Home > Musica > Alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova continua il successo per la rassegna “Sacro Sud Anime Salve”.

Alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova continua il successo per la rassegna “Sacro Sud Anime Salve”.

Alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova continua il successo per la rassegna “Sacro Sud Anime Salve”.

 Alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova continua il successo per la rassegna “Sacro Sud Anime Salve”.

Si è svolto ieri mercoledì 14 Dicembre, alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova nell’ambito della rassegna “Musica del Sud – Anime Salve” sotto la direzione artistica di Enzo Avitabile, l’entusiasmante concerto di due grandi violoncellisti Giovanni Sollima musicista imprevedibile capace di passare dalla musica colta al rock, che si è spesso soffermato a spiegare cosa stava per eseguire e l’olandese Ernst Reijseger autore delle musiche dei principali lavori del regista tedesco Werner Herzog, nella loro unica data italiana.

Il violoncellista e compositore Giovanni Sollima, ha sfoggiato il suo talento innato davvero fuori dal comune, esibendosi con tutte le sue elevate abilità tecniche, strappando lunghissimi e intensi applausi del  pubblico intervenuto.

L’olandese Ernest Reijseger, violoncellista, compositore e performer di altissimo livello, ieri ci ha regalato sensazioni uniche cantando attraverso il suo violoncello, insomma un concerto pieno di alta musicalità, bellezza, eleganza e sensibilità.

Un ottima performance, molto bella e intensa questa del duo di violoncellisti, che sin dalle prime note musicali ha regalato forti emozioni al pubblico presente.

La rassegna rientra nel più ampio progetto “Musica del Sud: identità e rivoluzione”, ideato e curato dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e finanziato dalla Regione Campania a valere sul Programma operativo complementare (POC) 2014-2020 – piano strategico regionale per la cultura e i beni culturali - programmazione 2018.
Realizzata grazie anche al prezioso lavoro di “Black Tarantella”, ed affidata alla collaudata efficienza della “xeventi&Communications” per la comunicazione, Sacro Sud - Anime Salvetornerà per il prossimo appuntamento in programma Domenica 16 dicembre 2018 presso la Chiesa di San Giovanni Battista (San Giovanni a Teduccio), dove dalle ore 20:00 si terrà il concerto “BELLA CIAO”.

Concerto ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Bella Ciao, boom alla Chiesa di San Giovanni Battista per il più grande spettacolo del folk revival italiano


Alireza Ghorbani in concerto con “Lost in Love… Persian love songs” alla chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia


Basilica di San Domenico Maggiore Vinicio Capossela in Leitourghia d’inverno


Alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova il concerto del Ernst Reijseger & Giovanni Sollima "Cello Duo"


Bella Ciao Il più grande spettacolo del folk revival italiano riallestito cinquanta anni dopo con un cast formidabile


Viaggio in Italia Live - Alice alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova


 

Ieri...

Stesso autore

Appello per la scuola “Figlie della carità di San Vincenzo De Paoli” di Cardito

Appello per la scuola “Figlie della carità di San Vincenzo De Paoli” di Cardito
 Chiacchio: “Salviamo un altro pezzo del cuore di Cardito!”  “Cardito sta morendo, il centro storico è in ginocchio. Un’altra brutta notizia: la scuola delle suore, l’istituto di scuola materna ed elementare di via Belvedere con ingresso anche in corso Cesare Battisti chiude i battenti a causa delle difficoltà economiche relative alla gestione (continua)

Grande successo per lo spettacolo "SE CHIURE’ NA PORTA E S’ARAPE NU CUNVENTO"

Grande successo per lo spettacolo
 “SE CHIURE’ NA PORTA E S’ARAPE NU CUNVENTO” questo il tiolo della commedia interpretata dalla compagnia teatrale “TIEMPE BELLE ‘E ‘NA VOTA” di Ida Russomanno. Due atti di Antonello Aprea, con adattamento a cura di Enzo Cicala, che sono andati in scena presso la Sala Consiliare del Comune di Melito di Napoli, domenica 6 Gennaio. Il titolo della (continua)

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE
 Con i “Fuochi per la legalità e la filosofia”  tra le luci e i lampi dei pensieri e il calore delle parole si apre il mese della conversazione  Napoli, 17 gennaio – 17 febbraio 2019  Poco meno di un anno fa l'Assessorato alla Cultura e al Turismo propose alla Città una “Giornata della disconnessione”, con l’'invito (continua)

Durante natale Festival 2018, ultimo atto all’Epifania

Durante natale Festival 2018, ultimo atto all’Epifania
Domenica 6 gennaio il Teatro De Rosa di Frattamaggiore -con il concerto della band “Il Battito”- ha ospitato l’ultimo atto della rassegna “Durante Natale Festival” per la direzione artistica del M.° Giuseppe Monetti.   Il concerto, ad ingresso gratuito, ha vissuto anche una imprevista sorpresa: l’accenno da parte (continua)

Un doppio Enzo Avitabile chiude le feste regalando un imprevisto concerto

Un doppio Enzo Avitabile chiude le feste regalando un imprevisto concerto
Si è svolto ieri Domenica 6 gennaio 2019, l’attesissimo concerto di Enzo Avitabile dal titolo “Sacro Sud”, presso la chiesa di S. Maria di Costantinopoli  a Cappella Cangiani. Atteso al punto tale, che l’artista ha deciso di anticipare l’orario del concerto per riproporne un altro a seguire, in modo da accontentare la mole di pubblico accorso, che altrimen (continua)