Home > Altro > Al Roma Web Fest l段nvasione dei Tik Tokers

Al Roma Web Fest l段nvasione dei Tik Tokers

Il 29 novembre , all’interno della programmazione del Roma Web Fest , si è tenuto il panel sul mondo TikTok.

A moderare l’incontro Hermes Greco, comico , intrattenitore e conduttore radiofonico, il quale grazie alle testimonianze di tre famosi Tik Tokers e di Andrea Materia, CEo di Greater Fool e Co founder di FilmIsNow, ha permesso al pubblico di comprendere le nuove potenzialità di questa applicazione.

Federica Scognamiglio, Leonardo Marchetti e Francesco Vigliotti, giovanissimi Tik Tokers , hanno raccontato in che modo l’applicazione ha cambiato la comunicazione nel mondo dei millennials; siamo giunti ad un'interazione molto più rapida e diretta attraverso brevi video in cui nella maggior parte dei casi il protagonista interpreta la canzone di sottofondo.

Andrea Materia, invece, ha spiegato le potenzialità di TikTok per le società che vogliono pubblicizzare il loro prodotto e che vogliono arrivare a un pubblico molto giovane, definendola “un’opportunità fresca e attiva per le aziende: un mix di musica, talento e spettacolo”.

Durante l’incontro sono saliti sul palco i tre vincitori della challenge #iltuofilmin30secondi  che in soli dieci giorni aveva ottenuto oltre 1,5 milioni di visualizzazioni. Alex Falco , Jason Joe  e Federica Scognamiglio sono stati per TikTok. i vincitori del concorso. Usando questo hashtag, creato da Greater Fool Media che in questi anni ha sempre promosso il talento e la creatività dei Millennials, i Tik Tokers di tutta Italia hanno dimostrato il loro talento interpretando i personaggi preferiti dei propri film catapuldandosi nel mondo cinematografico.

TikTok, un’applicazione in continua crescita che , come è stato spiegato al giovanissimo pubblico del Roma Web Fest, sta conquistando una grande fetta di pubblico.

Normanno Pisani – Europe Strategy ManageTikTok ha dichiarato: “TikTok porta nuovi modi di raccontare storie, tutti possono diventare dei Creator e condividere il proprio talento sulla piattaforma. Siamo perciò entusiasti di aver collaborato con il  il Roma Web Fest che in questi anni si é dimostrato un luogo d’incontro e sviluppo per Storytellers. La qualità dei partecipanti é stata molto alta, dimostrando come TikTok rappresenti una rivoluzione nel mondo dell’Entertainment"

SKY ATLANTIC AL FIANCO DEL ROMA WEB FEST: LA RIVOLUZIONE DELLE WEB SERIE

Tik Tok Italia e il Roma Web Fest lanciano la challenge #iltuofilmin30secondi

In arrivo FOREST SUMMER FEST 2014!

SUCCESSO E APPLAUSI A VENEZIA PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA DELLA QUARTA EDIZIONE DEL ROMA WEB FEST.‏

LA NUOVA EDIZIONE DEL ROMA WEB FEST DEDICATO ALLE WEB SERIE IN MEDIA PARTNERSHIP CON SKY

Al via la 5a edizione del Roma Web Fest

Ieri...

Quando lei ti vede solo come un amico - Il nuovo video di Lele Sarallo

YouTube propone una quantità infinita di video, ma quali riescono a conquistare più visualizzazioni? Sicuramente quelli di chi sa raccontare la realtà in modo originale, tra cui potremmo annoverare l’ultimo video di Lele Sarallo: “QUANDO LEI TI VEDE COME UN AMICO”. Lele Sarallo è uno dei talent di Greater Fool Media, azienda leader nell (continua)

Ciuf Ciuf il nuovo canale Youtube dedicato al mondo delle fiabe, educa e fa sognare

Le fiabe sono un importante strumento di insegnamento per i bambini, sono magiche, riescono a spiegare le difficoltà del mondo, i valori, e i bambini crescono imparando lezioni utili per la vita. Sono utili inoltre, per una crescita emotiva del bambino, sviluppano l’immaginazione immergendosi in mondi incantati e tutto ciò che ci sembra difficile spiegare a un bambino con (continua)

Il Prof. Mario La Torre tra gli ospiti del primo Festival Nazionale dell'Economia Civile

A Firenze - dal 29 al 31 marzo 2019 - si terrà il primo Festival Nazionale dell’Economia Civile. Un evento ideato da Federcasse, progettato e organizzato con Next-Nuova Economia per Tutti e SEC-Scuola di Economia Civile. Il Festival vuole promuovere un’economia civile, che mette al centro l’uomo, il bene comune, la sostenibilità e l’inclusione sociale. Che c (continua)

Una nuova stagione per Modus Modi su RID 96.8!

Intrattenimento, cultura, arte e attualità, sono  i capisaldi di Rid 96.8, la radio che vede alla direzione Michelle Marie Castiello che ha raccontato che la radio ha iniziato con un palinsesto “fatto in casa” nel vero senso della parola, visto che trasmettevano da un super attico con una stanza non insonorizzata dove speaker e regia lavoravano gomito a gomito ma con l (continua)

Giulia Segreti e Barone Mark Kheel, talenti fuori e dentro la rete!

Giulia Segreti e  Barone Mark Kheel sono due dei creativi di Greater Fool Media, azienda leader nella produzione audiovisiva, specializzata nel campo dei prodotti web nativi che stanno facendo parlare di loro sia sul web che in televisione. Giulia si definisce una giovane audiolettrice, doppiatrice, speaker e youtuber. Nata il 6 gennaio 1992 a Fermo, a 13 anni rimase affascinata dal mo (continua)