Festival di Abano Terme 2019: i vincitori

Bridge_Festival di Abano Terme 2019: i vincitori
Si è concluso uno degli appuntamenti più longevi del bridge nazionale e internazionale: la 55esima Edizione del Festival di Abano Terme. Una manifestazione che ha messo alla prova i suoi protagonisti in ben quattro discipline: il torneo a coppie “Cento in due”, il torneo a Coppie Miste e Signore, il torneo a coppie Open e il torneo internazionale a squadre. Il tor (continua)

Su social e web il nuovo spot pepato di 100 Montaditos per San Valentino

Su social e web il nuovo spot pepato di  100 Montaditos per San Valentino
Romanticismo fuori dalle righe e buon cibo: ecco il mix giusto scelto da 100 Montaditos, la catena di tapas bar del gruppo Restalia, per la nuova campagna promozionale di San Valentino. È on air, sui canali social del gruppo e sul web, il nuovo spot, curato direttamente dall’azienda, che vuole giocare e divertire con i numeri: 100 posizioni e 100 montaditos nelle parole equivoche (continua)

Il percorso Coma to Community: luci e ombre per le persone con Disordini della Coscienza nella Citt Metropolitana di Milano

8 febbraio 2019 dalle ore 9.00 alle 13.30 presso la Biblioteca Centrale della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta, Via Celoria 11, Milano   Promosso da Associazione Gravi Cerebrolesioni Acquisite - Associazione aderente alla Federazione Nazionale Trauma Cranico - in collaborazione con Matilde Leonardi e Davide Sattin COMA RESEARCH CENTRE Istituto Neurologico Carl (continua)

TGB PARTY con hamburger gratis* e DJ Set per festeggiare il primo compleanno di 典he Good Burger a Roma

TGB PARTY con hamburger gratis* e DJ Set  per festeggiare il primo compleanno di  典he Good Burger a Roma
The Good Burger, il ristorante dove gustare hamburger tra il gourmet e il casual food, organizza una grande festa per celebrare il suo primo compleanno. Il ristorante dalle ore 20 alle 22 offrirà ai presenti il più famoso trai i suoi hamburger, il TGB Burger, il tutto accompagnato da DJ Set. “Il primo compleanno di The Good Burger - commenta Andrea Cutispoto, country manager (continua)

100Montaditos vince il premio 的nsegna dell但nno 2018-19 nella categoria Ristorazione Veloce

  Per il terzo anno consecutivo il premio “Insegna dell’Anno”, promosso da Q&A Research & Consultancy ed organizzata da SEIC-Studio Orlandini, è stato assegnato alla catena di ristorazione del Gruppo Restalia   Milano, 15 novembre 2018 – 100Montaditos vince il premio “Insegna dell’Anno 2018-2019” nella categoria Ristorazion (continua)