Home > Musica > Al via da Napoli i casting 2019 per partecipare a Una Voce per l'Europa

Al via da Napoli i casting 2019 per partecipare a Una Voce per l'Europa

Al via da Napoli i casting 2019 per partecipare a Una Voce per l'Europa

Partono da Napoli i casting per partecipare a Una Voce per l'Europa 2019.

Martedì 5 febbraio dalle ore 16 alle 20 presso I Sedili di Napoli onlus, in via dei Tribunali 216, si terranno infatti i casting regionali della Campania di questo prestigioso Festival canoro Internazionale, giunto al suo 51° anno di vita.

Il concorso, rivolto a cantanti singoli, duo e band, vuole lanciare nuovi  talenti nel panorama musicale italiano. Al termine delle selezioni 2019, che coinvolgeranno giovani da tutta Italia, Una Voce per l’Europa  si concluderà con una finalissima il 31 agosto a Chianciano Terme, in provincia di Siena. Il vincitore del Festival  si esibirà anche il giorno successivo, 1 settembre 2019, nell’ambito di un programma televisivo (Sky) e gli verrà dedicato un servizio giornalistico su canali televisivi Mediaset. A uno o più finalisti potrà essere offerta la realizzazione di un videoclip professionale, con pubblicazione sul canale musicale Vevo, e/o un contratto fonografico oppure la promozione del brano in gara via radio/tv/web-tv.

La partecipazione al casting di martedì 5 febbraio a Napoli è gratuita. Per prenotarsi è necessario contattare al 348 8189889 Nino Cavallaro (responsabile regionale del Festival).  L'evento è organizzato da Esperience Event in collaborazione con “I Sedili di Napoli”; il direttore artistico è Gioacchino Iovino. Chi il 5 febbraio convincerà la giuria, potrà accedere direttamente alle semifinali del Festival.

La serata di casting di Una Voce per l’Europa a Napoli è aperta al pubblico e ad ingresso libero.

 

Tutte le informazioni e il regolamento di “Una Voce per l’Europa” edizione 2019 sono sul sito: https://www.voceeuropa.it.

musica | festival | concorsi | voce |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Casting regionale per il concorso canoro internazionale A Voice for Europe / Italia 2019

Casting regionale per il concorso canoro internazionale A Voice for Europe / Italia 2019
Il festival A Voice for Europe/Una Voce per l'Europa: Italia - edizione 2019 torna a Napoli per selezionare i migliori talenti del canto provenienti dalla regione Campania. Domenica 10 marzo dalle ore 16 alle 20 presso la casa discografica Sonora Record, in via San Paolino 6/8/10 a Nola (NA), si terrà infatti la seconda tappa dei casting regionali di questo prestigioso Festival, giunto al (continua)

32° Sanremo Rock, sabato la 1^ tappa di selezioni per l'Emilia Romagna

32° Sanremo Rock, sabato la 1^ tappa di selezioni per l'Emilia Romagna
Sanremo Rock & Trend Festival, il più longevo e ambito contest nazionale per rock band emergenti, arriva in Emilia Romagna per la 1^ tappa regionale del Live Tour 2018/2019. Sabato 9 marzo sul prestigioso palco del Bandit Bikers Pub di Parma arriveranno alcune delle migliori band locali pronte a sfidarsi a “colpi” di riff incendiari. In palio c’è l’access (continua)

32° Sanremo Rock, settimana di selezioni in Lombardia, Lazio e Piemonte

32° Sanremo Rock, settimana di selezioni in Lombardia, Lazio e Piemonte
 Proseguono senza sosta le selezioni in tutta Italia del 32° Sanremo Rock & Trend Festival, il più longevo e ambito contest nazionale per rock band emergenti. Mercoledì 20 febbraio il live tour dell’edizione 2019 del Festival, alla ricerca dei nuovi talenti della scena rock italiana a 360 gradi, si fermerà per la terza volta in Lombardia, mentre domenica 24 (continua)

Il 32° Sanremo Rock arriva a Torino per le selezioni del Piemonte

Il 32° Sanremo Rock arriva a Torino per le selezioni del Piemonte
 Il 32° Sanremo Rock & Trend Festival arriva in Piemonte per selezionare le migliori band regionali. L’edizione 2019 del famoso concorso per rock band emergenti fa infatti tappa domenica 27 gennaio a Torino con il suo live tour alla ricerca dei nuovi talenti della scena rock italiana a 360 gradi. Indie, metal, hard rock, pop, blues, prog, hip hop e tanto altro, per scoprire le t (continua)

Le selezioni del Sanremo Rock arrivano in Veneto: venerdì 18/1 a Montebello Vicentino

Le selezioni del Sanremo Rock arrivano in Veneto: venerdì 18/1 a Montebello Vicentino
 La 32^ edizione del Sanremo Rock & Trend Festival arriva in Veneto per la prima tappa di selezioni 2018/2019 dedicata alle band regionali. Venerdì 18 gennaio sul palco del club Il Borgo a Montebello Vicentino (VI) otto artisti si daranno battaglia a “colpi” di note per aggiudicarsi il lasciapassare alla fase finale del più longevo e ambito contest nazionale per (continua)