Home > Altro > Nuovo intervento dei volontari - In viale Europa a MAROTTA

Nuovo intervento dei volontari - In viale Europa a MAROTTA

I volontari di Scientology di Senigallia, da anni attivi in iniziative sociali, anche questa settimana si sono impegnati con un intervento di pulizia. Questa settimana l’intervento è stato realizzato al parco in Viale Europa a Marotta; un’area verde molto frequentata da bambini ed adulti. Muniti di speciali pinze e guanti di protezione, sacchi e quant’altro hanno ripulito lo spazioso parco attrezzato per renderlo sicuro ed accogliente da invogliarne la permanenza di chiunque. I volontari si occupano della pulizia di questa zona ormai periodicamente ed ogni volta vengono rimosse cartacce, cicche di sigaretta e vari rifiuti abbandonati nel verde. Il filosofo L. Ron Hubbard nelle sua opera La via della felicità, fa spesso appello al buon senso delle persone, invitandole a rispettarsi a vicenda e a collaborare. Dato che il nostro benessere è legato alle azioni degli altri, diventa vitale promuovere i benefici di una buona condotta. “Rispettare e proteggere il proprio ambiente” questo è uno dei messaggi che i volontari vogliono diffondere nella società. L’iniziativa proposta vuole sensibilizzare le persone ad essere più partecipi nel mantenere la città pulita e ad avere più educazione nel vivere in società. “La pulizia e l’igiene nelle nostre città, sono ingredienti indispensabili ad elevare lo standard di vita, ma anche predisporre queste aree per incrementare il turismo. I volontari si impegnano ormai da oltre 15 anni in interventi che mirano al risanamento delle aree più a rischio della nostra area.” Dice Renata Aiudi coordinatrice dell’iniziativa, “ma purtroppo il degrado in alcune zone è dilagante, nonostante gli interventi delle amministrazioni. Ed è per questo che i volontari, si impegnano in questo tipo di attività, che hanno lo scopo di ridurre i danni e di creare maggiore vivibilità nelle zone più esposte a tale degrado nella comunità.

pulizia | volontari | Scientology | L Ron Hubbard | La via della felicità |

“Ma dai sentieri non si torna indietro” - serata in ricordo di Gerardo Marotta

Vacanze in famiglia su Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze

Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze: ponte del 25 aprile

Nuove vicine in Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze

Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze in attesa del grande evento

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

Ieri...

Ridiamo più decoro alla nostra Città! RetakePadova

Continuano le attività dei volontari di RetakePadova impegnati settimanalmente con interventi di pulizia delle zone che presentano segni di degrado legato all’abbandono di spazzatura, bottiglie vuote, lattine, ecc… Questa settimana i volontari si sono impegnati a ripulire nuovamente il tratto ciclo/pedonale dell’area Brentelle. Purtroppo non solo nelle zone intorno alla stazione di Padova (continua)

Rimbocchiamoci le maniche per ripulire la città – nuovo appuntamento sul lungo mare di Marotta

I volontari della Via della felicità Senigallia torneranno di buona lena a dedicarsi alla cura dell’ambiente con una pulizia del degrado, e domani sarà la volta del lungomare di Marotta. Nei giorni scorsi è stato effettuato un intervento nella zona di via Brodolini dove sono state raccolte cartacce, lattine ecc... , ma a distanza di qualche giorno i volontari hanno programmato un’ulteriore (continua)

Rimini: Prevenzione, prevenzione e ancora prevenzione senza sosta.

C’è chi pensa che la droga sia una soluzione…. Ma alla fine la droga diventa il problema, come la cocaina che diventa un problema per ogni chiunque ne faccia uso, di qualsiasi età, etnia, cultura, sesso e livello sociale. Per creare un adeguata prevenzione, continua incessante l’attività dei volontari dell' associazione “La via della felicità – Amici di L. Ron Hubbard”, che nel pomeriggio di lune (continua)

COME GLI ANTIDOLORIFICI SI TRASFORMANO IN DIPENDENZA

COME GLI ANTIDOLORIFICI  SI TRASFORMANO IN DIPENDENZA
Sono aumentate drammaticamente le morti per eroina e antidolorifici, in europa l’80% di decessi da overdose sono legati a questo fenomeno. Ma chi potrebbe mai pensare di andar dal medico per un mal di schiena o male al ginocchio e di ritrovarsi tossicodipendente. E’ facile passare da un potente antidolorifico per un dolore fisico, alla dipendenza, visto che opera in modo da “assopire” il dolo (continua)