Home > Musica > I Trilli: una storia genovese al Teatro Govi

I Trilli: una storia genovese al Teatro Govi

I Trilli: una storia genovese al Teatro Govi

 I Trilli tornano a teatro.
Venerdi 11 Gennaio al Teatro Rina e Gilberto Govi di Bolzaneto andrà in scena de “I Trilli: una storia genovese” per la regia di Lazzaro Calcagno, la prima delle tre date teatrali che vedranno protagonisti in giro per tutta la Liguria I Trilli.Autori: Vladimiro Zullo e Lazzaro Calcagno
Cast: Vladimiro Zullo (voce e racconti), Davide De Muro e Alessandro De Muro (chitarra e voce), Fabrizio Salvini (percussioni, fiati e voce)

Il narratore di questa storia, una storia genovese che appartiene a tutti noi, è proprio Vladimiro Zullo, figlio di Giuseppe Zullo in arte Pippo.
Vladi porta sul palco i suoi ricordi e le sue emozioni di figlio, partendo da un fatto che ha segnato indelebilmente la sua storia e quella della sua famiglia, l’affondamento del Club-Ristorante “Il Peschereccio di Pippo dei Trilli”, avvenuto qualche mese dopo la sua prematura scomparsa.
Aneddoti sulla nascita dello storico duo, il rapporto tra un padre e un figlio, ricordi trascinati per sempre in fondo al mare ma che restano nel cuore di chi ama, sfidando ogni legge spazio/temporale, spaccati di una Genova che sembra non esistere più, profumi assopiti ma che riaffiorano da un caruggio.
Quest’anno lo spettacolo si arricchirà anche di una parte dedicata a Fabrizio De Andrè con alcuni omaggi musicali e racconti inediti che legano Vladi e suo padre a Faber.

Madrina della serata, la voce femminile per eccellenza, Franca Lai

Per info e prenotazioni 010 7404707
Happy Ticket / Mentelocale
e-mail: biglietteria@teatrogovi.it”



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GEDDO “NON SONO MAI STATO QUI” è il titolo del suo secondo album


EUGENIO RIPEPI da il via ad una nuova operazione nel cantautorato italiano: IL 45 GIRI SOCIALE


“Il post amore” è il terzo singolo di GEDDO tratto dal suo apprezzatissimo album NON SONO MAI STATO QUI


Ezio Guaitamacchi presenta Jimi Hendrix Il blues del vino rosso @ Soundtracks jazz & blues Festival 2015


Notorius Project in concerto a Roma - Teatro Arciliuto, giovedì 21 aprile 2016


PIER MAZZOLENI “GENTE DI TERRA” È IL NUOVO ALBUM DEL CANTAUTORE BERGAMASCO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

San Valentino al Pian dei Grilli con The Vintage Duet

San Valentino al Pian dei Grilli con The Vintage Duet
  ❤️Stiamo preparando una serata con tanta buona musica, churrasco brasiliano e ravioli del pian dei grilli per tutti noi innamorati sempre delas vita ...❤️ A San Valentino Suonerá per voi THE VINTAGE DUET Il VINTAGE DUET, nato dal sodalizio fra Matteo Nocco - storico chitarrista elettrico della scena underground genovese, organizzatore di eventi e dirett (continua)

Carlo Denei presenta il suo ultimo libro: Come se Fossi Sano, una lettura divertente per esorcizzare la paura delle malattie

Carlo Denei presenta il suo ultimo libro: Come se Fossi Sano, una lettura divertente per esorcizzare la paura delle malattie
 Venerdì 22 febbraio alle ore 18.00 alla libreria La Feltrinelli di Genova, Carlo Denei, comico e autore televisivo di Striscia la Notizia, presenta al pubblico la sua settimo lavoro editoriale. ‘Come se fossi sano’ è un racconto fatto a diario, come nello stile dell’ex Cavallo Marcio, che racconta in chiave comica la paura di ammalarsi e morire. Il protagon (continua)

"Da Lodi a Piazzale Lodi, dall'Hinterland a Milano in Noir": prossimi appuntamenti con gli autori Bertamoni-Logoteta"


  Nuovi appuntamenti nel mese di febbraio per le presentazioni congiunte degli ultimi due romanzi degli autori Marina Bertamoni "Dieci parole per uccidere" e di Oscar Logoteta "Milano Sottozero" usciti per la Fratelli Frilli Editori. Sarà un viaggio in noir che partirà da Lodi, dall'ispettrice Luce Frambelli, passerà dall'hinterland e arriver&ag (continua)

Proseguono le presentazioni di Pavia Sporca Estate di Alessandro Reali: febbraio si apre con un appuntamento nella provincia pavese

Proseguono le presentazioni di Pavia Sporca Estate di Alessandro Reali: febbraio si apre con un appuntamento nella provincia pavese
 Venerdì 1 febbraio alle ore 21 presso la Libreria Libriamoci di Gropello Cairoli, l'autore Alessandro Reali presenterà il suo romanzo Pavia sporca estate.  Ancora una volta è Pavia la protagonista dell'ultimo noir di Alessandro Reali, pavese doc e scrittore di gialli ambientati nella sua città. La nuova indagine di Sambuco e dell’Oro Gig (continua)

Prima proiezione del documentario “ Il mondo di Carlo” con Carlo Denei, regia di Max Gaggino

 Prima proiezione del documentario “ Il mondo di Carlo” con Carlo Denei, regia di Max Gaggino
  ll documentario girato dal regista Max Gaggino racconta il road trip di Carlo Denei, comico, autore televisivo di Striscia la Notizia e cantautore genovese che parte da Genova a piedi per portare il suo CD al Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Centoquarantasei chilometri di musica, facce e personaggi degni di un mondo a parte. Un percorso d’introspezione che tocca tem (continua)