Home > News > Dico No alla Droga Puglia distribuisce materiale informativo in diverse località della Regione

Dico No alla Droga Puglia distribuisce materiale informativo in diverse località della Regione

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Dico No alla Droga Puglia distribuisce materiale informativo in diverse località della Regione

Le attività svolte in regione per una maggiore consapevolezza al fine di prevenire l’uso di droghe.

 

Lo scorso martedì 5 febbraio i volontari di Dico No alla Droga Puglia, nella città di Trani, hanno portato avanti la campagna di volontariato con la distribuzione di materiale informativo incentrato sugli effetti dannosi derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti. Il materiale è stato conferito a numerose attività commerciali per consentire agli utenti delle suddette attività di poterne usufruire per informarsi.

 

Durante le scorse settimane sono state numerose le operazioni di volontariato portate a compimento dagli stessi volontari dell’associazione pugliese che costantemente si impegna per diffondere una conoscenza dettagliata sugli effetti deleteri delle droghe.

 

Sono stati distribuiti opuscoli a più riprese nella città di San Ferdinando di Puglia, sia per strada che nelle attività commerciali, nella città di Bari e di Taranto.

 

L’attività d’informazione mira alla divulgazione costante di dati precisi su tutte le conseguenze dell’abuso di droghe come deterrente contro l’uso stesso di sostanze stupefacenti. Continuamente i volontari dell’associazione si impegnano in Puglia e in numerose altre regioni d’Italia portando avanti lo stesso principio.

 

Infatti per i volontari è importante ricordare questa affermazione dell’umanitario L. Ron Hubbard: “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.”

 

Per maggiori informazioni visita il sito www.noalladroga.it

 

 

 

 

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Bari | Barletta | Trani | giovani | studenti | scuole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Madonna di Campiglio: sport e vacanze... di classe


Livigno, a due passi dalla Svizzera, sport e divertimento


Grande risultato per la Puglia al 3° Trofeo Regioni Maremontana Trail (44 km)


Vacanze in Puglia: Un viaggio dalle mille esperienze


Wind Music Awards 2011


Musica matrimonio Puglia: tanti artisti su LeMieNozze.it


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

A Massanzago un convegno contro le droghe con Mondo Libero dalla Droga

A Massanzago un convegno contro le droghe con Mondo Libero dalla Droga
Una mostra allestita per l’occasione con la preziosa testimonianza di un’ex tossicodipendente   Un convegno per informare e sensibilizzare quello organizzato nella sala consiliare del comune di Massanzago dall’associazione di volontariato Mondo Libero dalla Droga lo scorso giovedì. Un appuntamento tenutosi con il patrocinio dello stesso comune di Massanzago, al qual (continua)

Turi e Conversano si schierano contro le droghe con i volontari di Dico No alla Droga

Turi e Conversano si schierano contro le droghe con i volontari di Dico No alla Droga
La scorsa settimana i volontari di Dico No alla Droga Puglia hanno effettuato diverse attività di prevenzione contro l’uso di sostanze stupefacenti nelle attività commerciali delle città di Turi e Conversano.   Nel contesto di quest’operazione sono stati distribuiti centinaia di opuscoli informativi, di ben 14 tipologie diverse, da quelli generici sino ad ar (continua)

Mondo Libero dalla Droga in Piazza delle Erbe a Padova

Mondo Libero dalla Droga in Piazza delle Erbe a Padova
Visti i recenti episodi accaduti nei vari istituti scolastici di Padova e non solo sabato 13 aprile l’associazione di volontariato Mondo Libero dalla Droga di Padova, ha tenuto uno stand informativo in Piazza delle Erbe a Padova. L’occasione è stata un vero e proprio momento di incontro e di condivisione con la cittadinanza, un punto di riferimento a cui i cittadini hanno potuto (continua)

Rivedere con lo sport: Dico No alla Droga parte attiva al convegno

Rivedere con lo sport: Dico No alla Droga parte attiva al convegno
Lo scorso 13 aprile al Fortino di Bari, Dico No alla Droga Puglia ha partecipato attivamente al convegno intitolato “Rivedere con lo sport”, una conferenza multidisciplinare sulla vista, la cura del corpo e il doping nell’associazione sociale, culturale e sportiva, svolta con il sostegno di numerose associazioni tra cui Dico No alla Droga Puglia.   Prezioso durante la con (continua)

LE ATTIVITÀ DI MONDO LIBERO DALLA DROGA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

LE ATTIVITÀ DI MONDO LIBERO DALLA DROGA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE
7 Aprile: Giornata Mondiale della Salute promossa anche dai volontari di Mondo Libero dalla Droga a Padova   La scorsa Domenica si è celebrata nella città di Padova la Giornata Internazionale della Salute che aveva come scopo alla base, quello di promuovere uno stile di vita sano e regolare e quello di dare accesso, come per diritto universale, alle cure mediche a chi ne neces (continua)