Home > Informatica > Personal Data e Citrix: un sodalizio che dura da vent'anni

Personal Data e Citrix: un sodalizio che dura da vent'anni

Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project Informatica, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT e Citrix, vendor di riferimento per le soluzioni di digital workplace e networking delle applicazioni, hanno festeggiato a settembre la loro partnership ventennale con un importante evento svoltosi all'Autodromo di Monza che ha coinvolto numerosi partner, clienti e prospect.

Il segreto del successo di questa alleanza di lunga data è la perfetta simbiosi tra le caratteristiche e le funzionalità innovative delle tecnologie offerte da Citrix e la capacità di Personal Data di comprendere in modo approfondito e specifico le esigenze di ciascun singolo cliente per poter progettare e implementare in modo personalizzato una soluzione completa di hardware, software e servizi capace di concretizzare al 100% e mantenere nel tempo i vantaggi potenziali delle varie componenti.

Personal Data è oggi nel nord Italia un punto di riferimento nell'ambito della virtualizzazione e della mobilità e propone da anni le soluzioni tecnologiche di Citrix con implementazione thin client sia alle pubbliche amministrazioni (come il Comune di Cremona, l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna e l'ATS di Brescia) o università (Università degli Studi di Brescia) sia ad aziende per le quali ha realizzato importanti progetti di infrastruttura virtual desktop, deployment delle applicazioni e smart working come Bauli, Gruppo Lonati, Italcementi, Veritas e altri ancora.

"La collaborazione con Citrix è iniziata nel 1998 con un progetto per le Terme di Sirmione", commenta Giuliano Tonolli, direttore commerciale e amministratore di Personal Data. "Da quel momento, grazie alle loro soluzioni innovative e alla nostra competenza e attitudine nell'implementazione, ci siamo via via affermati come system integrator. Oggi siamo una delle poche aziende a vantare una così forte cooperazione con il vendor in molteplici progetti all'avanguardia di mobile working e virtualizzazione. Inoltre," continua Tonolli, "grazie al nostro team dedicato e certificato siamo in grado di proporre i servizi professionali per conto di Citrix."

Personal Data nel 2016 ha ricevuto durante il Citrix Summit di Las Vegas una 'Honorable mention per l'innovazione', conferito per la prima volta a un partner italiano che si è distinto nel portare l'innovazione all'interno dell'IT e quest'anno, durante il Citrix Partner Accelerator di Milano, il riconoscimento come 'Best Virtualization e Mobility 2017'.

virtualizzazione | mobilità | thin client | system integration |

Ieri...

Gli access point Ruckus Networks sono i primi nel settore a ricevere la Certificazione Wi-Fi CERTIFIED Vantage Release 2

Ruckus Networks, azienda del gruppo ARRIS, ha annunciato che gli access point per esterni serie T811-CM e E510 hanno ricevuto la designazione Wi-Fi CERTIFIED Vantage Release 2, la prima di questo tipo da parte di Wi-Fi Alliance. La certificazione sottolinea uno dei principali vantaggi dei prodotti Ruckus, ovvero la capacità di fornire connettività Wi-Fi ad alte prestazioni in a (continua)