Home > Altro > E' online Scintilla n. 93 - novembre 2018

E' online Scintilla n. 93 - novembre 2018

E' online Scintilla n. 93 - novembre 2018 Care/i compagne/i, è disponibile online "Scintilla" n. 93 (novembre 2018), giornale del proletariato rivoluzionario. Per leggerlo e scaricarlo in pdf visitate il sito internet www.piattaformacomunista.com Tra gli articoli pubblicati: - La disputa fra UE e il governo populista - Dopo le giornate del 26 e 27 ottobre - Una risposta di massa alla politica razzista ed antioperaia del governo M5S-Lega - No all'ennesima truffa sulle pensioni Siamo interessati a conoscere la vostra opinione sul contenuto di questa edizione. Vi invitiamo inoltre a: - spedirci articoli, comunicati, denunce politiche e lettere; - contribuire alla diffusione di Scintilla; - inviarci indirizzi e-mail di possibili interessati; - sostenerci con un abbonamento o un contributo volontario (versamenti sul c.c.p. 001004989958 intestato a Scintilla Onlus). Saluti a pugno chiuso. Piattaforma Comunista – per il Partito Comunista del Proletariato d’Italia www.piattaformacomunista.com teoriaeprassi@yahoo.it

Piattaforma Comunista | comunicato | uscita Scintilla novembre 2018 |

Ieri...

Leggete Scintilla n. 94 - dicembre 2018

Buongiorno compagni e amici, è in diffusione Scintilla n. 94 (dicembre 2018), giornale del proletariato rivoluzionario. Per leggerlo e scaricarlo visitate il sito internet www.piattaformacomunista.com Fra gli articoli pubblicati: Le prospettive della situazione italiana; Proseguire la lotta al decreto Salvini; Intensificazione dello sfruttamento e del controllo nei luoghi di lavoro; FCA, (continua)

Sulla manifestazione nazionale del 27 ottobre

Sulla manifestazione nazionale del 27 ottobre Sabato 27 ottobre si è tenuta la manifestazione nazionale indetta dal SI Cobas contro le politiche antioperaie e reazionarie del governo Salvini-Di Maio. Essa è stata preceduta dallo sciopero generale proclamato da diversi sindacati conflittuali per il giorno precedente, che ha visto significative adesioni nei magazzini e nei trasporti. Alla manife (continua)

Invito alla lettura di Scintilla n. 92 - ottobre 2018

Care/i compagne/i, è disponibile online "Scintilla" n. 92 (ottobre 2018), giornale del proletariato rivoluzionario. Per leggerlo e scaricarlo visitate il sito internet www.piattaformacomunista.com Fra gli articoli presenti: - Contrapporre la lotta di massa alla demagogia populista e ai diktat UE - Grande capitale e populismo di destra - Verso le giornate di sciopero e manifestazione del 2 (continua)

Contrapporre la lotta di massa alla demagogia populista e ai diktat UE

Contrapporre la lotta di massa alla demagogia populista e ai diktat UE In quattro mesi il governo di Lega e M5S si è rimangiato gran parte delle promesse con cui i partiti che lo sostengono hanno vinto le elezioni. Non si parla più di cancellare la legge Fornero, il Jobs Act, la “Buona Scuola”. Dopo i roboanti annunci, cosa ha fatto il c.d. “governo del cambiamento”? Un Def che rinvia alle cal (continua)

ILVA: un accordo a vantaggio di chi?

ILVA: un accordo a vantaggio di chi? La vicenda ILVA segna un altro capitolo del sistematico disfacimento del capitalismo monopolistico italiano, che perde settori e stabilimenti strategici, i quali finiscono nelle mani di gruppi stranieri. Avanzano la colonizzazione finanziaria e industriale, il declino economico e culturale. Le decisioni che contano sono prese all’estero. L’imperialismo ital (continua)