Home > Turismo e Vacanze > Fuga romantica alle Terme Tuhelj tra massaggi al cioccolato e calde coccole nell’hamam

Fuga romantica alle Terme Tuhelj tra massaggi al cioccolato e calde coccole nell’hamam

articolo pubblicato da: bluwomud | segnala un abuso

Fuga romantica alle Terme Tuhelj  tra massaggi al cioccolato e calde coccole nell’hamam

Le Terme Tuhelj sono un piccolo angolo di paradiso nella Croazia continentale, a sole 2 ore di macchina da Trieste e facilmente raggiungibili imboccando le autostrade A1 e A2/E70. Un polo termale dotato di svariate comodità e attrazioni perfetto per organizzare la propria fuga romantica, ritrovare l’armonia di coppia e festeggiare San Valentino in modo indimenticabile.    

 

È possibile prenotare il soggiorno presso l’esclusivo Hotel Well****, che porta la firma degli architetti Vreš e Mikelić ed è stato decretato come migliore realizzazione architettonica nel 2012. Caratterizzato da arredi moderni e dai colori caldi ed impreziosito da opere d’arte di famosi artisti, l’albergo conta ben 264 camere, tutte di recente realizzazione e dotate di qualsiasi tipo di comfort. Le camere Premium, oltre ad offrire ampi spazi, hanno tutte un balcone privato per godere del panorama. La vacanza all'insegna del romanticismo inizia già dal primo mattino: sarà conciliante svegliarsi, sorseggiare un caffè caldo al bar Terra Lounge per ammirare il paesaggio della regione Zagorje e poi proseguire la giornata scegliendo tra i tanti trattamenti e programmi di coppia proposti dal Centro SPAeVITA. Qui gli specialisti del benessere sapranno accogliere gli ospiti e prepararli ad un’esperienza in grado di stimolare tutti i sensi, grazie all’utilizzo di prodotti naturali tra cui il caratteristico fango termale di Tuhelj, uno dei più benefici al mondo.

Ma non solo, perché all’interno della SPA è possibile abbandonarsi al piacere di trattamenti molto particolari. Primo tra tutti l’hamam, che consiste in uno speciale bagno turco, un grande tavolo in pietra riscaldata e riposi intimi. Il rituale esotico inizia con la sauna e poi si verrà coccolati con un peeling e un rivestimento al miele o al cioccolato che renderà la pelle morbida. La ciliegina sulla tota è un tè alla mela e un bicchiere di spumante per completare l’esperienza.

Si può scegliere di sprofondare in rigeneranti bagni, come quello di Cleopatra, ovviamente al latte, oppure distendere nervi e muscoli con un massaggio di coppia scegliendo l’olio aromatico preferito.

Per chi è alla ricerca di assoluta privacy, Terme Tuhelj mette a disposizione un’area benessere privata completa di idromassaggio, lettini massaggio e un grande letto per il riposo e il relax, una sistemazione perfetta per festeggiare San Valentino sorseggiando un bicchiere di spumante e assaporando un po’ di frutta secca o un cubetto di cioccolato per chi sceglie il programma Chocolate Dreams (90 min.), che prevede un massaggio a tema per una pelle super morbida.

 

Inoltre, le coppie che amano le saune avranno l’imbarazzo della scelta con ben 7 diversi tipi di saune tra cui scegliere all’interno dell’area dedicata. Oltre alla classica finlandese, al bagno turco, alla sauna di sale, alla sauna con i fanghi di Tuhelj c’è anche la sauna a vapore dove è possibile anche provare il programma a base di cioccolato alla noce di cocco. Durante il programma si applica il cioccolato fuso al corpo e si attende qualche istante fino al suo completo assorbimento attraverso i pori. Dopo un accurato risciacquo la pelle risulta morbida e setosa.

 

E dopo una giornata all’insegna del relax, sarà fantastico cenare nell’affascinante cornice storica del castello Mihanović, adiacente all’albergo. La proposta gastronomica si distingue per le diverse contaminazioni territoriali e per questo soddisfa i gusti di tutti i clienti.

 

>> PACCHETTI PER COPPIE

Disponibili da gennaio fino alla fine di febbraio 2019, i pacchetti per coppie offerti da Terme Tuhelj riescono a soddisfare tutte le esigenze:

SPA RELAX

dal 13.01.2019 al 28.02.2019

Il pacchetto comprende:

·       Sistemazione in camera Premium o Classic

·       Ricca colazione a buffet

·       Cena casereccia con ricca scelta di specialità nazionali e del Zagorje

·       Ingresso illimitato alle piscine del Pianeta acquatico

·       Bagno alle Terme Olimia (Termalija Relax)

·       Uso illimitato della sala fitness

·       Accappatoio e asciugamano per piscina o sauna in camera

·       Programma d’animazione

·       Bagno notturno ogni sabato

·       WI-FI gratuito in albergo

 

COCCOLE PER DUE ALLE TERME TUHELJ<

Terme Tuhelj | terme | Croazia | wellness | vacanza | Blu Wom | Ufficio stampa Udine |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alla sorgente di uno dei 3 fanghi migliori d’Europa si trova Terme Tuhelj, il paradiso croato per il benessere di coppia


A Catez per la remise en forme termale dopo le feste


Terme di Castrocaro per una settimana su Rete4


CioccolaTÒ e Reggia di Venaria: una doppia seduzione


San Valentino alle Terme Catez: weekend romantico tra benessere e gastronomia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Designweek 2019: TEAM 7 presente al Fuorisalone con la nuova sedia grand lui

Designweek 2019: TEAM 7 presente al Fuorisalone con la nuova sedia grand lui
  In occasione della settimana del Salone Internazionale del Mobile, in programma a Milano dal 9 al 14 aprile 2019, l’austriaca TEAM 7 sarà protagonista con la sua nuova sedia grand lui a “Pleasure & Treasure”, l’intrigante mostra di design austriaco organizzata presso la Sala Reale della Stazione Centrale di Milano. Caratterizza (continua)

Hanwag Best Fit: ad ogni piede la sua scarpa

Hanwag Best Fit: ad ogni piede la sua scarpa
Elemento essenziale per la buona riuscita di qualsiasi escursione, la scarpa ideale è anche quella che presenta una forma quanto più simile a quella del piede che la calzerà. Stretto in punta o nella zona del tallone? Magari largo o, addirittura, affetto da alluce valgo. Ogni piede vuole la sua scarpa. Risultato di una quasi centenaria tradizione calzaturiera, (continua)

Red Dot Award 2019: premiato il tavolo tema di TEAM 7

 Red Dot Award 2019: premiato il tavolo tema di TEAM 7
  I mobili di TEAM 7, azienda austriaca specializzata nella lavorazione del legno naturale, emergono nelle competizioni internazionali di design e si aggiudicano regolarmente importanti riconoscimenti. Questa volta a TEAM 7 è stato attribuito un nuovo e ambito premio: il tavolo da pranzo tema, disegnato da Dominik Tesseraux, ha ricevuto il Red Dot nella categoria Pro (continua)

Terme Tuhelj, dove la vacanza è formato famiglia

Terme Tuhelj, dove la vacanza è formato famiglia
  Alle Terme Tuhelj le famiglie sono sempre le benvenute. Mentre i bambini si divertono nelle piscine o nel parco avventura outdoor, i genitori si rigenerano con piacevoli coccole termali. Qui tutto è pensato per rendere la vacanza indimenticabile, sia ai grandi che ai piccini, grazie a spazi, pacchetti e iniziative pensate per il benessere di tutta la famiglia. (continua)

Fjällräven Polar 2019: per la prima volta anche un italiano

Fjällräven Polar 2019: per la prima volta anche un italiano
  Ritorna Fjällräven Polar, il celebre evento outdoor invernale che ogni anno, nel mese di aprile, chiama a raccolta 20 persone comuni provenienti da tutto il mondo per vivere un’esperienza unica: percorrere 300 km a bordo di una slitta trainata da cani, alla scoperta della natura più selvaggia e incontaminata del Circolo Polare Artico. A promuoverlo (continua)