Home > Internet > Scrittura articoli per article marketing: regole e consigli

Scrittura articoli per article marketing: regole e consigli

articolo pubblicato da: romaweblab | segnala un abuso

Scrittura articoli per article marketing: regole e consigli

L'article marketing è diventato una delle ultime frontiere in cui ci si è imbattuto nel campo della scrittura di articoli e di contenuti per il mondo sempre più variegato del web. Una nuova dimensione che in base ai risultati che si vedono nella maggior parte dei casi, sempre poter anche essere molto remunerativa. Appaiono in maniera sempre più massiccia, infatti, casi di article marketing su siti specializzati così come su quelli generalisti, tanto da far apprezzare ancora di più l'applicazione di questa nuova tecnica. In Italia l'article marketing sta crescendo in maniera evidente, con la sua "teoria" basata sul fatto di scrivere articoli e pubblicarli dopo una scelta di alcune directory tra le tante disponibili sul web. Uno dei vantaggi che riguardano l'article marketing è il fatto che tu in prima persona puoi scrivere il tuo articolo, oppure puoi affidarti a un'agenzia che si è specializzata nel tempo in questa pratica. Ma questo è solo uno dei vantaggi che l'article marketing si porta dietro. Andiamo a vedere di cosa si tratta, con una serie di regole e consigli che vogliamo fornirti nel dettaglio per far sì che il tuo articolo possa diventare un prodotto di alto consumo in giro per il web, facendoti di conseguenza ottenere dei risultati importanti anche per la conoscenza del tuo stile di scrittura e delle tue abilità on line. Scopri dunque come pubblicare su internet.

Segui alcune dritte precise

Se vuoi entrare nel nuovo mondo dell'article marketing, devi innanzitutto capire che devi mettere a disposizione dell'utente che ti legge le competenze che hai acquisito con il tempo. Di fatto, non puoi scrivere di qualcosa che non conosci o che conosci poco, visto che è necessario che tu - senza mezzi termini - venda il tuo articolo come se fosse un prodotto, pertanto lo devi descrivere nei minimi dettagli e fornire spiegazioni che convincano chi sta leggendo il tuo pezzo. Dunque dovrai essere credibile agli occhi del lettore, ma dovrai anche ottenere la fiducia di chi prende in consegna il tuo articolo. Anche perchè ciò che tu scriverai finirà in una directory, ma da lì potrebbe tranquillamente fare capolino in tanti altri siti. Non è da escludere che i tuoi comunicati stampa on line possano trovare spazio anche in centinaia di directory diverse! Perciò fai grande attenzione a quello che scrivi, potresti fare un vero e proprio giro d'Italia!

SEO, motore dell'article marketing

Come di consueto, non si può non fare menzione al SEO, ovvero a quell'insieme di regole che rendono un qualsiasi articolo - che di per sè sarà già ben scritto dal punto di vista stilistico e grammaticale - anche più appetibile per i motori di ricerca. Anche nel caso dell'article marketing non si sfugge alle regole date dal SEO, quindi monitora in qualsiasi momento la presenza di parole chiave che a loro volta daranno spazio anche alle cosiddette correlate, che sono importanti quasi quanto le stesse keyword. All'interno del tuo articolo ti consiglio di inserire anche il link che porti a un altro pezzo, preferibilmente con la possibilità di aprire il suddetto link in un'altra scheda o finestra, in modo da poter mantenere aperto il tuo comunicato stampa gratis e al tempo stesso di lasciar caricare la pagina che hai linkato. E non dimenticare un altro aspetto importante, ovvero il fatto che le directory a cui ti affidi sono del tutto gratuite e ti consentono, qualora il tuo prodotto sia di alta qualità, di ottenere grande visibilità.

Dunque ricapitoliamo i tanti vantaggi dell'article marketing

• Alta visibilità sul web
  • Possibilità di scrivere comunicati stampa gratis
  • Possibilità di sfoderare le proprie conoscenze