Home > Spettacoli e TV > "SHAKESPEARE IN LOVE" AL TEATRO BRANCACCIO di ROMA DAL 24 OTTOBRE ALL'11 NOVEMBRE

"SHAKESPEARE IN LOVE" AL TEATRO BRANCACCIO di ROMA DAL 24 OTTOBRE ALL'11 NOVEMBRE

(Angelo Antonucci)  Venerdì 19 Ottobre 2018, A tre anni dal grande successo di Londra, arriva finalmente in Italia Shakespeare in love! 
L’adattamento teatrale del capolavoro vincitore di 7 premi Oscar, con protagonisti Gwyneth Paltrow e Joseph Fiennes, è una commedia degli equivoci, rocambolesca ed esilarante, in cui vedremo nascere direttamente dalla penna di Will Shakespeare la storia d’amore più famosa del mondo, quella tra Romeo e Giulietta. 
Siamo nella Londra elisabettiana e Will Shakespeare è un autore emergente che non riesce a scrivere il copione che gli è stato commissionato, una commedia improbabile dal titolo decisamente imperfetto: “Romeo e Ethel – la figlia del pirata”. 
Senza soldi e in ritardo con la consegna, vaga per le strade della città in cerca d’ispirazione finché non incontra Viola De Lesseps che, camuffata da ragazzo, si presenta proprio per l’audizione dello spettacolo, determinata a realizzare il sogno di poter recitare su un palcoscenico allora vietato alle donne. Will Shakespeare scopre la vera identità della ragazza, tra i due scoppia la passione e il giovane autore ritrova finalmente la sua Musa. Viola però è già promessa sposa al potente Lord Wessex, membro della corte della Regina Elisabetta, e tra i due, proprio come per Romeo e Giulietta, l’amore sembra impossibile. 
Ma Shakespeare in love non è soltanto una commedia romantica è uno spettacolo che affascina anche per la suggestiva rappresentazione di un mondo teatrale, allora come oggi, sempre alle prese con la follia degli artisti, il cinismo del potere e la magia della scena. 
Magistralmente scritto da Lee Hall, autore di capolavori come Billy Elliot e diretto da Giampiero Solari e Bruno Fornasari, come regista associato, lo spettacolo restituirà sulla scena tutte le atmosfere del capolavoro cinematografico, con un cast di eccellenza composto da diciannove bravissimi interpreti e il cane preferito della regina Elisabetta. 
Tra duelli, scambi d’identità e il dietro le quinte di spassose farse elisabettiane, il pubblico si troverà immerso nel mondo romantico e passionale dell’opera di uno dei più grandi autori di tutti i tempi proprio, mentre questa viene creata dall’intreccio con la vita, l’avventura e gli amori della sua epoca.

DALLA SCENEGGIATURA DI MARC NORMAN & TOM STOPPARD

ADATTAMENTO TEATRALE DI LEE HALL

MUSICHE DI PADDY CUNNEEN

TRADUZIONE EDOARDO ERBA


ORIGINARIAMENTE PRODOTTO PER IL WEST END

DALLA DISNEY THEATRICAL PRODUCTIONS E SONIA FRIEDMAN PRODUCTIONS

REGIA DECLAN DONNELLAN, SCENE NICK ORMEROD


CON

LUCIA LAVIA – VIOLA DE LESSEPS/THOMAS KENT

MARCO DE GAUDIO – WILL SHAKESPEARE

 

 

BRANCACCIO |



Commenta l'articolo

 
 

Ieri...

Stesso autore

LA CLASSE dal 13 novembre alla sala Umberto di Roma

LA CLASSE dal 13 novembre alla sala Umberto di Roma
 (Angelo Antonucci)I giorni di oggi. Una cittadina europea in forte crisi economica. Disagio, criminalità e conflitti sociali sono il quotidiano di un decadimento generalizzato che sembra inarrestabile. A peggiorare la situazione, appena fuori dalla città, c’è lo “Zoo”, uno dei campi profughi più vasti del continente.  A pochi chilometri dal (continua)

IVA ZANICCHI "UNA VITA DA ZINGARA" 7 novembre teatro Brancaccio Roma

IVA ZANICCHI
 (Angelo Antonucci) Poche artiste possono vantare una carriera e una vita come quella di Iva Zanicchi. Nata in un paesino di montagna che più lontano dalle luci del mondo dello star system non poteva essere, grazie a una voce potente e a una passionalità non comune, è riuscita a conquistare il pubblico. Una vita da Zingara è un “One Iva Show” ma &e (continua)

Festival delle arti a Roma- Virtus- tra reale e virtuale

Festival delle arti a Roma- Virtus- tra reale e virtuale
Il giorno 12 ottobre 2018 alle ore 17.00 si inaugura, presso il MACRO Testaccio  Galleria delle Vasche de La Pelanda a Roma, la terza edizione del Festival delle Arti “Nuvola Creativa” dal titolo: VIRTUS | La connessione tra reale e virtuale.  Con la collaborazione degli artisti invitati a partecipare, per tre giorni, 12 - 13 e 14 ottobre 2018 dalle 17 alle 23, sara (continua)

SGARBI E IL SUO LEONARDO AL TEATRO OLIMPICO DAL 10 OTTOBRE

SGARBI E IL SUO LEONARDO AL TEATRO OLIMPICO DAL 10 OTTOBRE
 (A.A.) Vittorio Sgarbi esordì a teatro nell’estate 2015 con lo spettacolo teatrale “Caravaggio”, con sorprendenti salti temporali condusse il pubblico in un percorso illuminante dentro le vicende artistiche e sociali del Merisi, tali vicende hanno disvelato straordinari fenomeni premonitori della contemporaneità, così  il pubbli (continua)

QUARTET al teatro Quirino di Roma dal 9 al 21 ottobre

QUARTET al teatro Quirino di Roma dal 9 al 21 ottobre
 (A.Antonucci) Lo spettacolo ha debuttato a luglio 2018 al Festival Teatrale di Borgio Verezzi  Una commedia ambientata in Italia, culla del bel canto, con protagonisti quattro grandi interpreti d’opera. Famosi, energici, irascibili e, insieme, divertenti, vivono ospiti in una casa di riposo. Cosa accade quando a queste vecchie glorie viene offerto di rappresentare per un ga (continua)