Home > Sport > Sabato 16 febbraio 2019 torna la Cip in Vigezz

Sabato 16 febbraio 2019 torna la Cip in Vigezz

Un affascinante percorso in notturna tra le bellissime piste naturali nel fondovalle, attraverso pinete e paesaggi suggestivi. Un’occasione da non perdere per gli amanti dello sport e della montagna. È tutto pronto per la terza edizione di “Cip in Vigezz”, ciaspolata di 8 km e 5 km aperta a tutti in programma sabato 16 febbraio presso il Centro del Fondo di Santa Maria Maggiore.

Mente e motore dell’evento, che ha il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Valle Vigezzo, sono i membri de “Ul Grup ad La Sfadiàa”: il medesimo team che da alcuni anni organizza con successo anche “La Sfadiàa”, corsa di 11 km su sentieri e mulattiere di montagna di cui il prossimo 7 luglio andrà in scena la quinta edizione.

Una gara che vuole anche essere un ricordo di Graziano Bonzani, giovane capostazione della Piana di Vigezzo tragicamente scomparso. “A lui – racconta il Presidente Paolo Terruggiagrande estimatore della montagna, l’organizzazione dedica ogni anno un affettuoso tributo, che attrae numerosi appassionati e che ci auguriamo sia anche un modo per portare sempre più persone in questa nostra bellissima valle”. Con il medesimo spirito anche quest’anno torna l’appuntamento invernale della ciaspolata, che porta con sé anche una novità: l’istituzione della “Combinata Vigezzina”, speciale classifica per chi parteciperà sia a Cip in Vigezz sia alla prossima Sfadiàa 2019.

Ad arricchire la giornata del 16 febbraio anche gli appuntamenti pomeridiani: dalle 14:30 alle 17:30, il Soccorso Alpini Valle Vigezzo proporrà “Sicuri sulla neve 2019”, dimostrazione con possibilità di prova sul campo dei materiali ARTVA/SONDA PALA, un prezioso momento informativo per chi ama vivere la montagna in sicurezza. Alle ore 16:00 partirà invece la camminata per famiglie “Neve e ciaspole al tramonto”, percorso pianeggiante di circa 1 km con noleggio ciaspole incluso.

Al termine delle gare, alle ore 20:00, sarà possibile cenare insieme presso la Locanda Pizzeria Marconi a Vocogno di Craveggia: basterà segnalare all’organizzazione l’intenzione di partecipare alla cena prima dell’inizio gara.

Le preiscrizioni alla Cip in Vigezz sono già aperte sul sito www.trofeobonzani.it con la possibilità di usufruire della quota di iscrizione ridotta, mentre ci si potrà iscrivere anche il giorno della gara dalle ore 14:30 alle 17:30.

Cip in Vigezz | Santa Maria Maggiore | Ciaspolata in notturna | Graziano Bonzani | Val Vigezzo |

Sabato 10 novembre dalle ore 20.30 Sala Ichòs festeggia i suoi 20 anni di teatro con la nuova stagione

Omar Galliani, Carte d'Oriente. Carte d'Occidente

MARATONETI ETIOPI …SUGLI SCI STRETTI, GRANFONDO VAL CASIES SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE

IL “FONDO” SI RACCOGLIE IN VAL CASIES, GRANFONDO IN PISTA NEL WEEK-END

DIVERTENTE E UNICA LA GF VAL CASIES, A FEBBRAIO L’ATTESO EVENTO IN ALTO ADIGE

Ieri...

Tondo, quadrato o rettangolare, Relax è il soffione “green” ultrasottile di Damast

Tondo, quadrato o rettangolare,  Relax è il soffione “green” ultrasottile di Damast
 La total experience della #doccetteria Damast presenta a ISH 2019 la filosofia green dell’azienda, promotrice del risparmio idrico con la linea di soffioni Relax dotati di valvola riduttrice di flusso.   Ultrasottile, promotore di benessere, attento al risparmio idrico. L’elenco dei vantaggi potrebbe continuare ma è sufficiente citare il soffione Relax di Dama (continua)

Damast a ISH 2019 con un concept space dedicato alla total experience della #doccetteria

Primo appuntamento internazionale del 2019 per Damast. L’azienda sarà presente a ISH Francoforte con un concept space dedicato alla #doccetteria, insieme al partner Vifra con il quale l’azienda condivide la creatività ed i processi di ingegnerizzazione dei prodotti. Maggiori informazioni su www.damast.it e www.vifra.com.   Damast inaugura il 2019 ed è (continua)

Rotary Club Orta San Giulio: serata gospel per il Burundi.

Il Rotary Club Orta San Giulio in prima linea per l’orfanotrofio di Masango, in Burundi, in emergenza alimentare. Organizzata una serata per raccogliere donazioni per l’acquisto di latte in polvere per i bambini, giovedì 10 gennaio alle ore 20:30 presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di Pella, con il Coro Gospel “Black Inside” dell’Arcademia. Sono orma (continua)

Rotary Club Orta San Giulio presenta "Il piatto della Bontà": quando la cucina fa felice il palato e anche il cuore.

Rotary Club Orta San Giulio presenta
 La solidarietà è servita grazie al nuovo e gustoso progetto messo in tavola dal Rotary Club Orta San Giulio grazie a un'idea del tesoriere Paolo Gambaro. Si intitola "Il Piatto della Bontà" l'iniziativa benefica lanciata nelle scorse settimane in collaborazione con il primo importante partner, il Ristorante Pinocchio di Borgomanero.   Accogliendo l'invit (continua)

Bentornato a casa, Giovanni! Svincolato da Trento, da questa mattina il numero 1 napoletano è di nuovo all'Asdc Verbania

Bentornato a casa, Giovanni! Svincolato da Trento, da questa mattina il numero 1  napoletano è di nuovo all'Asdc Verbania