Home > Altro > Al Roma Web Fest l段nvasione dei Tik Tokers

Al Roma Web Fest l段nvasione dei Tik Tokers

Il 29 novembre , all’interno della programmazione del Roma Web Fest , si è tenuto il panel sul mondo TikTok.

A moderare l’incontro Hermes Greco, comico , intrattenitore e conduttore radiofonico, il quale grazie alle testimonianze di tre famosi Tik Tokers e di Andrea Materia, CEo di Greater Fool e Co founder di FilmIsNow, ha permesso al pubblico di comprendere le nuove potenzialità di questa applicazione.

Federica Scognamiglio, Leonardo Marchetti e Francesco Vigliotti, giovanissimi Tik Tokers , hanno raccontato in che modo l’applicazione ha cambiato la comunicazione nel mondo dei millennials; siamo giunti ad un'interazione molto più rapida e diretta attraverso brevi video in cui nella maggior parte dei casi il protagonista interpreta la canzone di sottofondo.

Andrea Materia, invece, ha spiegato le potenzialità di TikTok per le società che vogliono pubblicizzare il loro prodotto e che vogliono arrivare a un pubblico molto giovane, definendola “un’opportunità fresca e attiva per le aziende: un mix di musica, talento e spettacolo”.

Durante l’incontro sono saliti sul palco i tre vincitori della challenge #iltuofilmin30secondi  che in soli dieci giorni aveva ottenuto oltre 1,5 milioni di visualizzazioni. Alex Falco , Jason Joe  e Federica Scognamiglio sono stati per TikTok. i vincitori del concorso. Usando questo hashtag, creato da Greater Fool Media che in questi anni ha sempre promosso il talento e la creatività dei Millennials, i Tik Tokers di tutta Italia hanno dimostrato il loro talento interpretando i personaggi preferiti dei propri film catapuldandosi nel mondo cinematografico.

TikTok, un’applicazione in continua crescita che , come è stato spiegato al giovanissimo pubblico del Roma Web Fest, sta conquistando una grande fetta di pubblico.

Normanno Pisani – Europe Strategy ManageTikTok ha dichiarato: “TikTok porta nuovi modi di raccontare storie, tutti possono diventare dei Creator e condividere il proprio talento sulla piattaforma. Siamo perciò entusiasti di aver collaborato con il  il Roma Web Fest che in questi anni si é dimostrato un luogo d’incontro e sviluppo per Storytellers. La qualità dei partecipanti é stata molto alta, dimostrando come TikTok rappresenti una rivoluzione nel mondo dell’Entertainment"

THE LIZARDS INVASION 的Nvasion il quarto capitolo di 的Ndependence Time, il concept album in uscita a ottobre 2018

Tik Tok Italia e il Roma Web Fest lanciano la challenge #iltuofilmin30secondi

MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA

BRUNO BOTTIROLI : 18 ANNI il singolo estratto da 撤ALABRAS

Peperoncino Jazz Festival 2007

ASTIMUSICA20 - Ecofestival delle note

Lele Sarallo: online il suo ultimo video Film Vs Vita Reale

Lele Sarallo, talent di Greater Fool Media, azienda leader nella produzione audiovisiva, specializzata nel campo dei prodotti web nativini nasce a Latina il 1 giungo del 1983. Si trasferisce a Roma e dopo un periodo passato nelle vesti di animatore turistico  inizia a farsi notare come vocalist nelle discoteche prima a Latina e poi a Roma, riscuotendo un grandissimo successo gr (continua)

LA SIAE SOSTIENE LA CULTURA CON IL CORSO DI WEB SERIE E PRODOTTI MULTIMEDIALI DE LA SAPIENZA

Fortemente voluto da Janet De Nardis, una tra i maggiori esperti del tema prodotti audiovisivi webnativi e nuove tendenze nel digitale, è nato, presso l’Università La Sapienza di Roma, tre anni fa, il primo corso di Web Serie e prodotti multimediali. Questa terza edizione è sostenuta come la precedente da SIAE, a dimostrazione di quanto sia importante la diffusione del (continua)

AMBRA - OSSERVATRICESCALTRA : UNA YouTuber TRA TRUCCHI E GUANTONI DA BOXE!

Il suo nome è Ambra Alias ‘’Osservatricescaltra’’, e si è fatta notare dal pubblico della rete. Il suo giovane canale, infatti, oggi consta di oltre 60,000 iscritti e la sua missione è una sola: influenzare il suo pubblico con i migliori consigli di stile e bellezza. Grazie alle sue capacità comunicative è entrata nella squadra dei t (continua)

Tik Tok Italia e il Roma Web Fest lanciano la challenge #iltuofilmin30secondi

Tik Tok, il social network più utilizzato dai Millennials, e nuova frontiera per la pubblicità social ha totalmente rivoluzionato il mondo web fino a conquistare il Roma Web Fest. Fino a qualche anno fa eravamo abituati a vedere  sui social network svvicendarsi foto di vita quotidiana o video di concerti ed eventi di grande rilevanza mediatica , mentre con l’avv (continua)

Kermesse di VIP a Palazzo Brancaccio