Home > Musica > Simone Tancredi torna in radio con Immobili: fuori il nuovo videoclip del talento savonese!

Un’altra attesissima uscita quella rilasciata oggi dalla label Vivamusic: fuori Immobili, il nuovo singolo di Simone Tancredi, secondo estratto dal suo ultimo album Caduta Libera!

Un pezzo dalle tinte emotive marcate e d’effetto che viene lanciato insieme ad un videoclip d’eccezione, diretto dal regista Oscar Serio e realizzato con la partecipazione della bravissima Martina Sacchetti: una grande interpretazione dal coinvolgente mood teatrale che fa da sfondo a malinconiche armonie di pianoforte e al racconto di un amore turbolento che emoziona e commuove.

“Noi siamo un ricordo di quello che siamo”, recita la canzone: poche parole che bastano a delineare il racconto di una storia che non vuole finire ma non riesce ad andare avanti dove il dialogo spesso lascia il posto alla rabbia.

Direttamente da Savona, città ligure fucina di numerosi talenti, arriva Simone Tancredi: inizia già da giovanissimo a esibirsi sui palchi cittadini e, nel 1999, ancora adolescente, fonda la sua prima band, i Kubra, insieme a Matteo Garbarini. Il duo, dopo alcuni mesi di prove, parte con le esibizioni live che riscuotono immediatamente successo. Seguono diverse vittorie e partecipazioni, come il primo posto al "Live to Live" nel 2001, contest per gruppi emergenti della Liguria che l'anno precedente aveva consacrato  i grandi Movida, la conquista del titolo di miglior rock band ligure alle finali regionali di Sanremo Rock e l’arrivo alle finali nazionali di Rock Targato Italia.

Nel 2016, dopo alcune collaborazioni con artisti del panorama laziale, Simone decide di iniziare la sua carriera solista. Nel Marzo 2018 l’artista firma con la label Vivamusic: arriva così Caduta Libera, album dove un mix di cantautorato con punte di Indie, velate ma presenti, emerge sotto una spessa crosta di Pop che fa assolutamente da padrone in un disco lavorato con una buona dose di appeal radiofonico.

Potete acquistare Caduta Libera su iTunes e su tutti i migliori portali internazionali,
Immobili invece lo trovate su Youtube e, naturalmente, in radio!

Una Stronza Come Me il nuovo singolo di Sara Vita in radio a partire dal 29 luglio

ALESSANDRA BECELLI: “QUANTE VOLTE” è il singolo che anticipa il suo progetto discografico di prossima uscita

GABRIELE FINOTTI & MISFATTO e il progetto UNDICI EROI MORTI

EUGENIO RIPEPI da il via ad una nuova operazione nel cantautorato italiano: IL 45 GIRI SOCIALE

“Il post amore” è il terzo singolo di GEDDO tratto dal suo apprezzatissimo album NON SONO MAI STATO QUI

Tutti “Controcorrente” con Joker

Ieri...

Via al lancio ufficiale dei torinesi Black Violence, ufficialmente fuori oggi il loro full lenght d’esordio Need Of Darkness.

Ci avevano sorpreso e convinto a dicembre con il singolo d’anteprima Inside My Mind, oggi i torinesi Black Violence tornano a farsi sentire: via al lancio ufficiale di Need Of Darkness, il loro full lenght d’esordio targato Areasonica Records, da oggi disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali. I Black Violence toccano negli ul (continua)

Via al lancio dell’album Sul Presente: il nuovo disco del cantautore veronese Davide Tonello alla release ufficiale con Areasonica Records.

Dopo la succulenta anteprima di Vite In Vitro, singolo lanciato con successo in radio lo scorso dicembre, il cantautore Davide Tonello presenta al pubblico il suo nuovo album Sul Presente, oggi in uscita ufficiale su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali con la label bolognese Areasonica Records. Davide Tonello, cantautore veronese classe ’75, (continua)

Raffaella Zagni e Angela Palfrader presentano Non Solo Tango: pubblicata l’ambiziosa collezione di parafrasi da concerto dei più celebri tanghi della storia. Il 14 gennaio grande presentazione del disco dal vivo in occas

Via al lancio discografico di Non Solo Tango, l’ambizioso progetto che riunisce i più celebri tanghi della storia nato da un’idea della pianista e docente di pianoforte bolognese Raffaella Zagni e interpretato in duo con la violinista e docente di violino ladina Angela Palfrader. La release verrà interpretata dal vivo, in anteprima mo (continua)

Release di debutto per l’alternative rock bolognese dei Pop Secret: in radio arriva “Strati Di Velo”, la title track!

Strati Di Velo è il nuovo album dei Pop Secret: il duo di musicisti emiliani presenta oggi la sua prima release discografica, edita dalla label Vivamusic e accompagnata - in radio e su youtube - dall’uscita del primo singolo estratto nonché title track del disco! Loro sono i POP SECRET, progetto alternative rock nato tra i portici di mamma Bologna (continua)

Fuori Inside My Mind, singolo d’anteprima dei Black Violence: la band torinese presenta un’anticipazione del suo full lenght di debutto!

La loro musica è una scossa potente di hard’n’heavy, l’epicentro del loro sisma musicale è Torino: loro sono i Black Violence e oggi, nell’emblematica giornata dell’evocativo triplo sei, esce Inside My Mind, il singolo d’anteprima che anticipa l’uscita del loro full lenght di debutto Need Of Darkness - edito (continua)