Home > Ambiente e salute > Torna la rassegna nazionale "Amori 4.0"

Torna la rassegna nazionale "Amori 4.0"

articolo pubblicato da: ufficiostampatorelli | segnala un abuso

Torna la rassegna nazionale

 

Una fitta rete di psicologi, psicoterapeuti ed altri professionisti nel mondo delle relazioni del Terzo Millennio, per il secondo anno consecutivo metteranno la loro esperienza e le loro competenze a disposizione di cittadini e colleghi, incontrandoli sui temi degli affetti nell’era digitale.

Dal 14 febbraio al 7 aprile 2019 la rassegna “Amori 4.0: viaggio nel mondo delle relazioni di oggi” partirà da Roma per arrivare a Cattolica (RN), facendo tappa in tante città italiane qualiParma, Padova, Bologna e Rimini. Con incontri, seminari e laboratori (perlopiù gratuiti) che coinvolgeranno il pubblico presente per rendere ogni evento un’esperienza partecipativa e piacevole per tutti.

 

 

Il progetto nato nel 2018 dall’intuito della dott.ssa Amalia Prunotto, psicoterapeuta padovana, e dal modello Lidap Onlus sez. di Parma, porrà al centro di questa seconda edizione l’amore sano e duraturo ed il mondo affettivo declinato al Maschile, attraverso il percorso “Le ferite di Ercole”, ideato con l’obiettivo di chiarire “Quello che gli uomini non dicono (e le donne vorrebbero comprendere)”, per superare le difficoltà di relazione e favorire la comunicazione tra uomini e donne.

 

Una rassegna itinerante che vedrà il susseguirsi di noti ospiti tra i quali gli psicologi e psicoterapeutiRoberto CavaliereRoberto Cafiso e Giuseppe Ciardiello, il condirettore della rivista Psicoterapia e Scienze Umane (www.psicoterapiaescienzeumane.itPaolo Migone, il docente di Metodi e Tecniche di Servizio Sociale all’Università di Parma Pietro Stefanini, l’Arteterapeuta ed artista Beatrice Trentanove, la psicoterapeuta e autrice Maria Chiara Gritti, il gruppo Maschi che si Immischiano e la Dottoressa del Cuore Gaia Parenti.

 

Per aiutare a vivere e comprendere le relazioni in tutte le loro forme, senza discriminazione di genere.

 

Per conoscere gli eventi in programma: www.amoriquattropuntozero.net    

Facebook: Amori 4.0 

Per altre info: amalia.prunotto@gmail.com

psicologia | rassegna | eventi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

AMORI a 4 zampe: viaggio nell'affetto per l'animale domestico


Al via "Venezia a Napoli" con anteprima “The other side of the wind” di Welles


A Maratea "Le Giornate del Cinema in Basilicata": il programma completo‏


Programmazione Blogos Estate 2012


Peperoncino Jazz Festival 2007


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Visitare la "Regina" a primavera: ecco le offerte dell'Hotel Aragosta

Visitare la
   A primavera germogliano gli eventi plastic free nella “Regina dell’Adriatico”, dove dallo scorso febbraio l’Amministrazione comunale ha messo al bando l'utilizzo di stoviglie in plastica monouso nell’ambito delle manifestazioni pubbliche. A pochi passi dal mare e dall’Acquario di Cattolica (RN), si può soggiornare all’Ho (continua)

AMORI a 4 zampe: viaggio nell'affetto per l'animale domestico

AMORI a 4 zampe: viaggio nell'affetto per l'animale domestico
 Un viaggio nel mondo dell'amore per l’animale domestico. Con l’incontro gratuito dal titolo “Amori a 4 zampe”, domenica 10 marzo dalle 15.00 alle 16.00 la rassegna “Amori 4.0” farà tappa alle Ex Scuderie di piazza Napoli 41 a Padova per l’evento “What Women Want” organizzato dall’associazione cultural (continua)

Quello che gli Uomini non dicono (e le Donne non riescono a comprendere)

Quello che gli Uomini non dicono (e le Donne non riescono a comprendere)
 Nell’ambito del progetto “Le ferite di Ercole”, venerdì 15 febbraio 2019, dalle ore 18.00 alle 19.30, l’associazione Lidap Onlus (Lega Italiana contro i Disturbi d'ansia, d'Agorafobia e da attacchi di Panico) sez. di Parma e il Gruppo “Amori 4.0”organizzano negli spazi del Circolo Parma Vela (Borgo 20 Marzo, 6) a P (continua)

Gestire le emozioni: a Parma arriva il corso “Qui ed IRA”

Gestire le emozioni: a Parma arriva il corso “Qui ed IRA”
 Si assiste oggi ad una crescente difficoltà comunicativa ed emotiva che non consente alle persone di vivere relazioni serene. Martedì 27 novembre 2018 alle ore 20.30 prenderà il via il corso di gruppo “Qui ed IRA”, negli spazi del Centro Quintessenza di via Parigi 19/C a Parma, che proseguirà con altri due a (continua)

Il tradimento nel terzo millennio. Per sesso o per amore? Seminario gratuito a Bologna

Il tradimento nel terzo millennio. Per sesso o per amore? Seminario gratuito a Bologna
Tradire in amore significa rompere un equilibrio che è stato accordato, che è stato voluto, che è stato costruito dall’azione congiunta di due persone. All'interno della manifestazione "Robe da Matti 2018 - Psicologia per tutti", lunedì 29 ottobre 2018 alle ore 19.45, la psicologa e psicoterapeuta Maria Letizia Rotolo terrà l’incontro dal ti (continua)