Home > Arte e restauro > Silvana Giacobini ricorda Alberto Sordi alla Milano Art Gallery

Silvana Giacobini ricorda Alberto Sordi alla Milano Art Gallery

Silvana Giacobini ricorda Alberto Sordi alla Milano Art Gallery

Ritorna alla Milano Art Gallery, a distanza di un anno, Silvana Giacobini. Sempre qui, in via Alessi 11 (MI), ma non più in occasione della Festa delle donne. Giovedì 14 febbraio, alle 18, nella storica galleria con cinquant’anni di prestigiosi ricordi, la scrittrice e giornalista, già direttrice di «Chi» e di «Diva e Donna» presenterà uno dei suoi ultimi libri dedicati a una star nazionale. Albertone. Alberto Sordi, una leggenda italiana (Cairo publishing) è tuttora primo nella classifica Bestseller di IBS Libri per il settore dedicato al cinema.

A quindici anni dalla scomparsa del grande attore, l’autrice tradotta in Germania, Spagna, Repubblica Ceca e Polonia, ricorda Alberto Sordi ripercorrendone la vita e raccogliendo le testimonianze di chi gli era vicino.

Nel libro a lui dedicato vengono raccontate la famiglia, gli amori, i tic e le passioni; si riscopre il personaggio attraverso i suoi film più famosi e lo si ritrova in tutta la sua genialità artistica e creativa. Sugli schermi interpretava qualsiasi ruolo e il suo contrario, tratteggiando un bozzetto dell’italiano medio del dopoguerra. Molti sono gli indizi che permettono di svelare il mistero di un uomo divenuto presto un’icona della commedia italiana e Silvana Giacobini li dispone in modo da delinearne al meglio la personalità.

Albertone. Alberto Sordi, una leggenda italiana verrà presentato così alla Milano Art Gallery in un evento organizzato dal direttore Salvo Nugnes. La location nel cuore di Milano ha consolidato il suo prestigio con mostre di spicco, dedicate a Schifano, Chia, Pirandello, Guttuso, De Dominicis, Dorfles, Pasolini, senza dimenticare le personali di Dario Fo, José Dalì, Amanda Lear e altri esponenti contemporanei. È stata inoltre punto di riferimento del Maurizio Costanzo Show nei primi anni della messa in onda della popolare trasmissione, dove un giovane Sgarbi si cimentava nei suoi carismatici consigli per gli acquisti d’arte.  

Per maggiori informazioni è possibile chiamare lo 0424 525190, il 388 7338297, scrivere a info@milanoartgallery.it oppure visitare il sito www.milanoartgallery.it.

Milano art gallery | silvana giacobini | alberto sordi | salvo nugnes | san valentino | presentazione libro | una leggenda italiana | cairo publishing |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

San Valentino alla Milano Art Gallery con Silvana Giacobini per il Premio Tamara de Lempicka


Milano Art Gallery: Grande affluenza per la conferenza di Dalila Di Lazzaro organizzata dal manager Salvo Nugnes con tema “il dolore e la speranza”


Milano Art Gallery: Andrea Pinketts inaugura con successo la collettiva “Evoluzioni Artistiche”


Il Prof. Alberto D’Anastasio eccezionale relatore per la conferenza di Dalila Di Lazzaro presso la rinomata Milano Art Gallery


"Cultura Milano": Magdi Allam in conferenza presso la rinomata Milano Art Gallery sul suo nuovo libro "Il Corano spiegato da Magdi Allam".


Grande partecipazione presso la storica Milano Art Gallery per la conferenza organizzata da “Cultura Milano “ di Magdi Allam


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

San Valentino alla Milano Art Gallery con Silvana Giacobini per il Premio Tamara de Lempicka

San Valentino alla Milano Art Gallery con Silvana Giacobini per il Premio Tamara de Lempicka
Ieri, giovedì 14 febbraio, è stato un giorno speciale per la Milano Art Gallery di via Alessi 11. Non solo per via del tanto atteso o schivato San Valentino. Nella storica galleria nel cuore di Milano è stata inaugurata la mostra dedicata all’International Art Prize Tamara de Lempicka. Madrina dell’evento, la celebre giornalista e scrittrice Silvana Giacobini che p (continua)

Milano Art Gallery: successo per la mostra Amore nell’Arte presentata da Francesco Alberoni

Milano Art Gallery: successo per la mostra Amore nell’Arte presentata da Francesco Alberoni
Ha anticipato il giorno dedicato all’amore e agli innamorati l’evento tenutosi a Milano con Francesco Alberoni, in via Ampère 102, ieri, mercoledì 13 febbraio. Il noto sociologo di fama internazionale ha inaugurato qui, alla Milano Art Gallery, la mostra Amore nell’Arte, presentando in esclusiva il suo ultimo libro. Amore mio come sei cambiato - Innamoramento e amor (continua)

Festival nel Festival: vernissage alla vigilia di Sanremo per Spoleto Arte di Sgarbi

Festival nel Festival: vernissage alla vigilia di Sanremo per Spoleto Arte di Sgarbi
Mentre tutta Italia sta per incollarsi al televisore per seguire il 69° Festival della canzone italiana e Sanremo si prepara a diventare il cuore della nazione per una settimana, Spoleto Arte dà il via all’attesissimo appuntamento artistico proprio nel mezzo di questo fermento. La città ha infatti accolto ieri, lunedì 4 febbraio, il Festival dell’Arte. L’ (continua)

Spoleto Arte ricorda Dario Fo con Michele Placido per il Carnevale dell’arte a Venezia

Spoleto Arte ricorda Dario Fo con Michele Placido per il Carnevale dell’arte a Venezia
Meno di un mese ci separa dall’inaugurazione del Carnevale dell’Arte a Venezia, appuntamento di Spoleto Arte a cura di Vittorio Sgarbi. Previsto per giovedì 21 febbraio alle 16 nella prestigiosa Scuola Grande di San Teodoro (San Marco, 4810, Campo San Salvador), il vernissage vedrà la presenza di numerosi personaggi noti del mondo della cultura e dello spettacolo. A pochi (continua)

Venezia: il Carnevale di Spoleto Arte di Sgarbi si accende con il ricordo di Dario Fo

Venezia: il Carnevale di Spoleto Arte di Sgarbi si accende con il ricordo di Dario Fo
Fa breccia in questo freddo inverno con la sua veste colorata il Carnevale dell’Arte a Venezia. Evento che comprende un periodo ristretto, da giovedì 21 a domenica 24 febbraio 2019, il Carnevale all’insegna dell’arte si affaccia sul famoso Ponte di Rialto. Con sede nell’antica Scuola Grande di San Teodoro (San Marco 4810, Campo San Salvador), la mostra verrà i (continua)