Home > Sport > PORTE APERTE IN FISIOTERAPIA: MUOVERSI BENE PER STARE MEGLIO

PORTE APERTE IN FISIOTERAPIA: MUOVERSI BENE PER STARE MEGLIO

PORTE APERTE IN FISIOTERAPIA: MUOVERSI BENE PER STARE MEGLIO
Dal 4 all’8 febbraio 2019 Synlab CAM Monza apre la sede a cittadini e medici con una serie di appuntamenti dedicati alla fisioterapia e, in generale, al benessere legato al movimento.
 
Lunedì 4 febbraio, alle ore 19:30 all’interno dell’Auditorium “Angelo Gironi” di Synlab CAM Monza, si inaugurerà ufficialmente questa intensa settimana con il convegno dedicato al pubblico “Attività fisica e benessere della colonna vertebrale”. Il convegno, aperto gratuitamente alla cittadinanza, rappresenta un’occasione importante per fare chiarezza sulla patologia dolorosa della colonna vertebrale (il cosiddetto “mal di schiena”), sulla sua prevenzione e cura, promuovendo l’importanza di una corretta attività fisica come prima strategia preventiva e di un approccio integrato nella diagnosi e terapia, basato sulla collaborazione diretta di diverse figure professionali (Fisiatra, Ortopedico, Neurochirurgo, Specialista del Dolore e Fisioterapista).
 
Giovedì 7 febbraio, sempre alle ore 19:30 all’interno dell'Auditorium “Angelo Gironi” di Synlab CAM Monza, si terrà un convegno rivolto espressamente ai medici, titolato “Patologie osteoarticolari: trattamento chirurgico e trattamento riabilitativo”. Dal confronto diretto tra eminenti professionisti Ortopedici, Neurochirurghi e Fisiatri, nasce l’occasione di un qualificato aggiornamento per gli specialisti interessati al trattamento di patologie osteo-articolari. 

Entrambi i convegni, a partecipazione gratuita, si concluderanno con un rinfresco offerto a tutti i presenti. Per partecipare, è obbligatoria l’iscrizione alla Segreteria Organizzativa: Sig.ra Sara Casati - tel. 039 2397.450 - sara.casati@synlab.it.

La settimana “Porte aperte in Fisioterapia” sarà ulteriormente avvalorata da due appuntamenti dedicati al pubblico. Il primo, “Allenati con un campione!”, si terrà martedì 5 febbraio e consisterà in un Open Day di Medical Fitness; il secondo si terrà invece mercoledì 6 febbraio e sarà un Open Day di Posturologia, intitolato “In equilibrio per stare bene”.

I due Open Day sono a partecipazione gratuita; per prenotare la propria sessione, occorre contattare il numero 039 2397480 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 a partire dal 14 gennaio, fino a esaurimento posti.

sport | fisioterapia | medicina | salute | benessere | monza | synlab | openday | visite | convegni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Benessere fisico: Alimentazione corretta


MARCIALONGA N. 40 ALL’INSEGNA DI STELLE E GIOVANI, MARCIALONGA STARS E MINIMARCIALONGA IN PISTA


GIGANTE L’ITALIA AL 52° TROFEO TOPOLINO SCI ALPINO, SLALOM IN MANO A BULGARIA E FRANCIA


Indocina: in viaggio tra splendidi paesi ricchi di storia, tradizioni, cultura e natura!


“RAMPA CON I CAMPIONI” ALL’ATTACCO DEL CERMIS


Diventare orafo dietro al banco per imparare dalla pratica


 

Ieri...

Stesso autore

"W L'AMORE" – ALL YOU NEED IS LOVE


 "W L'AMORE" – ALL YOU NEED IS LOVE   Salerno, 3.11.2017 – Come cantavano i Beatles nel lontano '67 con la canzone "All you need is love", l'amore è davvero il motore della vita. È un'arte che si impara nella vita di tutti giorni, è un dono che non aspetta di essere ricambiato. L'amore è una relazione di coppia felice, complic (continua)

“La Cucina Che Vale” e Delta Design insieme in un contest culinario

 Una blogger, una location di design made in Brianza e … il piatto è pronto! A pochi mesi di distanza dallo showcooking con lo chef Raffaele Soldati, Delta Design da nuovamente spazio all’arte della cucina.   La blogger Valentina Tozza - milanese di nascita ma brianzola d’adozione - ha scelto proprio lo spazio di DELTA LAB&nb (continua)

IL ROTARY COLLI BRIANTEI FESTEGGIA VENT’ANNI ALL’INSEGNA DI PROGETTI TERRITORIALI E INTERNAZIONALI

IL ROTARY COLLI BRIANTEI  FESTEGGIA VENT’ANNI ALL’INSEGNA DI PROGETTI TERRITORIALI E INTERNAZIONALI
 Grande festa ieri sera per il Rotary Club Colli Briantei che, presso il ristorante Pierino Penati di Viganò Brianza, ha festeggiato i Vent’anni dalla sua nascita con ben 140 ospiti in sala, di cui 20 istituzioni territoriali e altrettante associazioni ONLUS.   Il Governatore del Rotary Club Gilberto Donde ha voluto portare (continua)

Pillole di Salute: Festa dello Sport 2017

 “Vela e tanto altro” potrebbe essere questo il claim della Festa dello Sport che si terrà in Valsassina il 10 e l’11 giugno grazie allo staff di Pillole di Salute in Tour che, come lo scorso anno, ha organizzato un weekend all’insegna dello sport in collaborazione con il Coni Point Lecco   La Festa dello sport in Valsassina anche quest’anno vuole s (continua)

IN UN FUTURO NON TROPPO LONTANO L’EPATITE C IN ITALIA POTRA’ ESSERE SRADICATA

 L’argomento è stato affrontato ieri, in occasione della presentazione del libro “La terapia dell’epatite cronica C nel 2017” a cura del Prof. Gaetano Ideo, organizzata da SYNLAB Italia Ieri sera, all’interno dello spazio eventi di BellaviteNonsolocarta, si è tenuta la presentazione del libro “La terapia dell’epatite cronica C nel 2017& (continua)