Home > Eventi e Fiere > Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei - Gestione dei rifiuti

Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei - Gestione dei rifiuti

articolo pubblicato da: Accademia Auge | segnala un abuso

Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei - Gestione dei rifiuti

 Il corso organizzato dall'Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei in collaborazione con il centro studi CTP costituisce una grande opportunità per i professionisti.
Il corso si compone di 3 ore, su piattaforma online, compreso esame finale. 
Questo corso si rivolge a tutti coloro che vogliono o devono avere un aggiornamento formativo puntuale, competente, pratico ed autorevole sulle tre discipline base della gestione ambientale. Possono accedere sia privati che pubblici: produttori, trasportatori gestori rifiuti e tutti gli operatori e consulenti.
RIFIUTI: Un grande esperto della materia esporrà, con taglio pratico-operativo (sia giuridico sia tecnico), tutti questi temi, segnalandone le difficoltà applicative e offrendo soluzioni interpretative.
SCARICHI: Il corso si propone di analizzare con approccio giuridico-operativo la disciplina degli scarichi, di approfondire le norme ed i principi di base relativi alla tutela delle acque, capire come a livello tecnico i laboratori di analisi debbano agire e, infine, offrire una panoramica sui trattamenti delle acque reflue urbane
EMISSIONI: Il corso si prefigge l’obiettivo di illustrare i principali contenuti della parte quinta del Testo Unico Ambientale mettendo in evidenza le maggiori novità, tra cui quelle riguardanti le attività in deroga, gli impianti di combustione e le sanzioni. Il certificato di Diploma Privato rilasciato per il superamento del corso è valido per 9 crediti formativi Universitari presso la Facoltà di Ingegneria Ambientale presso l’Università Popolare degli studi di Milano.
Docente del corso: Arch. Sepe Francesco

Per informazioni chiama al num. 0692939204

Formazione | metodo Auge | corso esame avvocato | aggiornamenti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Impianti a biomassa: cosa sono e come funzionano?


Uniti contro la crisi d’impresa: con l’AUGE si può


Pianoforte and friends: gli autori dei Quintetti


Romanoff- Schwarzberg e Maisky in concerto: due figlie d'arte


C'è una nuova stagione nell'aria


Green economy: 76mila posti di lavoro creati in dieci anni e una previsione di 670 milioni di euro di benefici ambientali nel 2009, nonostante la crisi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei

Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei
 L'Accademia Auge persegue lo scopo di diffondere la cultura giuridica  nel contesto sociale attraverso la promozione di attività culturali e varie attività di formazione. I nostri Docenti sono Professionisti affermati a livello Nazionale.  L'Auge è un centro specializzato di Ricerca e di Aggiornamento nelle discipline Giuridiche e in particolare nel (continua)

Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei - Fallimento, procedure concorsuali e accordi di ristrutturazione dei debiti

Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei - Fallimento, procedure concorsuali e accordi di ristrutturazione dei debiti
 L’obiettivo della legge delega di riforma del fallimento è facilitare la composizione assistita della crisi, introducendo una fase preventiva di allerta attivabile direttamente dal debitore, dagli enti pubblici o d’ufficio dal tribunale su segnalazione dei creditori. Il debitore sarà assistito da un apposito organismo istituito presso le Camere di commercio e avr&ag (continua)

Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei - La responsabilità sanitaria in ambito civile

Il corso organizzato dall'Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei in collaborazione con il centro studi CTP costituisce una grande opportunità per i professionisti. Il Corso fornisce un chiaro ed esaustivo approfondimento sulle numerose ed articolate modifiche introdotte dalla Legge Gelli-Bianco. Saranno approfonditi gli aspetti legati al risarcimento del danno nei confronti d (continua)

Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei - Gestore della crisi

Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei - Gestore della crisi
Il corso organizzato dall'Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei in collaborazione con il centro studi CTP costituisce una grande opportunità per i professionisti. Il corso si compone di 40 ore, su piattaforma online, compreso esame finale.  Il corso di Alta Formazione si propone di sviluppare un'approfondita conoscenza attinente la formazione prescritta dal regolament (continua)

Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei - Corso Orientamento all'avvio di impresa

Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei - Corso Orientamento all'avvio di impresa
 ORIENTAMENTO ALL'AVVIO DI IMPRESA E L'ACCESSO AL CREDITO Il corso organizzato dall’Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei in collaborazione con il Centro Studi CTP costituisce una grande opportunità per i professionisti. Il corso si compone di 6 ore, su piattaforma online, compreso esame finale.  Aprire un’attività da zero è il sogno di (continua)