Home > Altro > Rotary Club Orta San Giulio presenta "Il piatto della Bontà": quando la cucina fa felice il palato e anche il cuore.

Rotary Club Orta San Giulio presenta "Il piatto della Bontà": quando la cucina fa felice il palato e anche il cuore.

articolo pubblicato da: Engardagiordani | segnala un abuso

Rotary Club Orta San Giulio presenta

 La solidarietà è servita grazie al nuovo e gustoso progetto messo in tavola dal Rotary Club Orta San Giulio grazie a un'idea del tesoriere Paolo Gambaro. Si intitola "Il Piatto della Bontà" l'iniziativa benefica lanciata nelle scorse settimane in collaborazione con il primo importante partner, il Ristorante Pinocchio di Borgomanero.

 

Accogliendo l'invito del Rotary Club Orta San Giulio, lo chef pluripremiato Piero Bertinotti, patron e anima del rinomato ristorante agognino, che gestisce insieme alla figlia Paola, ha infatti realizzato per il progetto una ricetta speciale: il suo "Piatto della Bontà" sono gli "Agnolotti ai Tre Arrosti". Si tratta di un primo a base di pasta fresca ripiena di carne di manzo, vitello, maiale e salame della duja, accompagnata da una raffinata salsa di ortiche. Un tripudio di sapori autentici e di profumi che affonda le radici nella tradizione culinaria del territorio.

 

Il progetto prevede che i clienti che si recheranno al ristorante Pinocchio e ordineranno gli Agnolotti ai Tre Arrosti automaticamente doneranno per ciascun piatto 2 euro all'ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) Novara-Vercelli Onlus, per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone autistiche e per sostenere la ricerca scientifica. I clienti, oltre a gustare la prelibata pietanza, riceveranno una speciale stampa con i ringraziamenti di Rotary per il sostegno al progetto e la ricetta del "Piatto della bontà" autografata direttamente dallo chef.

 

Un'iniziativa che rispecchia pienamente la mission rotariana: rendere un servizio sociale alla propria comunità nell’intento di incoraggiare il rispetto di elevati principi etici.  "L'obiettivo del progetto – spiega la presidente del Rotary Club Orta San Giulio Engarda Giordani è valorizzare le eccellenze gastronomiche e culinarie del territorio, facendo al tempo stesso del bene. Il "Piatto della Bontà" è una pietanza buona per il palato e per il cuore di chi fa e di chi riceve questo semplice ma prezioso gesto di solidarietà".

 

L'iniziativa, appena avviata, proseguirà nei prossimi mesi ed è aperta a tutti i ristoratori del territorio. Una preziosa occasione per far conoscere da vicino la propria cucina e contribuire a una nobile causa. Chi fosse interessato può consultare il sito http://ortasangiulio.rotary2031.org e contattare il Rotary Club Orta San Giulio.

 

Informazioni per la stampa

 

Commissione Comunicazione Rotary Club Orta San Giulio

Riccardo Franchi 366 2009997; Walter Zerla 348 6623628

 

Ufficio Stampa

Engarda Giordani Comunicazione

335 6959223 | 389 6485391

Rotary Club | volontariato | ANGSA | il piatto della bontà | sostegno | ricerca | orta san giulio | ristoranti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Twirling Santa Cristina: sport, spettacolo e solidarietà ad Orta San Giulio.


Rotary Club Orta San Giulio: serata gospel per il Burundi.


Twirling Santa Cristina: Spettacolo benefico ad Orta San Giulio il 30 giugno ore 21.00


IL ROTARY COLLI BRIANTEI FESTEGGIA VENT’ANNI ALL’INSEGNA DI PROGETTI TERRITORIALI E INTERNAZIONALI


Giovani del Rotaract Orta San Giulio: una serata di incontro e solidarietà per la popolazione genovese


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Lilith, la colonna doccia minimal di Damast capace di adattarsi a ogni ambiente

Lilith, la colonna doccia minimal di Damast capace di adattarsi a ogni ambiente
 Ideale per il bordo piscina e perfetta in un giardino, sul prato, sotto un portico o su un terrazzo. Con la doccia freestanding per l’outdoor, resistente e pratica, Damast porta il rituale di benessere anche all’esterno della casa La bella stagione è alle porte e per rendere più piacevoli e confortevoli i momenti all’aria aperta, Damast ha studiato docce (continua)

“Legalità e senso civico nella circolazione stradale”: una conferenza per oltre 400 studenti del Liceo G. Galilei di Gozzano

“Legalità e senso civico nella circolazione stradale”: una conferenza per oltre 400 studenti del Liceo G. Galilei di Gozzano
Oltre 400 studenti del triennio del liceo scientifico Galilei di Gozzano hanno partecipato lunedì 1 aprile alla conferenza “Legalità e senso civico nella circolazione stradale”, organizzata dal referente del progetto “La Vigna della legalità”, il prof.  Massimo Savastano, per il progetto triennale in memoria di Piero Luigi Vigna, promosso dal liceo (continua)

Il giornalista Ferruccio De Bortoli protagonista della Conviviale Interclub del Rotary dello scorso 2 aprile a Novara

Il giornalista Ferruccio De Bortoli protagonista della Conviviale Interclub del Rotary dello scorso 2 aprile a Novara
 Investire, soprattutto in formazione e cultura, e riscoprire i valori fondanti di una società giusta e responsabile. Questa la ricetta proposta da Ferruccio De Bortoli nel corso del suo intervento sul tema “Investire per crescere: le scelte per il futuro del Paese”.  Orta San Giulio, 08 Aprile 2019 Il noto giornalista è stato il protagonista della Convivi (continua)

Damast Main Sponsor dell'Aqua Film Festival 2019

Damast Main Sponsor dell'Aqua Film Festival 2019
Damast, che da 18 anni ha fatto dell’attenzione verso questo bene vitale il suo credo, sarà Main Sponsor dell’Aqua Film Festival in programma dall’11 al 13 aprile alla Casa del Cinema di Roma.  Il tema dell’acqua incontra il cinema e Damast, che dall’acqua ha fatto il suo leit-motiv da oltre 18 anni, non ha voluto perdere l’opportunità di (continua)

Eva: la colonna doccia da esterno firmata Damast per non rinunciare a comfort ed eleganza nemmeno all’aperto

Eva: la colonna doccia da esterno firmata Damast per non rinunciare a comfort ed eleganza nemmeno all’aperto
Per Damast la doccia non conosce confini. Così, con l’arrivo della bella stagione, l’azienda specializzata in #doccetteria propone soluzioni perfette per portare il rituale del benessere anche all’esterno della casa. Docce per esterno freestanding e funzionali, in grado di rispondere a tutte le esigenze, di comfort e di design.   E’ il caso di EVA, colonna docc (continua)