Home > Libri > Presentazione libro "Il piccolo faro e il delfino Blu"

Presentazione libro "Il piccolo faro e il delfino Blu"

Presentazione libro
DANIELA TRESCONI INCONTRA I LETTORI, GRANDI E PICCINI LETTURA ANIMATA A ARCOLA E FIRMACOPIE A SARZANA Sarà un weekend ricco di eventi per “Il piccolo faro e il delfino Blu”, nuovo libro di Daniela Tresconi (edito da NPS Edizioni), in giro per l’Italia nel suo tour promozionale. Sabato 15 dicembre, alle 15.30, l’autrice arcolana sarà ospite dell’Agriturismo “Il fienile”, ad Arcola (Via Masignano 16), per un pomeriggio dedicato ai bambini. Per il laboratorio “Mani in pasta”, ai piccoli partecipanti verrà insegnato a creare biscotti natalizi; seguirà la lettura animata di “Il piccolo faro e il delfino blu”, alla presenza dell’autrice, e una merenda in compagnia. Prenotazioni aperte al 347/0183605. Costo del laboratorio: 10 euro. A tutti i partecipanti verrà regalata una copia del libro. Domenica 16 dicembre, dalle 16, Daniela Tresconi sarà alla libreria Mondadori di Sarzana (SP), in Via Mazzini 44, per incontrare i lettori, in un firmacopie che proseguirà per tutto il pomeriggio. “Il piccolo faro e il delfino Blu” racchiude due storie per bambini, in realtà valide a tutte le età, ricche di avventure e valori: “Il piccolo faro”, un racconto di scoperta e di progressiva accettazione di sé, e “Il delfino Blu”, una storia di amicizia, tra un ragazzo e un delfino, due solitudini che si incontrano e danno vita a un universo di emozioni. Originaria di Arcola, Daniela Tresconi ama ambientare i suoi libri nelle zone a lei care. In questo volume spaziamo nel Golfo della Spezia, tra il porto e i suoi moli, fino all’isola di Palmaria e alle sue grotte sotterranee. Il libro è corredato da disegni in bianco e nero realizzati a mano dall’autrice e da giochi, per una fruizione più interattiva. Contatti: L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età. Associazione culturale Nati per scrivere: Piazza Diaz 10 55041, Camaiore (LU) Sito NPS Edizioni: https://www.npsedizioni.it/ Pagina Facebook NPS Edizioni: https://www.facebook.com/npsedizioni/

cultura | libri | bambini | letteratura | libro | libri per bambini | infanzia | nati per scrivere | nps edizioni |

2 Giugno 2012: esce il videoclip "LA BANDIERA" tratto dall'album "ITALIA SVEGLIA! Note per destare un paese pt. 1"

Presentazione de La Regina Irriverente

AGOSTO IN VAL DI FIEMME E IN OFF-ROAD. LA VECIA FEROVIA DELA VAL DE FIEMME SCALDA GLI ANIMI

Intervista di Mariagrazia Toscano a Nicoletta Nuzzo ed al suo Portami negli occhi

Alessandro Benvenuti a Pontassieve per il suo nuovo lavoro e il secondo video di presentazione del progetto

Presentazione de Lettera a Tommaso di Alima Meli, 6 luglio 2012, Milano

Ieri...

Colazione letteraria a Ostia

COLAZIONE LETTERARIA CON SCRITTRICI ROMANE ELENA MANDOLINI E ALESSANDRA LEONARDI INAUGURANO “FANTASTIKANDO!” Domenica 24 febbraio, ore 11.00 Bar “Gli Sprizzati” via Carlo Marenco di Moriondo 19/21 Ostia - Roma   Saranno due scrittrici romane a inaugurare la rassegna “Fantastikando!”, promossa dall’associazione culturale Japanimation a Ostia Lido (continua)

Aperitivo Miti e leggende - Roma

MITI E LEGGENDE ITALICHE RIVIVONO NEI LIBRI DI LEONARDI E MALATO APERITIVO CON GLI SCRITTORI ALL’ENOTECA LETTERARIA Venerdì 15 febbraio, ore 18.30 Enoteca Letteraria Via San Giovanni in Laterano, 81 Roma (RM) Saranno i miti e le leggende italiche i protagonisti dell’incontro del 15 febbraio all’Enoteca Letteraria di Roma. Non una semplice presentazione di libri, bensì un vero e proprio v (continua)

Lunigiana e Garfagnana tra leggende e misteri

LUNIGIANA E GARFAGNANA TRA LEGGENDE E MISTERI Presentazione dei libri “La linea del destino”, di Daniela Tresconi “La guerra dei lupi”, di Alessio Del Debbio Venerdì 15 febbraio 2018, ore 18.00 c/o Coopoesia – Associazione culturale L.A.P.I.S. Centro dei Borghi, Via del Fosso vecchio 459 Cascina – Località Navacchio (PI) Viareggio, 1 febbraio 2019 – Sarà un incontro sul folclore e sulle (continua)

Aperitivo urban fantasy a Viareggio

LICANTROPI, BERSERKR E DEMONI INVADONO VIAREGGIO APERITIVO URBAN FANTASY AL 4/20 ELECTRICAFE’ APERITIVO URBAN FANTASY Domenica 3 febbraio, ore 20.00 4/20 Electricafè, Via Leonardo da Vinci angolo Via Fratti, Viareggio (LU) Domenica 3 febbraio 2019 il “4/20 Electricafè” di Viareggio sarà invaso da licantropi, demoni e stregoni. L’associazione culturale “Nati per scrivere”, da anni in prim (continua)

NPS Edizioni lancia il Progetto Giovani

AMICIZIA, BULLISMO, ADOLESCENZA: IN LIBRERIA ‘ANIME CONTRO’ E ‘GIOVANI INVERSI’ NPS EDIZIONI LANCIA UN PROGETTO PENSATO E DEDICATO AI GIOVANI In un mondo sempre più tecnologizzato, gli esseri umani si scoprono soli e sono soprattutto i giovani a scontare il peso di questa solitudine, lontani dalla cultura e da un abbraccio di comprensione. Parte da questa consapevolezza di dover e voler inve (continua)