Home > Musica > Simone Tancredi torna in radio con Immobili: fuori il nuovo videoclip del talento savonese!

articolo pubblicato da: La Suburbana Lab | segnala un abuso

Un’altra attesissima uscita quella rilasciata oggi dalla label Vivamusic: fuori Immobili, il nuovo singolo di Simone Tancredi, secondo estratto dal suo ultimo album Caduta Libera!

Un pezzo dalle tinte emotive marcate e d’effetto che viene lanciato insieme ad un videoclip d’eccezione, diretto dal regista Oscar Serio e realizzato con la partecipazione della bravissima Martina Sacchetti: una grande interpretazione dal coinvolgente mood teatrale che fa da sfondo a malinconiche armonie di pianoforte e al racconto di un amore turbolento che emoziona e commuove.

“Noi siamo un ricordo di quello che siamo”, recita la canzone: poche parole che bastano a delineare il racconto di una storia che non vuole finire ma non riesce ad andare avanti dove il dialogo spesso lascia il posto alla rabbia.

Direttamente da Savona, città ligure fucina di numerosi talenti, arriva Simone Tancredi: inizia già da giovanissimo a esibirsi sui palchi cittadini e, nel 1999, ancora adolescente, fonda la sua prima band, i Kubra, insieme a Matteo Garbarini. Il duo, dopo alcuni mesi di prove, parte con le esibizioni live che riscuotono immediatamente successo. Seguono diverse vittorie e partecipazioni, come il primo posto al "Live to Live" nel 2001, contest per gruppi emergenti della Liguria che l'anno precedente aveva consacrato  i grandi Movida, la conquista del titolo di miglior rock band ligure alle finali regionali di Sanremo Rock e l’arrivo alle finali nazionali di Rock Targato Italia.

Nel 2016, dopo alcune collaborazioni con artisti del panorama laziale, Simone decide di iniziare la sua carriera solista. Nel Marzo 2018 l’artista firma con la label Vivamusic: arriva così Caduta Libera, album dove un mix di cantautorato con punte di Indie, velate ma presenti, emerge sotto una spessa crosta di Pop che fa assolutamente da padrone in un disco lavorato con una buona dose di appeal radiofonico.

Potete acquistare Caduta Libera su iTunes e su tutti i migliori portali internazionali,
Immobili invece lo trovate su Youtube e, naturalmente, in radio!

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013

Immobili commerciali Bergamo

Roma Videoclip 2016 - Il Cinema incontra la musica

Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"

Il 2013: annus horribilis per il settore dell’edilizia

Ieri...

Da Torino tornano gli Overclank: fuori Bad Attitude, videoclip d’anteprima che anticipa l’uscita del loro nuovo album, già in pre-order su iTunes.

Dopo un lungo periodo di composizione, produzione e registrazione, i giovani torinesi Overclank tornano sulle scene con Bad Attitude, singolo d’anteprima accompagnato dal videoclip su youtube che anticipa il lancio del loro nuovo album Frames, edito da Areasonica Records, in uscita nel mese di giugno ma già da oggi disponibile in pre-order su iT (continua)

Fuori il videoclip de Lo Specchio di Marta: il cantautore Andrea Negro presenta il nuovo singolo.

L’instancabile cantautore Andrea Negro torna sulle scene con un secondo singolo d’eccezione: dopo la feroce denuncia di “Vi lascio L’Italia” arriva su youtube “Lo Specchio Di Marta”, videoclip del secondo brano estratto dal suo album “L’Alieno”, edito da Areasonica Records e disponibile su iTunes. Lo Specchio di Ma (continua)

Subzone presenta EnergyTech: arriva l’elettronica ipnotica del suo nuovo album.

Fuori oggi EnergyTech, il nuovo album di Subzone, al secolo Gianpietro Dal Cero, pubblicato dalla label bolognese Areasonica Records, disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali, accompagnato in radio e su Spotify dal primo singolo Conga. Con alle spalle un lungo periodo di studio musicale e diverse partecipazioni a contest e festival  (continua)

Lo Martill presenta il singolo Rei: la nuova hit dal sapore latino è in radio!

Fuori Rei, il nuovo singolo del brasiliano Lo Martill, la hit dal sapore latino che incarna il gusto dell’artista per la contaminazione tra sound brasiliano e pop internazionale! Lo Martill, compositore, chitarrista e cantante attivo all’interno del panorama musicale capitolino dal 1995, si forma professionalmente a Rio de Janeiro insieme a nomi illustr (continua)

Corto Circuito Isterico è il nuovo videoclip degli Ashi: nu rock e ironia dal cuore della capitale.

Direttamente dal cuore della capitale arriva la nuova bomba degli Ashi: fuori su youtube il videoclip della title track del loro nuovo album, Corto Circuito Isterico! Un mix visivo e sonoro di ironia pungente, pensiero controcorrente e paranoie tipiche della nostra modernità, impreziosito da un omaggio stilistico alla mitica Bohemian Rhapsody dei Queen. Co (continua)