Home > Arte e restauro > Evento di Finissage Mostra d’arte: Che cos’è una cisterna per un artista?

Evento di Finissage Mostra d’arte: Che cos’è una cisterna per un artista?

Evento di Finissage   Mostra d’arte: Che cos’è una cisterna per un artista?

 Martedì 29 gennaio 2019 alle ore 17:30 si conclude la mostra d’arte Che cos’è una cisterna per un artista? curata dall’Associazione culturale e Movimento di pensiero Arte da mangiare mangiare Arte.  

L’evento conclusivo dell’esposizione temporanea presso la Centrale dell’Acqua di Milano sarà un incontro-dialogo al quale saranno presenti gli artisti che hanno contribuito in prima persona alla costruzione della mostra, e alcuni speciali ospiti tra cui la filosofa Sofia Pierobon e lo storico e critico dell’arte Lorenzo Bonini, i quali daranno il proprio contributo con interventi legati al tema della Cisterna soffermandosi sull’ importanza che essa ha nella storia dell’uomo.  
La mostra inaugurata lo scorso 11 dicembre, condensa in 43 opere una collettiva - e personale - rielaborazione delle suggestioni legate alla cisterna considerata sia come contenitore nato per non disperdere “beni” come l’acqua, ma anche legata a significati più reconditi e nascosti.  
Il Direttore di Comunicazione MM Luca Montani e il Direttore Artistico di Arte da mangiare mangiare Arte Ornella Piluso concluderanno facendo un bilancio della mostra nata per promuovere l'arte contemporanea all’interno della Centrale dell’Acqua di Milano e presenteranno il Manifesto della mostra relativo alle opere esposte. 
Inoltre, sarà presente all’evento l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno. 
Chiuderà l’incontro una performance dell’artista Silvia Capiluppi “Mater Water – il lenzuolo cisterna d’amore”.  
L’ingresso è gratuito.     
 
Per informazioni: info@artedamangiare.it;   
                                Tel. 02 39843575 

arte | acqua | depuratore | ambiente | cisterna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Castello di Cisterna: AISA presso Circumvesuviana. Inaugurazione con l’EAV e l’Amministrazione Comunale. (Scritto da Antonio Castaldo)


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


arte da mangiare approda ad HOMI


Castello di Cisterna: Giunge l’effige di Maria SS. dell’Arco dal Santuario di Sant’Anastasia. Processione Comunità Parrocchiale e Fujenti. (Scritto da Antonio Castaldo)


CONCLUSA LA MOSTRA DELL' ARTISTA JACK TUAND


Lo stimato Prof. Alberto D’Atanasio parla della conferenza che si terrà il 7 Marzo presso la Milano Art Gallery


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

LOVE LETTER To Marieda & Antonio - A Mail Art Project for Casa Boschi Museum

LOVE LETTER To Marieda & Antonio - A Mail Art Project for Casa Boschi Museum
Casa Museo Boschi Di Stefano ospita al terzo piano LOVE LETTER to Marieda & Antonio, in mostra dal 15 febbraio al 21 febbraio 2019, le opere degli artisti che hanno risposto alla call internazionale di Mail Art “Scrivici a Casa!”. Giovedì 14 febbraio 2019 alle ore 18:00, nella giornata di San Valentino, inaugura la mostra LOVE LETTER to Marieda & Antonio. Un progetto di (continua)

Che cos'è una cisterna per un artista?

Che cos'è una cisterna per un artista?
Mostra d’arte: Che cos’è una cisterna per un artista?  Inaugurazione: 11 dicembre 2018 ore 18.00  Centrale dell’Acqua di Milano Piazza Diocleziano 5, angolo via Cenisio, Milano  Esposizione della mostra: 12 dicembre 2018 – 28 gennaio 2019  La Centrale dell’Acqua rimarrà chiusa dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 per le feste na (continua)

Ponte d'Artista

Ponte d'Artista
Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Greem di Gianni Pampurini e Arte da mangiare mangiare Arte per richiamare l’attenzione dell’amministrazione comunale di Milano e del Municipio di zona sulla realizzazione del Ponte sul fiume Lambro presso il Parco Forlanini. La costruzione di tale struttura permetterebbe non solo il collegamento tra le due sponde del fi (continua)

Artisti in Rete

Artisti in Rete
ARTISTI IN RETE – SECONDA PARTE DEL PROGETTO COGITA ET LABORA A CURA DI ARTE DA MANGIARE MANGIARE ARTE Sabato 09 Giugno dalle ore 15.30 alle 19.00 Inaugurazione alle ore 15.30 presso il presso l’Antico Mulino dell’Abbazia di Chiaravalle (Via Sant’Arialdo, 102) Inaugura il 9 giugno la performance in divenire Artisti in Rete, seconda parte del progetto Cogita et Labora promosso dalla cooper (continua)

IV Festival Internazionale dei Depuratori - Rassegna Artistica

IV Festival Internazionale dei Depuratori - Rassegna Artistica
  IV Festival Internazionale dei Depuratori 5 – 6 – 7 maggio 2018 Presso il Depuratore di Milano San Rocco, Località Ronchetto delle Rane e il Depuratore di Milano Nosedo, Via S. Dionigi 90 Il Festival Internazionale dei Depuratori è un momento d’incontro che attraverso un linguaggio ludico e multidisciplinare propone un originale momento di confronto sulle (continua)