Home > Cultura > E' ora di conoscere i Diritti Umani.

E' ora di conoscere i Diritti Umani.

Promuovere i Diritti Umani è una azione che favorisce una maggiore consapevolezza di uguaglianza e di rispetto ed è ora che questo avvenga. La loro diffusione favorisce l'integrazione fra diverse popolazioni proprio sulla base di principi universali.

Diffondere i Diritti Umani sanciti nel Dicembre del 1948 dalle Nazioni Unite

Alcuni volontari dell'Associazione per i Diritti Umani e Tolleranza Onlus, hanno distribuito oltre 50 opuscoli per le strade di Gargnano rendendo disponibile a molte famiglie un illustrazione semplice di tali diritti.

Sembra che le persone al giorno d'oggi siano stanche di sentire la rivendicazione dei Diritti come se ci fosse un abuso o delle pretese ingiustificate. Senza dubbio questo può accadere ed è sbagliato. La diffusione della conoscenza di tali Diritti in realtà vuole avere una duplice valenza. Conoscere i propri Diritti significa infatti assumere la responsabilità di rispettarli verso gli altri. Il diritto di espressione ad esempio porta con sè l'obbligo di rispettare le opinioni altrui.

Ecco perché renderli oggetto di comprensione e di conoscenza porta le persone ad un maggiore rispetto verso gli altri generando così un volano di integrazione che può certamente facilitare la convivenza tra diverse popolazioni nel territorio.

I Diritti Umani e la loro promozione.

I materiali e strumenti della campagna sono facilmente reperibili sul sito internet unitiperidirittiumani.it. E' possibile richiedere l'invio gratuito di Kit informativi e Pacchi per educatori.

Molti insegnanti della nostra provincia, li richiedono e ne fanno uso. Lo scopo della associazione è proprio quello di promuovere i concetti dei diritti umani e fare in modo che diventino una realtà nel cuore, nella mente e nelle azioni della gente.

In un mondo in cui le persone vengono continuamente bombardate da preoccupanti informazioni sui media in merito a violazioni dei diritti umani, violazioni che vanno da attacchi terroristici alla tratta di esseri umani, dalla povertà alla carestia creata dall’uomo, pochi comprendono i propri diritti e ancora meno sanno come esercitarli.

L'associazione aderisce alla campagna di sensibilizzazione pubblica per l’educazione sui diritti umani: United for Human Rights [Uniti per i Diritti Umani] e la sua componente indirizzata ai giovani Youth for Human Rights [Gioventù per i Diritti Umani]. I materiali della campagna sono forniti dalla comunità degli Scientologist come azione di impegno sociale.

I volontari vogliono dare compimento alle parole di L. Ron Hubbard: “sostenere sforzi davvero umanitari nel campo dei diritti dell’Uomo”.

Diritti Umani | Hubbard | Scientology | Anima | Mente |

Ieri...

Farsi di Cocaina intrappola

Raccontiamo la trappola della Cocaina Distribuire opuscoli informativi sulla Cocaina è un buon metodo per fare prevenzione. I giovani che ancora non sono entrati nella trappola della dipendenza da sostanze, possono trovare tutte le informazioni necessarie. Far conoscere senza reticenze, permette ai ragazzi di acquisire le informazioni con fiducia. "Mondo libero dalla droga", att (continua)