Home > Cultura > E' ora di conoscere i Diritti Umani.

E' ora di conoscere i Diritti Umani.

Promuovere i Diritti Umani è una azione che favorisce una maggiore consapevolezza di uguaglianza e di rispetto ed è ora che questo avvenga. La loro diffusione favorisce l'integrazione fra diverse popolazioni proprio sulla base di principi universali.

Diffondere i Diritti Umani sanciti nel Dicembre del 1948 dalle Nazioni Unite

Alcuni volontari dell'Associazione per i Diritti Umani e Tolleranza Onlus, hanno distribuito oltre 50 opuscoli per le strade di Gargnano rendendo disponibile a molte famiglie un illustrazione semplice di tali diritti.

Sembra che le persone al giorno d'oggi siano stanche di sentire la rivendicazione dei Diritti come se ci fosse un abuso o delle pretese ingiustificate. Senza dubbio questo può accadere ed è sbagliato. La diffusione della conoscenza di tali Diritti in realtà vuole avere una duplice valenza. Conoscere i propri Diritti significa infatti assumere la responsabilità di rispettarli verso gli altri. Il diritto di espressione ad esempio porta con sè l'obbligo di rispettare le opinioni altrui.

Ecco perché renderli oggetto di comprensione e di conoscenza porta le persone ad un maggiore rispetto verso gli altri generando così un volano di integrazione che può certamente facilitare la convivenza tra diverse popolazioni nel territorio.

I Diritti Umani e la loro promozione.

I materiali e strumenti della campagna sono facilmente reperibili sul sito internet unitiperidirittiumani.it. E' possibile richiedere l'invio gratuito di Kit informativi e Pacchi per educatori.

Molti insegnanti della nostra provincia, li richiedono e ne fanno uso. Lo scopo della associazione è proprio quello di promuovere i concetti dei diritti umani e fare in modo che diventino una realtà nel cuore, nella mente e nelle azioni della gente.

In un mondo in cui le persone vengono continuamente bombardate da preoccupanti informazioni sui media in merito a violazioni dei diritti umani, violazioni che vanno da attacchi terroristici alla tratta di esseri umani, dalla povertà alla carestia creata dall’uomo, pochi comprendono i propri diritti e ancora meno sanno come esercitarli.

L'associazione aderisce alla campagna di sensibilizzazione pubblica per l’educazione sui diritti umani: United for Human Rights [Uniti per i Diritti Umani] e la sua componente indirizzata ai giovani Youth for Human Rights [Gioventù per i Diritti Umani]. I materiali della campagna sono forniti dalla comunità degli Scientologist come azione di impegno sociale.

I volontari vogliono dare compimento alle parole di L. Ron Hubbard: “sostenere sforzi davvero umanitari nel campo dei diritti dell’Uomo”.

Diritti Umani | Hubbard | Scientology | Anima | Mente |

Ieri...

Gli Psicofarmaci generano importanti effetti collaterali

Ancora informazione a Chiari con 100 libretti informativi sugli effetti, purtroppo presenti ma non desiderati, degli psicofarmaci. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani, con alcuni volontari, ha provveduto a distribuire opuscoli che illustrano gli effetti, cosiddetti "collaterali", tutt'altro che leggeri. Psicofarmaci ed i loro strani effetti. Il CCDU ha provveduto, con alcuni (continua)

Psicofarmaci Pseudo cura con effetti negativi reali

I volontari del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani hanno distribuito 700 libretti informativi sugli psicofarmaci con un tavolo informativo in Piazzetta Vescovado. Alcuni passanti si sono soffermati per ricevere informazioni più dettagliate sugli importanti effetti collaterali degli psicofarmaci. Psicofarmaci nessuna cura reale. I volontari del CCDU hanno distribuito oltr (continua)

Celebrato a Brescia il 108mo anniversario della nascita di L. Ron Hubbard

In alcune sale della prestigiosa Villa Mazzucchelli di Ciliverghe è stato celebrato l'anniversario della nascita del fondatore di Scientology L.Ron Hubbard. Vi hanno partecipato centinaia di Scientologist e rappresentanti di altre fedi. La celebrazione nella cornice di Villa Mazzucchelli Sabato 16 marzo, in alcune sale di Villa Mazzucchelli, si è svolta la celebrazione per il 108mo (continua)

I valori ed il Senso Civico a Brescia

A Brescia distribuiti oltre 200 libretti "La Via della Felicità" per promuovere un maggiore senso civico basato sui valori morali comuni a tutte le culture. Senso civico con principi di sempre Continua l'iniziativa dei sostenitori della campagna "La Via della felicità", volta a far conoscere i valori tradizionali della vita. In Corso Zanardelli a Brescia è (continua)

Materiale di prevenzione dall'abuso di Alcol a Toscolano.

Distribuiti più di 100 opuscoli di prevenzione dal titolo "La Verità sull'Alcol" a Toscolano. L'iniziativa vuole informare, senza facili allarmismi, le famiglie ed i ragazzi su tutto ciò che riguarda questa sostanza utilizzata sempre di più per "festeggiare" con gli amici. Alcol, droga legale Sebbene sia classificato come sedativo, è la quan (continua)