Home > Altro > Sabato mattina, come sempre, i volontari diranno NO alla droga

Sabato mattina, come sempre, i volontari diranno NO alla droga

Sabato mattina, come sempre, i volontari diranno NO alla droga

I volontari saranno attivi con la distribuzione di opuscoli informativi il prossimo sabato.

 

Vi informiamo che il prossimo sabato 12 gennaio, come ormai da mesi, l’associazione Mondo Libero dalla droga Padova, sarà attiva nel pieno centro della città di Vicenza con la campagna informativa per la lotta alle droghe. A partire dalle 10 del mattino sino alle 12:30 i volontari saranno impegnati nell’attività di distribuzione di diversi opuscoli incentrati sul tema “La verità sulle droghe”, con informazioni dettagliate sugli effetti deleteri delle sostanze stupefacenti.

 

Nel corso della giornata infatti verrà distribuito materiale informativo sulle diverse tipologie di droghe in circolazione, per favorire una cultura di conoscenza che contrasti il fenomeno della diffusione delle sostanze stupefacenti. 

 

“Amo aiutare altre persone e considero il mio più grande piacere nella vita vedere una persona liberarsi dalle ombre che oscuravano i suoi giorni”. - L. Ron Hubbard

 

I volontari, ispirati dalla citazione di Ron Hubbard, proseguono con costanza la loro attività di aiuto per favorire la divulgazione di una cultura libera dalle droghe. Durante l’attività i volontari saranno a disposizione di eventuali cittadini interessati a ricevere ulteriori informazioni sull’argomento. In particolare si è deciso di intensificare l’attività di prevenzione sulla città di Vicenza dati i numerosi casi di “eroina gialla”, una sostanza altamente nociva circolante in zona.

 

Grazie alle numerose giornate di campagna preventiva è stato possibile contrastare il crescente uso di sostanze stupefacenti nella zona di Campo Marzo, grazie all’attività congiunta delle forze dell’ordine e dei volontari che hanno portato la campagna di prevenzione nell’area specifica.

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Vicenza | giovani | studenti | scuole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

A CESENATICO LA VERITA’ SUL RITALIN


CONTINUA “GIRO IN GIRO PER DICO NO ALLA DROGA” - TOUR INFORMATIVO IN BICICLETTACHE RAGGIUNGE I COMUNI DELLA CINTURA PATAVINA.


"Verità sulla droga" alla Sagra della Pappardella > Casine di Ostra >


Prevenzione alla fiera di San Settimio > Jesi >


LA CHIESA DI SCIENTOLOGY DI PADOVA A VILLA FRANCESCONI LANZA E’ APERTA A TUTTI!


MARCIALONGA: DOPO IL FULL BOOKING , ORA È LA VOLTA DELLE PISTE


 

Ieri...

Stesso autore

Alcol: una moda che distrugge giovani vite

Alcol: una moda che distrugge giovani vite
Anche questa volta i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga hanno fatto prevenzione sull’alcol e sulle altre tossicodipendenze nel centro storico di Vicenza. Nel week-end erano presenti nel cuore della città e hanno distribuito a tutti i ragazzi l’opuscolo informativo gratuito “LA VERITA’ SULL’ALCOL”.   Il perché di quest (continua)

Anche i giovani dell’istituto “Da Vinci” informati sulle droghe

Anche i giovani dell’istituto “Da Vinci” informati sulle droghe
Venerdì 18 gennaio, prima del suono della campanella, i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” erano presenti all’entrata dell’Istituto Superiore “Da Vinci” di Civitanova Marche (MC), dove hanno distribuito gratuitamente più di mille opuscoli che mirano ad informare correttamente sugli effetti della droga.   Si parla m (continua)

Campagna informativa sui diritti umani a Castelfranco

Campagna informativa sui diritti umani a Castelfranco
Le attività per la conoscenza e la divulgazione di una cultura di rispetto   Lunedì 14 gennaio nel centro della città di Castelfranco, i volontari della fondazione Uniti per i Diritti Umani, saranno attivi per la distribuzione di opuscoli informativi dal titolo “La storia dei diritti umani”.   L’attività è volta alla divulgazione d (continua)

La via della felicità: principi di buona condotta per vivere bene

La via della felicità: principi di buona condotta per vivere bene
I volontari della fondazione saranno alle prese con la distribuzione di opuscoli gratuiti   Domenica 13 gennaio a partire dalle 15:30 i volontari della fondazione “La via della felicità”, saranno impegnati nella città di Padova con un’operazione specifica in zona Arcella per la distribuzione di opuscoli intitolati “La via della felicità”. (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà

Prevenzione per i giovani di Strà
Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” posizioneranno presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato la Verità sulla Droga in DVD, che presenta testimonianze di Persone Reali, (continua)