Home > Musica > MilleVoci 2019, selezioni iniziate.

MilleVoci 2019, selezioni iniziate.

MilleVoci 2019, selezioni iniziate.
E’ sempre più impegnativo selezionare cantanti e gruppi emergenti, in particolare per  l’accesso al programma musicale "MilleVoci", dato l'alto numero di richiedenti.

L’Italia, si sa, è canterina, dal nord al sud, isole comprese. Infatti sono molti i giovani (e non solo) che hanno la passione per la musica e la mettono in pratica con le loro esibizioni, talvolta improvvisate.  Tanti ci scrivono chedendo di partecipare al format. Una selezione seria è quindi d'uopo, necessaria per inserire in scaletta quelli più preparati, meritevoli di una vasta promozione, gratuita.

E MilleVoci lo fa con impegno, portando alla ribalta televisiva cantanti e gruppi musicali emergenti di tutte le età che siano veramente promettenti, per una promozione seria, mirata e professionale.

Ma al programma non partecipano solo emergentii. Sono tantissimi gli artisti già famosi che MilleVoci ha avuto il piacere di ospitare: da "Don Backy" al "Giardino dei semplici", da "I Giganti", a "Michele" da "Lisa" a "Dino" da "I Santo California" a "I cugini di campagna", da "Bobby Solo" a "Wilma Goich"... e la lista potrebbe continuare a lungo. Anche quest'anno molti di loro saranno presenti e nomi prestigiosi si aggiungeranno alla lista già gratificante. Un'artista che consideriamo un vero portento è Roberta Faccani, detta Mata. Già autrice per big come Adriano Celentano, Onella Vanoni e tanti altri. Roberta è stata anche la voce del glorioso gruppo dei "Matia Bazar". Roberta sarà a MilleVoci per la promoizione di alcuni suoi nuovi brani. Lei, unitamente a Giordano Tittarelli, ha scritto "L'amore viene e va", una composizione esclusiva per Daphne, la conduttrice di MilleVoci. Benvenuta in famiglia, Roberta.

“MilleVoci è senza scopo di lucro ma con tanti costi”, dice Gianni Turco, “Non riceve sovvenzioni e non contiene pubblicità! Per di più le emittenti televisive ricevono il programma gratuitamente. Insomma, diciamolo: cerchiamo aiuti economici, sponsors”.

Le puntate di MilleVoci 2019 saranno registrate dal 6 al 10 maggio e trasmesse a partire da metà giugno fino ad autunno inoltrato, e tante Tv le replicheranno durante tutto l'anno. Elenco emittenti al sito www.millevoci.it.

Gli artisti emergenti che volessero partecipare devono inviare almeno un provino audio o video e due folto a casting@millevoci.it entro il 5 maggio.

musica | festival | cantagiro | castrocaro | San Remo | concoirsoi canoro | scuola di canto | scuola di musica | cantautori | emergenti | grupopi musicali | band | canto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MilleVoci 2016, ci siamo!


MilleVoci 2016, ci siamo!


MilleVoci 2016, tutti a bordo!


MilleVoci 2016, tutti a bordo!


MilleVoci 2016, tutti a bordo!


MilleVoci 2016, tutti a bordo!


 

Ieri...

Stesso autore

MilleVoci 2019, la quindicesima edizione!

MilleVoci 2019, la quindicesima edizione!
Altro giro altra corsa. E' un vecchio detto per significare che qualcosa ricomincia e cambia. E' il caso di MilleVoci che annuncia la novità i nuovi conduttori del format. Chi saranno quelli della prossima quindicesima edizione? Chi segue le nostre pagine di  Facebook l'ha già intuito da qualche settimana. La coppia è già stata collaudata e promette proprio bene. (continua)

DAPHNE and fiends, in onda ieri sera.

DAPHNE and fiends, in onda ieri sera.
 E' stato trasmesso ieri sera dalle ore 22,00 lo speciale "Daphne and friends" che avevamo annunciato nei giorni scorsi su Canale Italia 161. Un successo è dire poco. L'evento è stato seguito da moltissimi telespettatori che erano stati informati dell'evento attraverso i social più noti. Daphne ha eseguito brani del suo CD ed ha duettato con i suoi friends osp (continua)

Torna l’atteso programma dedicato alla canzone napoletana. Non c’è due senza tre!

Torna l’atteso programma dedicato alla canzone napoletana. Non c’è due senza tre!
Il programma "MilleVoci napoletane" è partito nel 2016 al teatro Europoa di Aprilia ma l'idea di presentare al pubblico televisivo mondiale un programma che offrisse agli appassionati e non le melodie più belle mai tramontate della canzone classica napoletana, era già latente da tempo nella mente di Gianni Turco... forse perché è napoletano ed inoltre u (continua)

THE MAIN EVENT

THE MAIN EVENT
"Daphne and friends 2" será gravado dia 28 de novembro de 2018, a partir das 19h00, no "Satiricon" dancing em Aprilia (LT). O espetáculo faz parte do famoso programa de televisão musical gravado anualmente - "MilleVoci", produzido e dirigido por Gianni Turco. Daphne (Barillaro) irá apresentar canções gravadas em seu CD e es (continua)

MilleVoci, gli eventi autunnali 2018 in TV: "Daphne and friends 2", "Franco Dani, la mia musica" e "MilleVoci napoletane".

MilleVoci, gli eventi autunnali 2018 in TV:
"Daphne and friends 2" si registrerà il 28 novembre 2018, con inizio dalle ore 19,00 presso il dancing “Satiricon” di Aprilia (LT). L'evento è un ramo del noto format televisivo a tema musicale - con cadenza annuale - "MilleVoci", prodotto e diretto da Gianni Turco. Daphne (Barillaro) si esibirà in brani che ha inciso nel suo CD e sarà (continua)