Home > Altro > Rischio siringhe: bonifica alle mura di Ravenna

Rischio siringhe: bonifica alle mura di Ravenna

Continuano le iniziative di raccolta siringhe abbandonate per la campagna di prevenzione La verità sulla droga. I volontari dell'associazione "La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard", lunedì 21 effettueranno una raccolta di siringhe abbandonate alle mura di Ravenna. Nell'arco della raccolta di siringhe verrà fatta anche una distribuzione di volantini contenenti delle informazioni sull'iniziativa e i recapiti per la segnalazione di aree da ripulire. "Sta ritornando anche l'uso di eroina che attualmente non viene solo iniettata, ma sniffata o fumata. E questa sostanza crea un'elevata dipendenza e si diffonde rapidamente nel tessuto cerebrale rallentando i pensieri e le reazioni. Oltre a queste conseguenze, anche il "riciclaggio" delle siringhe usate per iniettarsi l'eroina può apportare dei rischi. C'è il rischio di contrarre l'HUV, l'epatite e altre infezioni provocate da aghi infetti. Continua la Boschetti: "Il fatto che noi raccogliamo le siringhe abbandonate è uno dei metodi per prevenire quegli effetti "collaterali", non solo per coloro che ne fanno uso, ma anche per i cittadini, i bambini e gli animali che venendo a contatto con questo tipo di rifiuto speciale potrebbero incorrere negli stessi problemi d'infezioni, contagio ecc.." Oltre a questo tipo di interventi, i volontari sono attivi anche con una campagna informativa, La verità sulla droga che prevede la distribuzione di 13 opuscoli contenenti i dati sulle principali droghe di uso comune e sui danni fisici e mentali ad esse collegate. Per informazioni, richieste di opuscoli o per richiedere l'intervento dei volontari contattare il numero 0544. 30080.

droga | siringhe | prevenzione | L Ron Hubbard | Ravenna |

DICO NO ALLA DROGA

I VOLONTARI ORGANIZZANO UN RACCOLTA DI SIRINGHE ALLA ROCCA DI RAVENNA

Nuovo intervento degli “Amici di Ron Hubbard”  al “Vivere verde Mulinello” di Senigallia

CAMPAGNA: “CITTA’ PULITA

RIMOZIONE SIRINGHE USATE ALLA ROCCA DI CESENA

Ieri...

Intervento di prevenzione davanti all’istituto alberghiero di Cervia

Questo materiale spiega in modo chiaro e semplice come agiscono le droghe nel corpo e quali effetti creano anche a livello mentale, inoltre portano a conoscenza le numerose testimonianze di ragazzi che ne hanno fatto uso. Per contrastare il devastante uso di droghe ed allargare l’informazione i volontari “La via della felicità Cervia -Amici di L. Ron Hubbard” giovedì sono davanti all’istituto alb (continua)

Corsi di Scientology online: forniamo alle persone strumenti pratici per la vita!

Semplici ma efficaci corsi on line per affrontare i problemi della vita. Preoccupazioni finanziarie, droga, tensioni sul lavoro, conflitti familiari, difficoltà di comunicazione. Queste sono solo alcune delle numerose situazioni che oggi rovinano la vita delle persone. Tuttavia, per ogni problema esiste la tecnologia di L. Ron Hubbard – fondatore di Scientology - in grado di risolverlo, ed è di (continua)

"LA VERITA' SULLA DROGA" A Civitanova Marche

Continua l’attività di prevenzione dei volontari Mondo libero dalla droga a Civitanova. Centinaia di opuscoli informativi verranno distribuiti in questi giorni a Civitanova da giovani volontari per far conoscere la Verità sulla droga. Lo scopo è di sensibilizzare i giovani sul problema dello "sballo", che specie nei fine settimana miete le sue vittime sulle strade all’uscita delle discotech (continua)

Scientologist attivi per una cultura libera dalla droga.

Fatti e testimonianze in merito ad un efficace educazione sulla droga al Centro Informativo per il pubblico della Chiesa di Scientology di Padova. Le ricerche del filosofo umanitario L. Ron Hubbard in questo campo ha portato al mondo soluzioni senza precedenti per la riabilitazione dalla droga. Questo, a sua volta, ha spronato la Chiesa e gli Scientologist a dare il via al programma laico La v (continua)

Pensa con la tua testa e scopri “La verità sulla marijuana”

Pensa con la tua testa e scopri  “La verità sulla marijuana”
Fatti, testimonianze e dati scientifici è quello che ti serve per prendere la corretta decisione. Il problema riguardo alle droghe purtroppo è molto attuale e colpisce anche i più giovani che sperimentano senza esserne veramente informati e senza stimare i rischi a cui andranno incontro. Riferendosi all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore, umanitario L. Ron Hubbard, ha scritt (continua)