Home > Economia e Finanza > E' nata la Fondazione Pino Cova

E' nata la Fondazione Pino Cova

E' nata la Fondazione Pino Cova
E' nata a Milano la Fondazione Pino Cova in memoria del Socio Fondatore dell’Agenzia del Lavoro e-work. La Fondazione si pone come obiettivo la formazione e l’inserimento professionale, soprattutto nel settore Ho.Re.Ca., dei ragazzi diversamente abili. Tutti i percorsi formativi e i servizi saranno gratuiti. La sede della Fondazione si trova in Via Luigi Caroli 12 a Milano: 700 mq composti da ampie cucine professionali, saloni formativi, un bar destinato alla formazione e numerosi spazi verdi per gli orti didattici. All’interno della Fondazione saranno organizzati eventi e momenti di coesione che permetteranno ai giovani di esercitarsi non solo nella formazione d’aula, dove saranno seguiti da docenti psicologi, ma anche a contatto con il pubblico. “La Fondazione, completamente finanziata dal Gruppo e-work, ha l’obiettivo di diventare luogo di aggregazione sociale per il tessuto locale milanese e, nei prossimi anni, un punto di riferimento a livello nazionale” afferma Paolo Ferrario, Presidente e Amministratore Delegato di e-work “L’obiettivo finale è il lavoro, inteso come risultato di un’affermazione sociale a tutela della persona con difficoltà fisiche e/o psichiche. Da questo luogo, dopo un periodo di formazione ed accompagnamento, questi ragazzi potranno prendere il volo verso il loro futuro. Per questa ragione entro il 2020 la Fondazione realizzerà una Location Ricettiva di alto livello a Buscate in provincia di Milano. In questo luogo i giovani potranno percorrere il ponte che li porterà dalla formazione al lavoro, transitando, appunto, da un luogo protetto ma allo stesso tempo aperto al pubblico esterno. Nessuno di noi è un’isola ed è proprio tutti insieme che si raggiungono i risultati più vividi e concreti.”

lavoro | formazione |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Lavoro: Antal Italy propone 84 opportunità nel settore IT

Lavoro: Antal Italy propone 84 opportunità nel settore IT
Antal Italy seleziona su tutto il territorio nazionale per i propri Clienti 84 persone che saranno assunte a tempo indeterminato nel settore IT. “Gli utenti che giornalmente accedono alle pagine web e ai social media sono in costante aumento. In tutto il mondo nel 2018 gli utenti attivi sui principali network sono stati oltre 5 miliardi. L’Italia è tra i protagonisti della crescita dell’IT: il (continua)

e-work assume 100 persone per il Made Expo

e-work assume 100 persone per il Made Expo
e-work, Agenzia per il Lavoro leader in Italia, assume 100 persone per il Made Expo, Fiera Internazionale dell’Architettura e delle Costruzioni, e per gli eventi correlati che si terranno a Milano dal 13 al 16 marzo 2019. In dettaglio e-work sta cercando le seguenti figure professionali: - 25 Hostess con inglese fluente per accoglienza/reception/vigilanza - 22 Steward con inglese fluente (continua)

e-work assume 153 persone nel settore HORECA

e-work assume 153 persone nel settore HORECA
e-work, Agenzia per il Lavoro leader in Italia, assume 153 persone per il settore HORECA in Lombardia, Lazio, Piemonte e Veneto. In dettaglio e-work sta cercando le seguenti figure professionali: - 53 baristi, camerieri addetti alla sala, cuochi, lavapiatti e barman in Lombardia - 41 cuochi, chef de rang, barman, pasticceri, camerieri, responsabili di sala per alberghi e receptionist nel (continua)

In Italia il 58% dei lavoratori è stressato. Ecco le dieci regole da seguire per stare bene in ufficio.

In Italia il 58% dei lavoratori è stressato. Ecco le dieci regole da seguire per stare bene in ufficio.
Secondo un’indagine realizzata da e-work, Agenzia per il Lavoro leader in Italia e presente sul territorio nazionale con 34 filiali, il 58% dei lavoratori italiani è stressato a causa della propria vita professionale. Ecco allora una lista di dieci regole da seguire per vivere al meglio in ufficio. 1 – Scoprire e seguire la propria passione. Il successo professionale inizia scegliendo un lav (continua)

Lavoro, con Antal Italy ci sono 110 opportunità per fare carriera nel settore Sales & Marketing!

Lavoro, con Antal Italy ci sono 110 opportunità per fare carriera nel settore Sales & Marketing!
Antal Italy, multinazionale leader nell’ambito della selezione di personale, ricerca in Italia per i propri Clienti 110 persone che verranno assunte a tempo indeterminato nel settore Sales & Marketing. Nel dettaglio, i profili ricercati sono: Capo Area, Export Manager Industrial, Marketing Manager Allergy e Autoimmunity, Customer Experience Manager, Specialista Customer Experience - CRM Analyst (continua)