Home > Cultura > Una Guarnigione e un Castello a Villa Domi

Una Guarnigione e un Castello a Villa Domi

articolo pubblicato da: Angela Andolfo | segnala un abuso

Una Guarnigione e un Castello a Villa Domi

Sabato 9 febbraio dalle 10:00 alle 18:30 per la presentazione del nuovo numero di “Q.M. - Questione Meridionale” la comunicazione mediterranea si confronta per un giorno nella splendida residenza del ’700.

Durante l’evento verrà presentata dai protagonisti la nuova trasmissione televisiva “Mediterraneamente”, che vede come conduttori la cantante M’Barka Ben Taleb e l’editore Gino Giammarino, con l’inviato “molto speciale” Tony Faiello.
In distribuzione anche il primo numero del 2019 di
“Q. M. – Questione Meridionale”, la pubblicazione di approfondimento cartaceo trimestrale che completa l’informazione multimediale della storica testata “Il Brigante”,  quest’anno al taglio del nastro per il suo ventesimo anno di vita.
In mostra le suggestive opere, tombolate e non, della pittrice
Barbara Karwowska.
Tante proposte ed idee sfileranno nelle quattro veloci e sintetiche sessioni, tra le quali si sottolinea la nascita dell’associazione
APR (Aziende Pubblicitarie Riunite) che raggruppa varie ed importanti aziende del marketing pubblicitario in un ambizioso ed originale progetto che parte da un Sud in continuo sforzo a far rete per crescere sano e sempre di più.
Sabato 9 febbraio nella settecentesca dimora di Villa Domi in via Salita Scudillo, la rivista di approfondimento
"Q.M. - Questione Meridionale" riprende l’itinerario de "La Risultante - Charta di Melfi" intrapreso proprio da Melfi nello scorso marzo 2018, con una giornata di incontri divisa in 4 sezioni che daranno vita ai rispettivi dipartimenti tematici della testata.
Partendo dalle ore 09:00 per la registrazione e le verifiche, si inizierà con la
Comunicazione (10:00-11:30), Pausa Caffè fino alle 12:00, poi Economia-Impresa (12:00-13:30), Pausa Pranzo fino alle 15:00, quando si riprenderà con Cultura-Ricerca Storica (15:00-16:30), con brevi presentazioni di idee e progetti da parte dei candidati a collaborare nel lavoro di laboratorio.
Il quarto dipartimento (17:00-18:30) sarà quello della
Proposta Politica, già partito con ottimi risultati grazie al lavoro di sintesi di alcuni movimenti già strutturati e raggruppatisi nel provvisorio nome de "La Confederazione", ispirata ai valori della “Charta di Melfi”.
Questo incontro, infatti, sarà anche l’occasione per presentare il cammino che si è iniziato, da una parte, dall’altra per ascoltare e valutare le proposte e le possibilità di allargamento ad altri movimenti e soggetti diversi.
Prevista la presenza del Difensore Civico
Giuseppe Fortunato per presentare il progetto in attuazione della Macroregione meridionale, e quella del giornalista Alessandro Sansoni, Presidente del Comitato per il Referedum della Macroregione meridionale che spiegherà tempi e modi organizzativi per raccogliere le firme e/o mettere in campo Comitati autonomi.
A tal proposito, essendo stati vidimati i moduli dalla Regione Campania, sarà possibile per i cittadini di Napoli e provincia apporre le prime firme alla proposta di Referendum per la Macroregione meridionale (occorre il documento).

In tutti i casi, Confederazione o altri dipartimenti, si richiede una mail di presentazione e di segnalazione del tema di cui si vorrà parlare nel proprio sintetico intervento (5 minuti a testa).
L’indirizzo di posta elettronica a cui scrivere è
larisultante2019@gmail.com

La giornata è a carico della testata, ma è richiesto l'acquisto del numero alla porta (€ 10:00), mentre per gli abbonati l'ingresso è gratuito.
Sarà possibile anche abbonarsi in loco con Carta di Credito o Postepay.
Il prezzo dell'abbonamento per i 4 numeri della pubblicazione trimestrale è di € 40,00.

Il sindaco di Aci Castello celebra il matrimonio fra Aci e la ninfa Galatea col Burka

Ancora un più grande successo per “Il Sognatore”

Sempre più pubblico per “Il Sognatore”

Weekend al castello di Mokrice, lusso e romanticismo per due

L’ALTA CUCINA INCONTRA SNAIDERO A TASTE OF ROMA 2016 Dal 15 al 18 settembre 2016 – Auditorium Parco della Musica – Roma

INVESTIRE A SANTO DOMINGO TUTTE LE INFORMAZIONI PER COMPRARE CASA AI CARAIBI

Vivi Napoli con Trinus Company.

Il Tour Operator Trinus Company nasce dall’esperienza e dalla collaborazione consolidata di quattro professionisti napoletani, ognuno specializzato in un ambito del “servizio al cliente”. Il background della Società è frutto delle relazioni intessute in questi anni con interlocutori istituzionali e privati, durante fiere, eventi e collaborazioni pregresse. L’ (continua)

#NonCiFermaNessuno, tour motivazionale ideato e promosso da Luca Abete

“Ho creduto fermamente in questa idea che all’inizio sembrava folle, ma che anno dopo anno ha dimostrato di essere un progetto concreto e di grande successo. Un esperimento decisamente riuscito andato ben oltre le aspettative, incontrando la gratitudine degli studenti, l’entusiasmo del mondo accademico e l’apprezzamento delle istituzioni. Se da una parte in molti ci (continua)

GRANDE SUCCESSO AL CONVEGNO SULLA DONAZIONE DEGLI ORGANI