Home > Altro > Senigallia: continua la richiesta per gli opuscoli di prevenzione droghe                 

Senigallia: continua la richiesta per gli opuscoli di prevenzione droghe                 

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Il mercato della droga in Europa è in evoluzione con più di un milione di sequestri di droga.   I volontari di Scientology di Senigallia nei giorni scorsi hanno messo a disposizione dei cittadini gli opuscoli informativi di prevenzione alle droghe, vista la continua richiesta da parte dei titolari delle attività pubbliche. Anche a Senigallia, come nel resto d’Italia, leggiamo tutti i giorni notizie in merito alla droga, che si tratti di sequestri di grandi quantitativi, arresti, controlli, minorenni in possesso di sostanze ecc… quindi è evidente che il problema sussiste e in grande quantità. Al sito http://www.emcdda.europa.eu/system/files/publications/4541/TDAT17001ITN.pdf relativo al rapporto annuale 2017 del Rapporto Europeo sulla droga, parla di: Sequestri di droga: più di un milione in Europa. Ogni anno in Europa si segnala oltre un milione di sequestri di sostanze illecite. Per la maggior parte si tratta di piccole quantità di droga confiscate ai consumatori, benché le partite di diversi chilogrammi di droga sequestrate a trafficanti e produttori rappresentino un’ampia percentuale della quantità complessiva di stupefacenti sequestrati. La cannabis, oggetto di oltre il 70 % dei sequestri effettuati in Europa (figura 1.1), è la sostanza confiscata con maggiore frequenza. La cocaina occupa il secondo posto in assoluto (9 %), seguita dalle amfetamine (5 %), dall’eroina (5 %) e dall’MDMA (2 %). Ogni anno milioni di vite vengono distrutte da alcuni tipi di droghe. L’aspetto più preoccupante del problema è il danno creato ai giovani e la minaccia che ciò rappresenta per il futuro di ogni nazione.   Dato che il numero di giovani che cominciano a far uso di droga aumenta sempre più, è vitale fornire informazioni utili su pericoli che essa rappresenta.    Perché un ragazzo decide di sperimentare le droghe?   Il materiale ne spiega le motivazioni e non solo perché le testimonianze  terrificanti  danno completa realtà degli effetti distruttivi.   Che cos’è la dipendenza?   Questi opuscoli spiegano in modo esauriente ogni aspetto creato dall’uso di stupefacenti incluse testimonianze ed anche un DVD documentario. Per informazioni visita il sito www.drufreeworld.org

droga | Senigallia | L Ron Hubbard | mercato in europa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI


“La verità sulla droga” per educare


Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone. Centinaia di opuscoli informativi distribuiti dai Volontari nel centro di Firenze


LA CAMPAGNA ANTIDROGA DELLA CHIESA DI SCIENTOLOIGY


Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca


Sole, mare e prevenzione alle droghe!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Droghe ricreazionali-un esperimento pericoloso

Droghe ricreazionali-un esperimento pericoloso
Scopri come un momento di ricreazione può diventare un momento di tragedia! Per sensibilizzare i giovani i volontari dell'associazione di Scientology sono in centro a Ravenna lunedì 22 per fare una distribuzione di opuscoli informativi sulla droga. Per comprendere che cosa sono la marijuana sintetica e i Sali da Bagno e come sono stati creati, prima di tutto devi sapere che cos’è una “droga sint (continua)

Anche a Cingoli arriva la Verità sulla droga

Anche a Cingoli arriva la Verità sulla droga
Seppur la cittadina non sia sui media tutti i giorni per il problema droga, recentemente si è sentito parlare di arresti per spaccio e di un business di migliaia di euro. Notizie che accomunano ormai ogni angolo della regione. Battere a tappeto ogni cittadina delle Marche per creare una cultura libera dalla droga è l’obiettivo dei volontari di Mondo libero dalla droga, che anche questa settiman (continua)

Pulizie di primavera alla SPIAGGIA LIBERA DI CESANO

I volontari de La via della felicità arriveranno a Cesano di Senigallia per una “pulizia di fondo” della spiaggia libera. Obiettivo: ridare splendore ed igiene al bellissimo pezzo di spiaggia, usato ampiamente dai cittadini e ospiti che la frequentano anche in primavera! La stagione ormai è alle porte, e anche la piccola località di Cesano di Senigallia, è pronta ad accogliere i sempre numero (continua)

Gli strumenti di Scientology anche su film

Gli strumenti di Scientology anche su film
l libro di testo per formare i Ministri Volontari è il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard. In un mondo in cui l’individuo è sempre più assillato e sopraffatto da forze economiche, politiche e sociali, L. Ron Hubbard ha voluto la pubblicazione di questo manuale per mettere a disposizione di chiunque la conoscenza e la metodologia di Scientology, così da poter aiutare s (continua)

Corso di Efficienza Personale

Corso di Efficienza Personale
Scopri da cosa dipende il SUCCESSO! Richiede una ricerca continua; è forse l’obiettivo più desiderato per la propria vita e per quella di chi ci circonda. Ma perché sembra così difficile da ottenere o a volte irraggiungibile? Spesso ci si chiede: da cosa dipende il successo? • Dall’ intelligenza? • Da un lavoro duro? • Da chi conosci? • O è fortuna? In realtà il successo comincia con la c (continua)