Home > Libri > Marco Tullio Barboni continua la scalata nel panorama letterario italiano con il suo "A spasso con il mago. Merlino e io"

Marco Tullio Barboni continua la scalata nel panorama letterario italiano con il suo "A spasso con il mago. Merlino e io"

Marco Tullio Barboni continua la scalata nel panorama letterario italiano con il suo

Ennesimo successo per Marco Tullio Barboni con il suo volume "A spasso con il mago. Merlino e io" (Viola Editrice), fresco assegnatario nella sezione Narrativa Edita di un secondo posto al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "I Fiori sull'Acqua", giunto alla sesta edizione. 
La giuria che ha premiato il volume, una autentica perla letteraria scritta in totale forma dialogica, era composta da HAFEZ HAIDAR (Poeta Scrittore, Docente Universitario di Letteratura araba e traduttore), ALESSIA SORGATO ( Avvocato - Scrittore), CLAUDIO SARA (Avvocato - Scrittore), LIETTA MORSIANI (Prof.ssa in Lettere Moderne -  Artista Scultrice), MARCO VIROLI (Scrittore - Poeta – Critico Letterario), MINA RUSCONI (Critico Letterario), con la Presidenza esecutiva di RODOLFO VETTORELLO (Poeta, Scrittore e Critico Letterario) , MARINA PRATICI (Poetessa, Scrittrice, Critico Letterario) e la Direzione e Organizzazione artistica di MELINA GENNUSO (Poetessa, Scrittrice Operatrice Culturale).
La Premiazione avverrà a Imola il 12 gennaio 2019.
L'iniziativa ha avuto il Patrocinio del Comune e Assessorato alla Cultura di Bologna, il Patrocinio del Comune e Assessorato alla Cultura della Città di Aulla, ed è stata possibile grazie alla collaborazione con il Cenacolo letterario internazionale "Alre Voci" e l'Associazione Culturale "Il Confine" e "peRte time management".
Marco Tullio prosegue pertanto con l' ultimo lavoro, "A spasso con il Mago. Merlino e io" (Viola Editrice),  la sua lunga onda di  successi in giro per  Italia. Dopo una brillante carriera di sceneggiatore, è approdato alla Letteratura con ampi consensi di pubblico e critica. 
 

Ulteriori info a marcotulliobarboni.com - aspassoconilmago.it 

Marco Tullio Barboni | A spasso con il mago Merlino e io |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Marco Tullio Barboni ha incontrato la Città di Milano


...E LO CHIAMERAI DESTINO: un anno di successi e recensioni


MARCO TULLIO BARBONI PRESENTA A MILANO IL SUO MERLINO LETTERARIO


Grande successo per Marco Tullio Barboni a "FIUMICINO INVERNO"


Marco Tullio Barboni vince il Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica 2018


Natale Bernese a Lendinaria


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Grande successo per “Il bandoneón e le sue infinite possibilità”

Grande successo per “Il bandoneón e le sue infinite possibilità”
E' stato un successo anche il secondo appuntamento della prima edizione del Festival  “Il bandoneón e le sue infinite possibilità”, patrocinato dall'Ambasciata dell'Uruguay in Italia e tenutosi lo scorso 16 marzo nell’Auditorium CasaAcli di Roma.   Sotto la guida del M° Hector Ulises Passarella, tra i migliori musicisti della scena mondiale, lo spett (continua)

Lisa Bernardini in mostra a Roma con Quelli di Franco Fontana

Lisa Bernardini in mostra a Roma con Quelli di Franco Fontana
Il Mese della Fotografia a Roma: un grande evento gratuito con 250 iniziative in tutta la città. Fotografi professionisti e appassionati di fotografia, studi fotografici, scuole di fotografia, docenti, associazioni, circoli culturali, fondazioni, gallerie e spazi espositivi, musei, laboratori e librerie specializzate: sono questi i protagonisti di  (continua)

Anche Steven B. a “Cambiamo Musica !”

Anche Steven B. a “Cambiamo Musica !”
Tanti volti noti il prossimo 9 marzo dalle ore 21.00 al Teatro Verdi di Pisa  per uno spettacolo a favore del mondo in Rosa e dal titolo Cambiamo Musica! Insieme contro la violenza sulle donne. Non poteva non rispondere all'appello anche il  performer  Steven B., icona del Fair Play musicale con "Put the ball and...run!" per volontà del Comitato Nazi (continua)

Grande successo per "Musica a mano armata"... l'omaggio al M° Franco Micalizzi

Grande successo per
Pienone per "Musica a mano armata"… omaggio a Franco Micalizzi alla Casa del Cinema di Roma L'evento, a cura del CSC Cineteca Nazionale in collaborazione con la stessa Casa del Cinema, è stato un emozionante Amarcord per tutti i numerosi presenti in sala.  Franco Micalizzi, circondato dall'affetto di figli e moglie,  ha ripercorso nella sala D (continua)

Musica a mano armata… omaggio a Franco Micalizzi

Musica a mano armata… omaggio a Franco Micalizzi
Roma, lunedì 11 febbraio 2019, Casa del Cinema   Alzi la mano chi non ricorda i temi musicali che accompagnavano gli inseguimenti a bordo di Giuliette color melanzane e sparatorie in varie città italiane (Italia a mano armata, Roma a mano armata, Napoli violenta…) o pistoleri solo apparentemente pigri e scanzonati (Lo chiamavano Trinità) o sequenze strappalacrime (continua)