Home > Ambiente e salute > Ora basta: i volontari vogliono fermare il dilagarsi di droga

Ora basta: i volontari vogliono fermare il dilagarsi di droga

I volontari Mondo Libero dalla Droga continuano con l’attività di prevenzione tramite l’informazione.

Negli ultimi giorni se ne sono sentite di ogni tipo sull’abuso e traffico illecito di sostanze stupefacenti, a Vicenza e nella sua provincia.

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe sia la prevenzione: una buona campagna d'informazione può cambiare un'idea, un comportamento, e salvare, così, vite umane.

Con questo l'intento i volontari Associazione Mondo libero dalla droga sono scesi in campo anche questa mattina nell'impegno di fare prevenzione ovunque sia possibile: nelle piazze, nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanile, hanno distribuito migliaia di opuscoli informativi sulle principali droghe abusate: marijuana, cocaina, ecstasy, eroina e molte altre.

Per sfatare il “mito” della droga, i volontari, ispirati dalle opere di L. Ron Hubbard da oltre 30 anni conducono attività di sensibilizzazione e informazione sull'importanza di avere le corrette informazioni sugli effetti dannosi della droga. Tali informazioni possono portare i giovani a comprendere esattamente quali possono essere le conseguenze, decidendo di condurre una vita libera dalla droga.

La distribuzione degli opuscoli forniti dalla Fondazione per un mondo libero dalla droga, è sola una parte della campagna di prevenzione alle droghe, infatti i volontari sono disponibile , per chiunque lo desideri, fornire conferenze informative sulle droghe e i suoi effetti nocivi

Hai il diritto di conoscere i fatti sulla droga, non opinioni, esagerazioni o tattiche intimidatorie. Quindi, come si distingue la realtà dalla fantasia?

Per maggiori informazioni scrivici a mondoliberodalladroga.vi@gmail.com o visita la Pagina Facebook “Mondo Libero dalla Droga Padova” .

droga | prevenzione | mondo libero dalla droga | volontari | associazioen | L Ron Hubbard |

> Prevenzione per i ragazzi dell’Istituto Leonardo da Vinci > Civitanova >

Attenzione: Prevenzione droghe! > Siamo al Liceo Scientifico di Ancona

Ad Ancona si parlerà di prevenzione!

A Ripe: La Via della Felicita’

Anche ad agosto pulizia delle aree verdi di Jesi

ADDESTRAMENTO GRATUITO ON LINE SUL CORSO INTITOLATO “BAM BINI”

Ieri...

CERVIA: FAR CONOSCERE I DIRITTI UMANI

Si continua a parlare di violazioni dei diritti umani; e il dibattito rimane aperto. A parte chi intende strumentalizzare questo tema, rimane pur sempre vero che in certe situazioni, sembra che tutelare i diritti di qualcuno porti alla violazione dei diritti di qualcun altro, e da qui sorgono continue confusioni e conflitti anche in società civili come la nostra. La soluzione è la c (continua)

Informare i giovani per sfatare il “mito” della droga con il messaggio “Dicevano... Mentivano”

E’ ormai storia di tutti i giorni, e tutti i media ne parlano: lo spaccio raggiunge i giovani, che a loro volta diventano le pedine nelle mani degli spacciatori, e di organizzazioni criminali che senza scrupolo s’arricchiscono sulla “pelle” e sulla vita delle nuove generazioni. Una soluzione, che si è dimostrata efficace con migliaia di giovani in tutto il (continua)

Bellaria: scopri quello che gli spacciatori di marijuana non vorrebbero mai che tu sapessi. Scopri la verità.

Anche in Romagna i quotidiani continuano a parlare del fenomeno droga. Nel comune di Ravenna nei giorni scorsi c’è stato un grave caso di arresto per spaccio e detenzione di droga. Ma il dramma è che lo scenario è una scuola, dove ci sono anche dei minorenni. E, dove le informazioni che magari fanno presa tra di loro, provengono da chi ha tutto l’interesse a (continua)

Raccolta di siringhe al parco Serravalle a Cesena

Martedì 5 febbraio, i volontari dell’ l’associazione ”La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” faranno o una raccolta di siringhe al parco Serravalle di Cesena.   Consideriamo che principalmente per il classico buco si usi l’eroina, anche se oggi c’è chi usa cocaina e droghe sintetiche. La maggior parte dell&rsqu (continua)

Protezione Civile e Competenza