Home > News > Dico No alla Droga Puglia distribuisce materiale informativo in diverse località della Regione

Le attività svolte in regione per una maggiore consapevolezza al fine di prevenire l’uso di droghe.

Lo scorso martedì 5 febbraio i volontari di Dico No alla Droga Puglia, nella città di Trani, hanno portato avanti la campagna di volontariato con la distribuzione di materiale informativo incentrato sugli effetti dannosi derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti. Il materiale è stato conferito a numerose attività commerciali per consentire agli utenti delle suddette attività di poterne usufruire per informarsi.

Durante le scorse settimane sono state numerose le operazioni di volontariato portate a compimento dagli stessi volontari dell’associazione pugliese che costantemente si impegna per diffondere una conoscenza dettagliata sugli effetti deleteri delle droghe.

Sono stati distribuiti opuscoli a più riprese nella città di San Ferdinando di Puglia, sia per strada che nelle attività commerciali, nella città di Bari e di Taranto.

L’attività d’informazione mira alla divulgazione costante di dati precisi su tutte le conseguenze dell’abuso di droghe come deterrente contro l’uso stesso di sostanze stupefacenti. Continuamente i volontari dell’associazione si impegnano in Puglia e in numerose altre regioni d’Italia portando avanti lo stesso principio.

Infatti per i volontari è importante ricordare questa affermazione dell’umanitario L. Ron Hubbard: “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.”

Per maggiori informazioni visita il sito www.noalladroga.it

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Bari | Barletta | Trani | giovani | studenti | scuole |

Materiale informativo sulle droghe alla Scuola Media Statale di San Nicolò Di Celle.

Attività Antidroga per contrastare il degrado! Consulta il sito

Women & Technologies®: e-Health e Premio "Le Tecnovisionarie ®2011" - Comunicato stampa 07-11-2011

Sensibilizzazione NO ALLA DROGA al Benelli di Pesaro

I NEGOZI CONRO LA DROGA

Ieri...

Un’iniziativa per sapere qualcosa in più sulle droghe

Prevenire è il punto fondamentale per evitare il peggio. Il primo passo per affrontare il mondo della droga è saperne di più. Spesso i ragazzi fanno uso di droghe per due o tre anni prima che i genitori si accorgano di quanto sta avvenendo. Gli insegnanti non sanno di avere in classe degli studenti che usano e, magari, spacciano droghe. Per affrontare un problema, magari, per (continua)

Dico No alla Droga Puglia con la campagna di prevenzione a Turi in Provincia di Bari

L’operazione di volontariato contro l’uso delle sostanze stupefacenti continua nelle località pugliesi   Durante la giornata di venerdì i volontari di Dico No alla Droga Puglia hanno dato vita ad una distribuzione di opuscoli informativi nella città di Turi, in provincia di Bari. L’operazione è stata portata a termine con tenacia per allargare a (continua)

Perché alcuni giovani iniziano a drogarsi?

Ognuno di noi è consapevole che purtroppo al numero uno delle classifiche distruttive attualmente ci sono le droghe che attirano la maggior parte dei giovani e non solo.   Un filosofia spiega la dipendenza come un doppio problema che consisterebbe in una dipendenza fisica e mentale da sostanze chimiche, unita ad un disordine mentale preesistente (es. depressione, disturbo bipolare o (continua)

Mondo Libero dalla Droga con la campagna informativa a Vicenza

Distribuiti opuscoli sugli effetti dannosi delle sostanze stupefacenti   Sabato mattina, i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga hanno organizzato una distribuzione di opuscoli informativi direttamente nel centro della città di Vicenza. Un’attività che si rivela sempre decisiva e fondamentale per creare consapevolezza ed informare sugli effetti provo (continua)

La prevenzione porta a migliori scelte per i giovani maceratesi