Home > Musica > Simone Tancredi torna in radio con Immobili: fuori il nuovo videoclip del talento savonese!

Un’altra attesissima uscita quella rilasciata oggi dalla label Vivamusic: fuori Immobili, il nuovo singolo di Simone Tancredi, secondo estratto dal suo ultimo album Caduta Libera!

Un pezzo dalle tinte emotive marcate e d’effetto che viene lanciato insieme ad un videoclip d’eccezione, diretto dal regista Oscar Serio e realizzato con la partecipazione della bravissima Martina Sacchetti: una grande interpretazione dal coinvolgente mood teatrale che fa da sfondo a malinconiche armonie di pianoforte e al racconto di un amore turbolento che emoziona e commuove.

“Noi siamo un ricordo di quello che siamo”, recita la canzone: poche parole che bastano a delineare il racconto di una storia che non vuole finire ma non riesce ad andare avanti dove il dialogo spesso lascia il posto alla rabbia.

Direttamente da Savona, città ligure fucina di numerosi talenti, arriva Simone Tancredi: inizia già da giovanissimo a esibirsi sui palchi cittadini e, nel 1999, ancora adolescente, fonda la sua prima band, i Kubra, insieme a Matteo Garbarini. Il duo, dopo alcuni mesi di prove, parte con le esibizioni live che riscuotono immediatamente successo. Seguono diverse vittorie e partecipazioni, come il primo posto al "Live to Live" nel 2001, contest per gruppi emergenti della Liguria che l'anno precedente aveva consacrato  i grandi Movida, la conquista del titolo di miglior rock band ligure alle finali regionali di Sanremo Rock e l’arrivo alle finali nazionali di Rock Targato Italia.

Nel 2016, dopo alcune collaborazioni con artisti del panorama laziale, Simone decide di iniziare la sua carriera solista. Nel Marzo 2018 l’artista firma con la label Vivamusic: arriva così Caduta Libera, album dove un mix di cantautorato con punte di Indie, velate ma presenti, emerge sotto una spessa crosta di Pop che fa assolutamente da padrone in un disco lavorato con una buona dose di appeal radiofonico.

Potete acquistare Caduta Libera su iTunes e su tutti i migliori portali internazionali,
Immobili invece lo trovate su Youtube e, naturalmente, in radio!

Una Stronza Come Me il nuovo singolo di Sara Vita in radio a partire dal 29 luglio

ALESSANDRA BECELLI: “QUANTE VOLTE” è il singolo che anticipa il suo progetto discografico di prossima uscita

GABRIELE FINOTTI & MISFATTO e il progetto UNDICI EROI MORTI

EUGENIO RIPEPI da il via ad una nuova operazione nel cantautorato italiano: IL 45 GIRI SOCIALE

“Il post amore” è il terzo singolo di GEDDO tratto dal suo apprezzatissimo album NON SONO MAI STATO QUI

Tutti “Controcorrente” con Joker

Ieri...

Torna in radio il rock dei Suave: fuori il nuovo singolo Feeling Something New.

Lo stavamo aspettando con impazienza e siamo stati accontentati: in radio è tornato il rock dei Suave e con lui ha fatto la sua entrata in scena il nuovo singolo Feeling Something New, secondo brano estratto dall’omonimo album d’esordio del duo astigiano! Abbiamo sentito la loro musica girare sulle frequenze delle migliori radio indipendenti italiane, abbiamo cantato ai (continua)

I Resilience tornano in scena con Urlalo: rilasciata oggi la rocciosa anteprima del loro prossimo disco!

I Resilience sono tornati: la band promessa e rivelazione dell’underground capitolino, che debuttava un anno fa con l’album d’esordio Attenzioni Inutili, è da oggi in radio con un’inedita anteprima della sua prossima creatura discografica. Ecco che arriva Urlalo, una scarica di adrenalina e alt rock - immancabilmente targata Areasonica Records - (continua)

I Balt Hüttar festeggiano in grande stile la notte delle streghe: fuori il nuovo singolo Dating a Witch!

Halloween è alle porte e i Balt Hüttar non potevano lasciarsi sfuggire l’occasione di celebrare la festa celtica del Samhain nel modo migliore che conoscono: la band cimbra presenta infatti il nuovo singolo Dating a Witch, terzo estratto dall’album Trinkh Met Miar (Areasonica Records) nonché colonna sonora perfetta di una serata magica in cui può succedere di (continua)

Arriva l’esplosivo pop rock dei Picture Of Troy J: la band umbra al debutto discografico con il suo omonimo debut album.

Preparatevi a saltare parecchio perché in radio sono arrivati i Picture Of Troy J! La giovane band umbra è pronta a presentare al pubblico il suo debut album omonimo targato Areasonica Records e accompagnato dal singolo Sounds From Underground. Influenzati dal rock, dal punk e dal pop cari agli ultimi trent’anni e ispirati da contaminazioni (continua)

Da Bologna arrivano i TSP con il loro debut album “Imperfetto Ma Non Troppo”: un mix esplosivo di elettronica e indie da ascoltare a tutto volume.

Presentato oggi l’album di debutto dei bolognesi TSP, Teddy Studio Project, targato Vivamusic! Imperfetto Ma Non Troppo approda così fieramente sul mercato discografico italiano insieme al primo singolo estratto Animi Motus, un brano enigmatico, affascinante e profondo, ispirato alle opere dell’artista e musicista Samantha Bevoni. Un compagno atipico con cui percorrere il camm (continua)