Home > Eventi e Fiere > IL NUOVO PROGETTO ARTISTICO DI GIOVANNI CISTERNINO . IN RADIO

IL NUOVO PROGETTO ARTISTICO DI GIOVANNI CISTERNINO . IN RADIO

IL NUOVO PROGETTO ARTISTICO DI GIOVANNI CISTERNINO . IN RADIO
Giovanni Cisternino nasce a Monopoli (BA) il 04/09/2000, ha 18 anni e vive a Montalbano (BR), una piccola frazione del comune di Fasano. Frequenta il quinto anno del Liceo Scientifico 'Leonardo da Vinci' di Fasano. Ha incominciato a suonare la chitarra sin da piccolino, prima come autodidatta e poi frequentando la scuola 'Semibiscroma' dall'età di 10 anni. Così dal 2010 al 2013, grazie al suo insegnante di chitarra ha conosciuto alcuni maestri e trascorso intere giornate all'insegna della musica. Cantare, tuttavia, è stata da sempre la sua vera PASSIONE. Da un po' di anni ha deciso di seguire il suo sogno...diventare un cantante vero!... ''Fino ad un po’ di tempo fa avevo paura di essere giudicato e criticato dagli altri, ma crescendo e credendo sempre più nelle mie capacità ho capito che nella vita è importante mettersi in gioco''. La musica lo ha sempre aiutato a superare qualsiasi difficoltà: è sempre stata la sua fedele compagna. Ha deciso così da settembre del 2017 di frequentare l'accademia di canto "I colori della Voce" diretta dalla maestra Grazia D'Aversa. Ad Aprile del 2017 ha partecipato ad una tappa del concorso 'Karaoke tour Puglia' classificandosi terzo e qualificandosi così alle regionali che si sono tenute a Ceglie nello stesso anno. Il 26 ottobre del 2017 ha partecipato al contest “Promuovi la tua musica” a Pescara. Da quel momento in poi nella sua vita c'è stata una svolta positiva. Gli è stata data l'opportunità di far sentire la sua musica in radio, grazie ad una promo radiofonica. È così che ha cominciato a pensare di scrivere e produrre qualcosa che gli appartenesse; aveva voglia di scrivere un brano che rappresentasse il suo giovane vissuto, in particolare, racchiudesse le sue prime storie adolescenziali. Dopo circa un anno di lavoro è nato “CUORI LEGATI” il suo primo inedito. Il desiderio di raccontare non solo attraverso la sua voce ma anche attraverso le immagini la storia che narra questo brano, lo ha portato a progettare e poi realizzare il video ufficiale che in una sola settimana ha raggiunto 1000 visualizzazioni...un traguardo stupendo. Gli è stata data la possibilità di far ascoltare a tutta l’Italia il suo brano. Ha lavorato a questo progetto con gente veramente stupenda, gente che ha messo a disposizione il proprio tempo. ''Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato: la mia insegnante di canto, il mio amico fotografo e il mio amico regista; senza di loro nulla sarebbe stato possibile. Un grazie immenso va alla mia famiglia perché mi ha sempre sostenuto e supportato nelle mie scelte''.''Lo so che è difficile farsi strada in un mondo dove tanti ragazzi hanno il mio stesso sogno e le mie stesse ambizioni, ma io ce la metterò tutta per dare il meglio di me''.

giovanni cisternino |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MATTEO BECUCCI, il vincitore di X FACTOR 2, torna con il singolo L’ONDA DEL DESTINO con l’amico rapper CAPITAN AMERICA


VINCENZO ZOCCO: “AVE MARIA” É IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE SICILIANO


VINCENZO ZOCCO “COSA C’È DI MALE” È IL NUOVO SINGOLO IN ROTAZIONE RADIOFONICA


“Deal”, il nuovo lavoro del regista Rosario Scuderi, al Festival Indipendente di Cinema Breve “Via dei Corti”


Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30


SANREMO PER IL SOCIALE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

INAY “LA SUA MUSICA SPOPOLA SULLA RETE" IN RICORDO DELLA SORELLA

 INAY “LA SUA MUSICA SPOPOLA SULLA RETE
Inay è un antautore di musica Pop,Rap. fotografo, Film-Maker e produttore. Vive a Lagonegro in un paese della provincia di Potenza. Nasce artisticamente nel 2009. Ha inciso più di 150 brani collaborando con diversi artisti del panorama musicale italiano come: Felice Del Gaudio (Bassista di Biagio Antonacci,Lucio Dalla ecc...) Viola Valentino, Armando Mango (fratello di Pino Mango), Andre Salv (continua)

Ren Zen: “ se ascoltassi “ disco d’esordio

Ren Zen: “ se ascoltassi “ disco d’esordio
E' uscito l'album d'esordio di Ren Zen dal titolo "Se ascoltassi". L'opera è stata prodotta da 'Canzoni Inedite' di Roma e dall'autore (all'anagrafe Renzo Maggiore), che firma musiche e testi degli undici brani, arrangiati assieme a Marco Di Martino e mixati da Marco Canigiula, che ha curato anche la grafica. La distribuzione è curata da TSC Records. I singoli e l'intera opera sono scaricabili (continua)

CONCORSO UMBERTO GIORDANO

CONCORSO UMBERTO GIORDANO
Tra i premi "Promuovi la tua Musica" consegnato dalla cantautrice Fanya Di Croce. È partita l’undicesima edizione del Concorso Nazionale Musicale “Umberto Giordano”, prestigioso contest che si rivolge a giovani musicisti e cantanti, nonché agli alunni delle scuole musicali di tutta Italia. Da poche ore sono state aperte le iscrizioni alle varie sezioni e si chiuderanno ad aprile. Il Conco (continua)

“PROMUOVI LA TUA MUSICA” AL NUOVO TEATRO SAN PAOLO DI ROMA

“PROMUOVI LA TUA MUSICA”  AL NUOVO TEATRO SAN PAOLO DI ROMA
Annunciate altre due date per il tour di Promuovi la Tua Musica, il contest ideato dalla cantautrice Fanya Di Croce in collaborazione con l'etichetta discografica Smilax Publishing che a fine edizione distribuirà in tutta Italia la compilation con tutte le canzoni vincitrici delle varie tappe. Il contest sta girando lo stivale riempiendo numerosi teatri a sostegno della musica emergente segn (continua)

UOMINI COME NOI IL NUOVO SINGOLO DI MARCO FALCO

UOMINI COME NOI IL NUOVO SINGOLO DI MARCO FALCO
Il cantautore Marco Falco, musicista di professione, dalla provincia di Verona,sarà al teatro San Paolo Città del Vaticano Roma domenica 20 gennaio a presentare il suo ultimo singolo 'Uomini come noi' in occasione della finale del contest nazionale 'Promuovi la tua misica' . Uomini come noi è l'ultimo singolo del cantautore raffinato Marco Falco. Marco è anche impegnato in un tour in diverse cit (continua)