Home > Altro > Campagna informativa sui diritti umani a Castelfranco

Campagna informativa sui diritti umani a Castelfranco

Le attività per la conoscenza e la divulgazione di una cultura di rispetto

Lunedì 14 gennaio nel centro della città di Castelfranco, i volontari della fondazione Uniti per i Diritti Umani, saranno attivi per la distribuzione di opuscoli informativi dal titolo “La storia dei diritti umani”.

L’attività è volta alla divulgazione di una cultura degli stessi diritti umani, grazie all’uso di strumenti educativi che li portano in vita. Lo scopo della campagna informativa è quello di indirizzare l’istruzione al pieno sviluppo della personalità umana e al rafforzamento del concetto di rispetto dei diritti dell’umanità e delle libertà fondamentali dell’individuo.

Nel corso della giornata informativa sarà divulgato materiale riguardante la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, il principale documento mondiale sui diritti umani che proclama quali sono i 30 diritti che spettano a tutti. Nonostante questo la maggior parte degli individui non ha mai sentito parlare di questo documento. Questo è alla base di numerose ingiustizie e di abusi perpetrati nel mondo.

“Tutti gli uomini di qualunque razza, colore o credo sono stati creati con gli stessi diritti.” - L. Ron Hubbard

Ispirati da questa citazione i volontari della fondazione portano avanti una cultura di conoscenza dei diritti umani affinché vengano rispettati in ogni luogo e contesto.

diritti umani | diritto | dichiarazione universale | esseri umani | violazione | violazioni dei diritti umani | scuole | giovani | insegnanti | educatori |

PORTARE LA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI UMANI ALLA COMUNITÀ TIBETANA IN INDIA - TOUR FEBBRAIO 2018

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

I Volontari di “ Gioventù per i diritti Umani” pronti a tornare nelle scuole

Ieri...

Andria contro le droghe: due giorni di informazione

200 opuscoli informativi distribuiti nelle attività commerciali.   Gli scorsi giorni i volontari di Dico No alla Droga Puglia hanno dato vita ad una distribuzione di opuscoli informativi contro le droghe nella città di Andria, in provincia Barletta-Andria-Trani. Un momento di grande positività che ha portato gli stessi commercianti a sentirsi direttamente coinvolti nell (continua)

Prevenzione riguardo all’alcol e alle droghe!

Con l’esplosione del problema droga negli anni Ottanta, di cui molte famiglie purtroppo ne sono testimoni e  quando l’uso di droghe da strada illegali e i loro effetti devastanti sono diventati un fattore dominante tra le piaghe di questa società, ora ci ritroviamo con più di 200 milioni di persone in tutto il mondo che fanno uso di droga, 27 milioni delle quali si i (continua)

LA VERITA’ SULLA DROGA ARRIVA A BARI

I volontari fanno prevenzione a Bari con una distribuzione di materiale informativo sulle droghe.   Le droghe oramai stanno distruggendo i giovani d’oggi. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità "sono da considerare sostanze stupefacenti tutte quelle sostanze di origine vegetale o sintetica che agendo sul sistema nervoso centrale provocano stati di d (continua)

Padova: distribuzione di opuscoli contro le droghe nel centro storico