Home > Altro > A Lugo di Romagna ancora prevenzione, e far scoprire come funzionano le droghe.

A Lugo di Romagna ancora prevenzione, e far scoprire come funzionano le droghe.

I volontari dell’ass. “La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard”, venerdì erano a Lugo per creare prevenzione e informare i giovani su come funzionano le droghe e le sue conseguenze. Le droghe sono sostanzialmente dei veleni. La quantità assunta ne determina l’effetto. Una piccola quantità agisce da stimolante (aumento dell’attività). Una quantità maggiore ha effetti sedati (repressione dell’attività). Una quantità ancora maggiore agisce come un veleno e può essere letale. Questo è vero per qualsiasi tipo di droga. Cambia solo la quantità necessaria per raggiungere l’effetto. Le droghe inibiscono ogni sensazione, piacevole e spiacevole. In qualche modo aiutano a coprire il dolore, offuscano le capacità, l’attenzione e i pensieri. Alla fine, una persona si trova a scegliere tra morire con la droga o vivere senza di essa. Quando si ricorda qualcosa, di solito le informazioni e le immagini arrivano rapidamente alla mente. Ma le droghe offuscano le immagini, causando dei vuoti. Quando si cerca di ottenere delle informazioni attraverso questa massa non si riesce a farlo. Le droghe distruggono la creatività; una delle bugie in circolazione è che la droga aiuta a diventare più creativi. La verità è molto differente. Questa è una scoperta che ha fatto il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard ancora tanti anni fa, inizio anni 70’, quando ancora si parlava di droga come simbolo di libertà sociale, o per svago, legata alla musica psichedelica. Da allora in poi il marketing della droga ha creato un business multimilionario basato sul sangue e la sofferenza umana, che arricchisce le mafie e alcune nazioni e crea costi elevatissimi a livello governativo per la sanità e per combattere l’illegalità. Ma che dire della cultura della droga legale? Parliamo di farmaci assunti abusivamente per “sedare” gli effetti del dolore e tristezza che attanaglia quotidianamente la vita delle persone. Come si può parlare ai propri figli o studenti di quanto dannosa sia l’assunzione di droga se in primo luogo basta qualsiasi tipo di sofferenza per assumere sostanze, seppur legali? Scopri la verità sulla droga!

prevenzione | droga | L Ron Hubbard | volontari |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

26 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE ONU PER LA LOTTA ALLA DROGA


VINCIAMO LA DROGA


La sfida continua di Villa Maria


OGNI GIORNO SALVIAMO VITE UMANE CON LA VERITA’ SULLA DROGA


PROBLEMA DROGA


PROBLEMA DROGA


 

Ieri...

Stesso autore

Giorno della Memoria: giornata a porte aperte sul tema “Psichiatria, eugenetica e Shoah”

Giorno della Memoria: giornata a porte aperte sul tema “Psichiatria, eugenetica e Shoah”
Il 25 gennaio prossimo, viene commemorata a Padova, presso Villa Francesconi Lanza, nella sala della Comunità, la giornata della Memoria ad opera del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus. Un momento speciale per ricordare e riprendere in considerazione i grossi errori del passato, che per il bene di tutti, è giusto ricordare. Spesso su certi argomenti il nostro parlare è ass (continua)

Infondere fiducia, onestà e decoro con La Via della Felicità 21 precetti: imparali con il corso online

Sabato 19 a domenica 20 arriva alla Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC) i volontari “La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” sono presenti alla quattordicesima edizione de Al festa de bagoin ma la tora ( festa del maiale alla torre) in coincidenza di Sant'Antonio Abate, con una distribuzione dell'opuscolo La Via della Felicità, una guida al buon senso per vivere una vita migl (continua)

Raggiungere i giovani con la verità sulla droga a Tolentino. Usiamo lo stesso linguaggio, e la stessa realtà.

  La verità sulla droga arriva a Tolentino con i volontari di Scientology che nel fine settimana riforniranno i luoghi di aggregazione e i bar di opuscoli, per informare i giovani con strumenti di prevenzione adatti a loro. Stesso linguaggio, stessa realtà! Del resto è meglio parlare chiaro, la morte è morte come la droga è droga! Oggi, sulla Terra, esist (continua)

Senigallia: continua la richiesta per gli opuscoli di prevenzione droghe                 

Il mercato della droga in Europa è in evoluzione con più di un milione di sequestri di droga.   I volontari di Scientology di Senigallia nei giorni scorsi hanno messo a disposizione dei cittadini gli opuscoli informativi di prevenzione alle droghe, vista la continua richiesta da parte dei titolari delle attività pubbliche. Anche a Senigallia, come nel resto d’Italia, leggiamo tutti i giorni n (continua)

Mondo libero dalla droga lancia il più moderno sistema per la prevenzione: i corsi online - Anche i commercianti di Marotta aderiscono alla campagna

Si continua ad inondare ogni dove con opuscoli, conferenze, annunci di pubblica utilità e strumenti didattici rivolti sia ai giovani che agli adulti usati da insegnanti, consulenti scolastici, specialisti sull'istruzione antidroga e poliziotti in tutto il mondo. Per il semplice motivo che FUNZIONANO!   Anche lo scorso fine settimana, i volontari di Scientology di Senigallia, attivi costantemente (continua)