Home > Altro > Sito web "fai da te" e sito web Professionale... Differenze

Sito web "fai da te" e sito web Professionale... Differenze

articolo pubblicato da: romaweblab | segnala un abuso

Sito web

Con l'avvento della tecnologia e l'espandersi della rete internet oggi giorno chiunque abbia un'attività, che sia di vendita o di erogazione di servizi, oggi giorno non può far a meno di ricavarsi uno spazio tutto suo nell'immensa rete di Internet. Per questo motivo alcuni inesperti si affidano a servizi tipo generatori di siti web che permettono la creazione di uno spazio web su internet senza alcuna spesa, almeno parrebbe...  

Ma quali sono le differenze tra un sito web creato in autonomia e un sito web Professionale?

  Oggi giorno esistono numerose piattaforme che permettono di realizzare, direi più propriamente "generare" un proprio sito internet in autonomia senza bisogno di conoscere una riga di codice che sia php,html,javascript ecc.. Quando si parla però di realizzazione siti web professionali le cose sono ben diverse, alcune differenze sostanziali che bisogna non bisogna trascurare. Vediamo insieme quali sono le differenze tra un sito web creato "da soli" su queste piattaforme e un sito web personalizzato e professionale realizzato da un professionista o magari da un Team di Professionisti.

 
  1. Il costo : La prima differenza è costituita dal costo. Le piattaforme che permettono di generare un sito web hanno un costo di abbonamento mensile notevole, basti pensare che in genere con un trimestre di questi abbonamenti si paga un anno di un sito web normale. Oppure hanno un canone mensile gratuito se accetti di inserire la loro pubblicità nel tuo "Spazio Web". Già quest'ultima soluzione si allontana di gran lunga da un sito professionale.
  2. Personalizzazione : I siti web fatti con i generatori sono poco personalizzabili. Ci si deve accontentare di poche soluzioni già predisposte.
  3. Proprietà : Un sito web professionale è di tua proprietà. Un sito web generato in autonomia è di proprietà del generatore finché si paga l'abbonamento.
  4.  Sviluppo e Ampliamento : Se un giorno vorrete ampliare il vostro sito inserendo magari una pagina Blog o News o altre funzionalità con i generatori non è possibile.
  5. Seo : Quasi inesistente è il discorso ottimizzazione per i motori di ricerca. Un sito web professionale può essere ottimizzato fortemente lato seo portando cosi contatti e visite.
  6. Autority e Immagine Aziendale: Anche per quanto riguarda l'autorità del sito stesso e l'immagine aziendale non risulta essere il massimo avere un sito internet costruito con un generatore automatico di siti. Una buona "Brand Identity" potrebbe, anzi, sicuramente ne risentirebbe venendo a mancare un immagine on-Line professionale, moderna ed ad alto impatto visivo che solo un sito web sviluppato da un team di professionisti può garantire.
 
Concludendo i generatori di siti web sono utili se non si hanno grandi aspettative e si vuole avere una piccola vetrina on line non professionale. Un sito web costruito da un professionista è tutt'altro.
 
RomaWebLab | Realizzazione siti web Roma

Agenzia Seo Roma | agenzia web | agenzia web roma | come realizzare un sito web | Preventivo sito internet | preventivo sito web vetrina | prezzo siti web | quanto costa un sito web | realizzazione siti web | Realizzazione siti web roma | realizzazioni siti internet | si |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LE NOVITA’ DEL JOBS ACT: IL CONTRATTO DI APPRENDISTATO  


Nuova linea Knauf Fai da Te


Fai da te, saldatura e bricolage: se ne parla in questa infografica firmata Kemper Group


Cuccia Fai Da Te Da Realizzare A Casa Propria


Siti Web Professionali, a cosa servono ...


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Autority di un Sito Web : Come Aumentarla

Autority di un Sito Web : Come Aumentarla
In questi periodo avere solo un sito web senza che sia posizionato e ottimizzato ha poco significato poichè difficilmente un sito internet su cui non è stato eseguito un minimo di ottimizzazione Seo da un esperto del settore, porterà risultati in termini di richieste di contatto, visite e potenziali clienti. Oggi puoi fare article marketing gratis anche per migliorare la posi (continua)

SEO : 2 Tecniche a confronto

SEO : 2 Tecniche a confronto
Con SEO si intende la Search Engine Optimization, ovvero l’insieme delle tecniche che si possono utilizzare per ottimizzare il sito web per i motori di ricerca. Lo scopo ultimo è quello di migliorare il posizionamento del sito e di aumentare le visite organiche al portale. Sono diverse le pratiche che si possono mettere in atto e bisogna sottolineare che quando si parla di SEO non si (continua)

Consulenza Fiscale: Affidarsi ad un Professionista

Consulenza Fiscale: Affidarsi ad un Professionista
La Consulenza Fiscale Quello della consulenza fiscale è un settore davvero molto delicato ed è importante non commettere errori, che potrebbero portare a delle spiacevoli sanzioni economiche. Per questo motivo è consigliabile affidarsi ad un professionista, che sappia come gestire le diverse pratiche e come evitare senza difficoltà gli errori più comuni. La Nor (continua)

Aumentare le visite di un sito web attraverso L'article Marketing e Directory

Aumentare le visite di un sito web attraverso L'article Marketing e Directory
Chi gestisce un progetto in rete è alla costante ricerca dei metodi migliori per aumentare le visite di un sito web. Molti esperti del settore si sono pronunciati a riguardo, dando dei consigli basati sulle loro esperienze personali e sui loro progetti di successo. Nel corso degli anni sono state proposte numerose tecniche per aumentare le visite di un sito ed alcune di queste hanno dimostr (continua)

Tecniche Seo : L'Article Marketing

Tecniche Seo : L'Article Marketing
Il reticolo di regole che riguardano il SEO rappresenta di fatto un punto di non ritorno per chi cerca di aprire un sito web e di proporre contenuti per eventuali lettori e fruitori. Esistono varie tecniche per riuscire a lavorare nel migliore dei modi da questo punto di vista, ma uno dei ritrovati sui quali si spinge un po' di più negli ultimi tempi - e da qualche anno in più anche (continua)