Home > Sport > Bentornato a casa, Giovanni! Svincolato da Trento, da questa mattina il numero 1 napoletano è di nuovo all'Asdc Verbania

Bentornato a casa, Giovanni! Svincolato da Trento, da questa mattina il numero 1  napoletano è di nuovo all'Asdc Verbania

Giovanni Russo ha firmato con l’Asdc Verbania questa mattina e torna ufficialmente a Verbania, “a casa” per molti tifosi che lo hanno apprezzato lo scorso anno, dove era arrivato nel mercato di inverno ed aveva disputato il girone di ritorno sempre sotto la guida di Roberto Frino.

Ritrova alcuni compagni della scorsa stagione e molti volti nuovi, soprattutto una squadra in grande spolvero, prima in classifica nel Campionato di Eccellenza, girone A.

Il direttore sportivo Pietro Fassoli non ha dubbi: “Ci potrà dare una mano a migliorare. Il nostro desiderio è quello di continuare a fare bene per poter raggiungere l’obiettivo mancato di un soffio lo scorso anno, ovvero i play-off. Oggi siamo primi in classifica, ma in trasferta i risultati sono sempre incerti, più difficili di quanto ci possiamo immaginare e l’impegno di domenica, ultimo incontro del girone di andata, sarà davvero insidioso.”

Russo sarà in campo con i compagni, a disposizione di Mister Frino e di Andrea Moriggia, preparatore dei portieri, già dal pomeriggio di oggi per la consueta sessione di allenamento presso il Centro Sportivo San Francesco.

Intanto le notizie “dall’infermeria” potrebbero essere più positive del previsto. Lucio Ciana è in attesa della risonanza di domani ma non dovrebbe essere confermata la sospetta distorsione al collaterale. Il mese e mezzo di stop potrebbe ridursi. Ritorna in rosa anche Samuel Tinelli, dopo il complicato intervento subìto alla fine della scorsa stagione, mentre sarà in panchina contro l’Arona anche il difensore Manuel Sistino, che si sta riprendendo dopo l’infortunio occorso nel match contro il Trino.

Asdc Verbania | calcio | ritorno | portiere | Giovanni Russo |

Ieri...

130 partecipanti alla Cip in Vigezz, la ciaspolata notturna di sabato 16 febbraio

Successo per la manifestazione promossa dall’associazione vigezzina lo scorso sabato 16 febbraio a Santa Maria Maggiore. Più di 90 atleti hanno preso parte alle gare competitive da 8 e 5 km ed oltre 40 adulti e bambini alla camminata per famiglie. Le classifiche complete su www.trofeobonzani.it. Promuovere lo sviluppo turistico della Valle Vigezzo e ricordare l’amico Graziano (continua)