Home > Informatica > Personal Data e Citrix: un sodalizio che dura da vent'anni

Personal Data e Citrix: un sodalizio che dura da vent'anni

Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project Informatica, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT e Citrix, vendor di riferimento per le soluzioni di digital workplace e networking delle applicazioni, hanno festeggiato a settembre la loro partnership ventennale con un importante evento svoltosi all'Autodromo di Monza che ha coinvolto numerosi partner, clienti e prospect.

Il segreto del successo di questa alleanza di lunga data è la perfetta simbiosi tra le caratteristiche e le funzionalità innovative delle tecnologie offerte da Citrix e la capacità di Personal Data di comprendere in modo approfondito e specifico le esigenze di ciascun singolo cliente per poter progettare e implementare in modo personalizzato una soluzione completa di hardware, software e servizi capace di concretizzare al 100% e mantenere nel tempo i vantaggi potenziali delle varie componenti.

Personal Data è oggi nel nord Italia un punto di riferimento nell'ambito della virtualizzazione e della mobilità e propone da anni le soluzioni tecnologiche di Citrix con implementazione thin client sia alle pubbliche amministrazioni (come il Comune di Cremona, l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna e l'ATS di Brescia) o università (Università degli Studi di Brescia) sia ad aziende per le quali ha realizzato importanti progetti di infrastruttura virtual desktop, deployment delle applicazioni e smart working come Bauli, Gruppo Lonati, Italcementi, Veritas e altri ancora.

"La collaborazione con Citrix è iniziata nel 1998 con un progetto per le Terme di Sirmione", commenta Giuliano Tonolli, direttore commerciale e amministratore di Personal Data. "Da quel momento, grazie alle loro soluzioni innovative e alla nostra competenza e attitudine nell'implementazione, ci siamo via via affermati come system integrator. Oggi siamo una delle poche aziende a vantare una così forte cooperazione con il vendor in molteplici progetti all'avanguardia di mobile working e virtualizzazione. Inoltre," continua Tonolli, "grazie al nostro team dedicato e certificato siamo in grado di proporre i servizi professionali per conto di Citrix."

Personal Data nel 2016 ha ricevuto durante il Citrix Summit di Las Vegas una 'Honorable mention per l'innovazione', conferito per la prima volta a un partner italiano che si è distinto nel portare l'innovazione all'interno dell'IT e quest'anno, durante il Citrix Partner Accelerator di Milano, il riconoscimento come 'Best Virtualization e Mobility 2017'.

virtualizzazione | mobilità | thin client | system integration |

Ieri...

Eric Law è VP EMEA Sales di Ruckus Networks

Ruckus Networks, azienda del gruppo ARRIS, nomina Eric Law Vice President EMEA Sales, responsabile per il marketing, le vendite e gli aspetti operativi nella regione.  "Eric Law è un leader molto conosciuto nel settore, capace di supportare in modo strategico il business dei partner e dei clienti", commenta Bart Giordano, Senior Vice President, Worldwide Sales. "Si (continua)