Home > Altro > RS Components inserisce a catalogo una nuova generazione di respiratori 3M che garantiscono una maggiore traspirazione

RS Components inserisce a catalogo una nuova generazione di respiratori 3M che garantiscono una maggiore traspirazione

RS Components inserisce a catalogo una nuova generazione di respiratori 3M che garantiscono una maggiore traspirazione

 

Grazie al comfort migliorato, i respiratori AuraTM di terza generazione soddisfano le esigenze di numerosi settori

 

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha inserito a catalogo una nuova generazione di respiratori a maschera a marchio 3M, azienda leader nel settore dei dispositivi di protezione individuale e di sicurezza. Adatta a un’ampia gamma di applicazioni, tra cui lavorazione dei metalli, carpenteria, edilizia, settori farmaceutico e automotive, la terza generazione di respiratori 3M AuraTM presenta diversi miglioramenti, combinando nuove tecnologie con le ultime tendenze in materia di design ergonomico.

Il respiratore per polveri 3M Aura serie 9300+Gen3, oltre a offrire tutte le caratteristiche dei suoi predecessori, è dotato della nuova valvola Cool Flow™ che, aprendosi più velocemente, facilita il deflusso dell’aria esalata, riducendo il calore all’interno e garantendo massimo comfort e facilità di respirazione. Rispetto alla Cool Flow originale, la nuova valvola consente di espellere rapidamente il 36% in più di aria, insieme al calore interno accumulato.

I respiratori serie 9300+Gen3 possono essere facilmente indossati, posizionati e rimossi dal viso grazie alle nuove linguette sui lembi superiore e inferiore del dispositivo e alla conformazione della valvola. I prodotti sono inoltre dotati di una rete di rivestimento e di un ponte nasale più spesso per garantire una tenuta perfetta. I respiratori monouso sono più efficaci quando c’è una buona tenuta tra i bordi del respiratore e il volto mentre, in caso di perdita di tenuta, l’aria contaminata può penetrare attraverso le fessure.

La serie è anche dotata di comodi fasciatesta intrecciati molto resistenti, dotati di un codice colore per facilitarne l’identificazione: giallo per FFP1, blu per FFP2 e rosso FFP3; in questo modo l’utente può scegliere il respiratore più adatto al fattore di protezione assegnato dell’applicazione.

La maschera di terza generazione è dotata della tecnologia AEM (Advanced Electret Media) di 3M che filtra l’aria tramite cariche elettrostatiche. Ogni fibra della struttura è caricata elettrostaticamente; in questo modo le particelle contaminanti vengono catturate e trattenute in modo più efficace, riducendo il numero di fibre necessarie e consentendo la creazione di un filtro efficace che, rispetto ai filtri tradizionali, presenta una struttura notevolmente più aperta che facilita il passaggio dell’aria.

Infine grazie al nuovo processo di autenticazione del prodotto Safe GuardTM di 3M, l’utente può verificare online se il respiratore acquistato è un prodotto originale 3M. La serie comprende diversi tipi di respiratori, ad esempio con o senza valvola.

I respiratori per polveri 3M Aura serie 9300+Gen3 sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

 

Chi è RS Components

RS Components, Allied Electronics & Automation e IESA Ltd sono marchi commerciali Electrocomponents plc, un distributore multicanale globale. RS distribuisce oltre 500.000 prodotti industriali e di elettronica, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, e fornisce un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto a oltre un milione di clienti. Con sedi operative in 32 Paesi, il gruppo evade oltre 50.000 ordini al giorno.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSComponents; @designsparkRS; @RSOnline_IT

Linkedin: www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

RS Components

www.rs-online.com

DesignSpark

www.rs-online.com/designspark

Electrocomponents plc

www.electrocomponents.com

 

RS Components | distribuzione | Aura | Respiratori | 3M |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Telecamere Megapixel H264 a prova di zoom


RS Components inserisce a catalogo nuovi accessori da taglio per elettroutensili e utensileria manuale


RS Components inserisce a catalogo i connettori ad alta potenza Amphenol per veicoli ibridi ed elettrici


RS Components inserisce a catalogo la nuova versione dei connettori PushPull HARTING per applicazioni industriali


RS Components supporta gli sviluppatori attraverso l’ecosistema SensorXplorer™ di Vishay


RS Components inserisce a catalogo i connettori Ethernet backplane da 10 Gbps a marchio Hirose


 

Ieri...

Stesso autore

BYD sceglie le tecnologie di processamento audio e bus audio digitale di Analog Devices per migliorare l’efficienza energetica dell’automobile e rendere più coinvolgente l’esperienza di infotainment

BYD sceglie le tecnologie di processamento audio e bus audio digitale di Analog Devices per migliorare l’efficienza energetica dell’automobile e rendere più coinvolgente l’esperienza di infotainment
 Analog Devices, Inc. (Nasdaq: ADI) annuncia che BYD Co., Ltd, produttore cinese nel settore automotive, ha scelto l’A2B® -Automotive Audio Bus - e il processore audio digitale (DSP) SHARC® di ADI per realizzare piattaforme più efficienti ed ecologiche, rendendo più coinvolgente l’esperienza di intrattenimento audio per chi guida. Il bus audio e le tecnologi (continua)

RS Components annuncia la disponibilità del nuovo Intel® Neural Compute Stick 2 per lo sviluppo rapido del deep-learning IoT

RS Components annuncia la disponibilità del nuovo Intel® Neural Compute Stick 2 per lo sviluppo rapido del deep-learning IoT
  L’ultima versione del Neural Compute Stick di Intel facilita l’accesso a funzionalità di deep learning a basso consumo e prestazioni elevate per applicazioni IoT embedded   RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha annunciato di aver inserito a catalogo il nuovo Intel® Neural Compute Stick 2 (continua)

EMBEDDED WORLD 2019: RS COMPONENTS DIMOSTRA COME I PROGETTISTI POSSONO TRASFORMARE LE LORO IDEE IN REALTÀ

EMBEDDED WORLD 2019: RS COMPONENTS DIMOSTRA COME I PROGETTISTI POSSONO TRASFORMARE LE LORO IDEE IN REALTÀ
 Nuovi prodotti e innovazioni create da aziende leader mondiali saranno in mostra presso lo stand RS (Pad. 3A - stand 439) dal 26 al 28 febbraio a Norimberga   RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, esporrà le più recenti soluzioni e innovazioni prodotte dai fornitori più importanti al mondo dura (continua)

RS Components partecipa al decennale di Po.Mo.S

RS Components partecipa al decennale di Po.Mo.S
 Il Polo per la Mobilità Sostenibile dell’Università La Sapienza di Roma festeggia i primi 10 anni di attività   RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, è stato invitato a partecipare all’evento dedicato al decennale di Po.Mo.S, Polo per la Mobilità Sostenibile, che si te (continua)

embedded world 2019: Analog Devices presenta tecnologie per ogni area della progettazione di sistemi embedded

embedded world 2019: Analog Devices presenta tecnologie per ogni area della progettazione di sistemi embedded
 Analog Devices (ADI) sarà presente alla fiera embedded world 2019, a Norimberga, Germania, dal 26 al 28 febbraio, con un fitto programma di dimostrazioni e presentazioni che riaffermeranno la mission aziendale, cioè rilevare, misurare, interpretare, connettere, alimentare e proteggere il cuore dei sistemi embedded in ogni ambito applicativo. Presso lo stand ADI (n. 641, padigli (continua)