Home > Cibo e Alimentazione > ULTIME NEWS SUL GRUPPO ETTORRE GOMME NOTARESCO

ULTIME NEWS SUL GRUPPO ETTORRE GOMME NOTARESCO

articolo pubblicato da: Sioma Sighor | segnala un abuso

ULTIME NEWS SUL GRUPPO ETTORRE GOMME NOTARESCO

Valentino: 9 - "Stavo spingendo, volevo mantenere il vantaggio su Marquez e fargliela sudare sino alla fine. Ma appena toccato l'asfalto, sono andato giù: ho sbagliato", racconta. Però, finalmente una gara da protagonista: partenza perfetta, 16 giri in testa con un passo impressionante. "In Australia ha vinto Maverick, questa volta poteva toccare a me: peccato. Soffriamo ancora un po' nel finale". Una bella risposta a chi gli dava del "bollito": Valentino c'è. Sempre. Un voto in più per le meraviglie dei ragazzi della sua Academy.

Marquez: 9,5 -  "Non c'ero molto con la testa: il titolo già vinto, un circuito che non mi è mai piaciuto. Così ho corso col cuore. Non avevo mai vinto, partendo dalla terza fila", spiega. Dopo la pole di ieri e la penalizzazione, gli basta un giro di pista per portarsi a ridosso di Valentino. "Gli ho messo pressione", ridacchia. "Mi sarebbe piaciuto sfidarlo negli ultimi giri, peccato sia caduto". Inguaribile equilibrista, vince anche quando non dà l'impressione di essere il più veloce.

Rossi da protagonista, Dovizioso e Iannone deludono: le pagelle del Gp della Malesia

Dovizioso in gara

Dovizioso: 5 - Il caldo di Sepang manda in tilt la Ducati e il forlivese, che su questa pista aveva vinto nelle ultime due edizioni e partiva favorito. "Siamo molto veloci sul bagnato, ma anche sull'asciutto", diceva alla vigilia. Non sbaglia mai le previsioni. Questa volta, invece. Poco reattivo al via, fa capolino al 4° posto dopo qualche giro ma poi si perde nella sauna malese. La caduta di Rossi gli permette di assicurarsi di nuovo - e con un gp di anticipo - il posto d'onore in classifica, dopo Sua Maestà Marc.

Iannone: 5 - "In gara non sai mai cosa può succedere", commenta sulla griglia di partenza. Mai previsione fu più azzeccata. Il pilota di Vasto è tradito da uno sbandamento di Marquez alla curva 15, "pinza" d'istinto e finisce gambe all'aria dopo un solo giro. "Se non avessi frenato, saremmo caduti entrambi". Che sfortuna, dopo il 2° posto australiano. "Il podio era alla mia portata". Anche perché questa volta sul secondo gradino sale Rins, il suo compagno di squadra in Suzuki. Che ora in classifica lo precede di 16 punti, con una gara al termine.

Syahrin dopo la gara

Syahrin: 8 - Il campione di casa, primo pilota musulmano della MotoGP, chiude al 10° posto: e i tifosi malesi lo festeggiano che neanche avesse vinto il titolo. Il ragazzo della Tech 3 se lo merita, alla sua prima stagione coi grandi è stato concreto e costante. Ma Morbidelli gli è davanti (+10) nella classifica del miglior "rookie".

Rossi abbraccia il fratello Luca Marini

Marini: 10 - Al suo primo successo nel motomondiale, reagisce con una freddezza "buona", così come dice Valentino - che invece confessa di essersi messo a piangere, per il successo del fratello minore -: è 7° nel ranking della Moto2, al 5° podio di una stagione in cui ha convinto anche gli ultimi scettici. E il prossimo anno punterà apertamente al titolo di categoria.

Bagnaia: 10 - "Non avevo mai vinto un titolo in vita mia", si emoziona. A parte un Europeo di mini-moto nel 2009. 'Pecco' gestisce alla perfezione una giornata memorabile: "Mi sono tenuto lontano dai rischi, ho lasciato che Oliveira mi superasse. Solo nelle ultime curve mi sono reso conto di quello che stava accadendo". Tra 2 settimane, al termine del gp di Valencia salirà sulla Ducati Pramac: lo aspettano tutti, potrebbe essere la grande sorpresa della prossima stagione di MotoGP.

Gruppo ettorre | Enrico massi | arpa | atac | centro | sequestro | news | notaresco |

GRUPPO ETTORRE NEWS della settimana il cabio gomme obbligatorio?

Grupppo Ettorre

gommeur notizie

Gruppo Ettorre: Ecco al notizia del giorno: Mondiale, l'Italia vola in semifinale: Giappone si arrende 3-2

Gruppo Ettorre Tutte le news articoli