Home > Lavoro e Formazione > Calzature antinfortunistiche sui luoghi di lavoro per la vostra sicurezza

Calzature antinfortunistiche sui luoghi di lavoro per la vostra sicurezza

articolo pubblicato da: alicino | segnala un abuso

 

Sui luoghi di lavoro sono indispensabili scarpe ben fatte e di qualità. Per questo occorre dotarsi del giusto modello per avere il massimo del comfort e della vestibilità. Le calzature antinfortunistiche sono diverse per categoria e tipologia e sono utilizzate in diversi ambiti: edilizia, meccanica, artigianato, ristorazione e così via. Come scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze?

Basta un confronto qualità/prezzo tra i modelli più interessanti per capire quale modello si adatti maggiormente alle esigenze. Secondo le normative recenti le categorie sono 4: EN ISO 20344, 20345, 20346 e 20347. La prima riguarda la giusta metodologia sulla protezione; la seconda e la terza sono relative alla sicurezza ed è in grado di resistere a cadute di peso di circa 20 kg da almeno un metro di altezza, le terze sono scarpe non dotate di puntale. È molto importante considerare il peso delle scarpe, se leggere, pesanti o medio peso. Poi valutate la traspirazione, i rinforzi e il comfort. Infine il design che è anche importante poiché dovrete indossare le scarpe molto spesso e devono risultare anche piacevoli da vedere oltre che comode da indossare. Se avete qualche dubbio tra più modelli non esitate a chiedere informazioni o a leggere le recensioni e i consigli di chi ha già esperienza.

calzature antinfortunistiche |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Belle, sicure, tecnologicamente avanzate e leggere come una piuma: le nuove calzature antinfortunistiche Piuma di Berner


Shoes For Crews sceglie Centric PLM


Le scarpe antinfortunistica


La tecnologia applicata alle scarpe antinfortunistiche: i cambiamenti nel confort, tra ieri e oggi


Newton e le scarpe


Le calzature antinfortunistiche per i lavoratori


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Una levigatrice legno per piccoli e grandi progetti

  Sia che si tratti di lavoro che di hobby, una levigatrice legno è molto utile per la sua praticità e maneggevolezza nonché per la sua efficacia. Il legno è uno dei materiali più sfruttati per realizzare idee o nel lavoro, pertanto occorre dotarsi di uno strumento giusto e funzionale. Sul web potete fare dei confronti qualità-prezzo tra tanti modell (continua)

Il miglior trapano avvitatore a batteria è sul web!

  Scegliere un buon modello di trapano avvitatore a batteria sul web è facile perché online ci sono moltissime opportunità di scelta. Un modello di qualità e pronto all'uso, dai costi accessibili, si può trovare facendo un confronto qualità-prezzo sulla base delle proprie necessità. È proprio da qui che bisogna partire per scovare propr (continua)

Una troncatrice per alluminio a casa o a lavoro!

 Sia in ambito professionale che domestico una troncatrice per alluminio è un attrezzo utile e sempre pronto all’uso. Se amate fare lavoretti precisi o se lavorate con queste apparecchiature occorre dotarsi di un modello di qualità che duri nel tempo e che allo stesso tempo sia solido. Un compagno fidato per realizzare piccole e grandi cose in modo tranquillo e veloce. Tu (continua)

Online la smerigliatrice a batteria giusta!

Un buon modello di smerigliatrice a batteria si può trovare online; proprio sul web, infatti, ci sono numerose opportunità di scelta. Un confronto qualità/prezzo può essere un buon inizio per trovare il modello ad hoc ma prima di tutto occorre valutare le caratteristiche principali: peso, dimensioni, design, funzionalità. La potenza è un degli aspetti pi&u (continua)

Scarpe running donna: il web ti aiuta a trovarle!

  La scelta di un bel paio di scarpe running donna può avvenire in base ad alcuni aspetti, tra questi: peso, dimensioni, design, materiali. Non esitate a scegliere un modello ad hoc adatto alle vostre esigenze. Basta un confronto qualità/prezzo tra i modelli più interessanti e il gioco è fatto! La rete offre moltissime occasioni di scelta, non fermatevi al primo i (continua)