Home > Cultura > INTERVISTA ALLA CANTANTE GESSICA DE SANTIS

INTERVISTA ALLA CANTANTE GESSICA DE SANTIS

INTERVISTA ALLA CANTANTE GESSICA DE SANTIS
Come nasce la tua passione per la musica?? Credo che io abbia sempre amato la musica non ricordo un giorno senza musica nemmeno da bambina, solo che per molti anni l ho sempre vissuta senza approfondire. All’età di 20 anni quando poi ho cominciato a prendere lezioni di canto, li la cosa ha cominciato a cambiare e in me è cresciuta la voglia di poter trasmettere attraverso la voce. È stato semplice intraprendere questa strada?? Devo essere sincera, Io spesso dico: è stata la musica a cercare me! perché ogni esperienza che ho fatto mi è stata proposta e non cercata mai da me. Questo mi fa molto più piacere perché quello che per me conta davvero non è arrivare alla popolarità ma al cuore delle persone attraverso la voce. Anzi spesso mi è capitato di rifiutare diverse proposte proprio perché poco trasparenti. Sono convinta che la strada migliore per il raggiungere gli obbiettivi nella vita sia restare se stessi e dare al 100% ciò che abbiamo dentro. Di cosa ti occupi in questo momento? Negli ultimi anni sto dedicando molto allo studio, penso che davvero sia importante migliorare sempre, infatti sto studiando con il maestro Maurizio Zappatini lui lavora ad amici come vocal coach, ma segue anche artisti importanti come Elisa, Renga, Ligabue e tanti altri. Con lui sto crescendo molto . Poi sto lavorando come vocal coach nelle mie zone seguo diversi allievi senza trascurare le esibizioni in vari evanti e locali come cantante. Quali sono i tuoi progetti per il futuro?? Mi piacerebbe continuare a cantare poter arrivare alle persone magari con un mio inedito sul quale sto lavorando, ma ho molti altri progetti, in particolare vorrei fare eventi benefici per bambini malati, è una cosa che ho molto a cuore a causa di un esperienza che mi è capitata. Penso che la musica sia magica e possa essere uno strumento meraviglioso per dare speranza ai malati soprattutto ai bambini che mi stanno tanto a cuore. Cosa rappresenta per te la musica? Personalmente la musica mi ha accompagnato in ogni esperienza della vita bella o brutta che sia stata, c' era sempre una canzone, una melodia, delle parole che mi toccavano il cuore. E’ proprio per questo che sono convinta che abbia un grande potere perché è un grado di far vivere più intensamente ogni emozione. Cosa consigli alle persone che amano la musica ma non si sentono all’ altezza?? Una volta una persona davanti ai miei dubbi di intraprendere questa strada mi disse: Ricordate che di te c è ne una sola, come di ogni persona.. Si perché ognuno è unico e irripetibile e ciò che puoi dare tu, un altro non potrà darlo... questo mi ha incoraggiati a dare tutto ciò che posso senza riserva. E poi credo davvero che ai sogni bisogna crede e provare a realizzarli, non sempre sarà facile, ma non bisogna mai arrendersi per non avere rimpianti.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ritratti di Poesia - settima edizione


SEMPRE PIÙ VIP DECIDONO DI MIGLIORARE IL PROPRIO INGLESE PER TENTARE LA CARRIERA INTERNAZIONALE


Rock per un bambino 6: il 24 maggio al Pala Cesaroni di Genzano di Roma


ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio


PREMIO LUCIO DALLA - tutto sulla Finalissima della 3^ edizione


Intervista a Marco Barusso il musicista e produttore italiano che riporta in scena i Pooh


 

Ieri...

Stesso autore

"DEPENNA CAIMANO" LA LEGGERAZZA DI AVERE POCO PIU' DI 20 ANNI


Antonio, Dario e Pietro, sono tre giovani artisti che hanno formato una band chiamata Depenna Caimano la loro musica è proiettata verso il genere indie pop Per la loro giovane età e la loro passione per il trekking, gli piace definirsi il nuovo che avanza. Musicalmente sono cresciuti insieme all’interno del progetto Disthurbia con il quale hanno raccolto le loro prime soddisfazioni: vincit (continua)

BETTY ROSE "STREGA" IL SUO INEDITO

BETTY  ROSE
Betty Rose finalista di Casa Sanremo Tour nei giorni 15 - 16 dicembre parteciperà al Meeting Odegitria con Piero pelù, Luca Pitteri e altri vocal coach illustri che si terrà a Taranto. Nel mese di Gennaio invece canterà sul palco di Promuovi la tua musica presso il Nuovo Teatro San Paolo di Roma. Betty Rose è la primissima artista ad essere completamente prodotta da Lotus Music. Il Giardino Segret (continua)

il cantautore Vittorio Merlo e il suo nuovo progetto

il cantautore Vittorio Merlo e il suo nuovo progetto
“Tu ancora M’Innamori”: nasce dall’incontro con il giovane poeta Nicolò Donetti e l’amore per la Maremma il nuovo singolo di Vittorio Merlo in tutte le radio e online Dopo quasi un anno e mezzo di pausa esce una nuova produzione di Vittorio Merlo, cantautore italiano in Lussemburgo, bibliotecario per 35 anni tra le biblioteche pubbliche milanesi, l’Università Bocconi e la Corte di giustizia e (continua)

ENZO COSTA: PRESTO IL NUOVO ALBUM

 ENZO COSTA: PRESTO IL NUOVO ALBUM
Dopo una lunga esperienza di pianobar, nel 1999 inizia a studiare canto privatamente e dal 2007 frequenta l’Accademia Scarlatti di Roma dove si diploma in canto moderno. Parteciapa a molti concorsi nazionali, tra cui Castrocaro, Sanremo-lab, Girofestival RAI e tanti altri. Fa parte dell’associazione di musica e teatro, “ Frequenze positive”, organizzatrice di Musical. Nel 2005 inizia la co (continua)

Ydalia presto in uscita un E.p. dal sapore latino

Ydalia presto in uscita un E.p. dal sapore latino
Quando diversi anni fa la cantante ed attrice cubana Ydalia Suarez lasciò l’Italia , lo fece con la promessa che sarebbe tornata. Oggi a distanza di molti anni Ydalia mantiene quella promessa e si ripresenta al pubblico italiano con un nuovo singolo dal titolo MARRON GLACE’, con un nuovo spettacolo live Sinceramente durante questi anni di lontananza dall’Italia in una occasione l’abbiamo ri (continua)