Home > News > I negozianti padovani sostenitori della prevenzione alle droghe

I negozianti padovani sostenitori della prevenzione alle droghe

Questo fine settimana i volontari dell’Associazione Mondo Libero dalla Droga  hanno messo a disposizione dei locali pubblici di Padova del materiale informativo di prevenzione alle droghe gratuito.

Questa iniziativa rivolta non solo ai giovani trova l’appoggio della maggior parte delle persone che contribuiscono al movimento come i tanti negozianti che si prestano mettendo a disposizione della clientela gli opuscoli informativi di prevenzione alle droghe. A portata di mano visionabili nel sito: www.noalladroga.it

Conosciamo le diverse motivazioni di approccio alle droghe: la noia, voler apparire diversi, cercare di essere allegri e disinibiti, ma tutto questo ha una durata pari all’effetto del veleno che circola in corpo, dopodiché si scende ancora più in basso, e soprattutto danneggiando le funzioni vitali del corpo e della mente.

Nonostante sia una cosa risaputa che ogni anno la droga distrugge milioni di vite, anche i recenti eventi ci fanno capire che la cocaina, un tempo considerata la droga dei ricchi ma ormai a portata di tutti, è una delle droghe più pericolose, specie se consideriamo l’uso in concomitanza di altre sostanze quali: eroina, alcool, medicinali, ecc.

L’unica speranza che ci resta è l’informazione, un metodo non violento ed efficace che permette ai nostri giovani di tracciare la loro strada facendo scegliere un percorso più sano e costruttivo per il futuro! Come diceva l'umanitario L. Ron Hubbard "Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono, in ogni caso, l'unica ragione di vita".

Per dare una maggior realtà di cosa fanno le droghe, ora è disponibile anche il nuovo documentario di 90 minuti “Storie Reali, Vite Reali”, che accompagna e completa gli opuscoli del programma “La Verità sulla Droga”. Ciascun capitolo del video offre una visuale approfondita di una specifica droga, raccontata da persone sopravvissute alla sua dipendenza.

È stato inconfutabilmente dimostrato che quando ai giovani viene fornita la verità circa le droghe (informazioni basate sui fatti circa cosa siano le droghe e cosa facciano) le percentuali circa il loro uso scendono in quella esatta misura.

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Padova | giovani | studenti | scuole |

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca

Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone. Centinaia di opuscoli informativi distribuiti dai Volontari nel centro di Firenze

Volontari a porto Sant’Epidio per diffondere una cultura libera dalla droga

CHE COSA SONO LE DROGHE E COS’E’ IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE DI L. RON HUBBARD?

Ecco “Padova originale”: cinque itinerari per (ri)conoscere Padova

Andria contro le droghe: due giorni di informazione

200 opuscoli informativi distribuiti nelle attività commerciali.   Gli scorsi giorni i volontari di Dico No alla Droga Puglia hanno dato vita ad una distribuzione di opuscoli informativi contro le droghe nella città di Andria, in provincia Barletta-Andria-Trani. Un momento di grande positività che ha portato gli stessi commercianti a sentirsi direttamente coinvolti nell (continua)

Prevenzione riguardo all’alcol e alle droghe!

Con l’esplosione del problema droga negli anni Ottanta, di cui molte famiglie purtroppo ne sono testimoni e  quando l’uso di droghe da strada illegali e i loro effetti devastanti sono diventati un fattore dominante tra le piaghe di questa società, ora ci ritroviamo con più di 200 milioni di persone in tutto il mondo che fanno uso di droga, 27 milioni delle quali si i (continua)

LA VERITA’ SULLA DROGA ARRIVA A BARI

I volontari fanno prevenzione a Bari con una distribuzione di materiale informativo sulle droghe.   Le droghe oramai stanno distruggendo i giovani d’oggi. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità "sono da considerare sostanze stupefacenti tutte quelle sostanze di origine vegetale o sintetica che agendo sul sistema nervoso centrale provocano stati di d (continua)

Padova: distribuzione di opuscoli contro le droghe nel centro storico