Home > Cibo e Alimentazione > Mario Putin: Serenissima Ristorazione, dalla fondazione al metodo Cook and Chill

Mario Putin: Serenissima Ristorazione, dalla fondazione al metodo Cook and Chill

Serenissima Ristorazione, guidata dal Presidente Mario Putin, ha tra i suoi fiori all'occhiello l'innovativo metodo Cook and Chill, molto vantaggioso dal punto di vista dell'igiene e della qualità dei processi di conservazione e distribuzione. La società è pioniera in Italia per questo metodo di cottura.

Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione, i servizi offerti

Azienda vicentina nata negli anni '80, Serenissima Ristorazione è attualmente guidata dal Presidente Mario Putin, figura cardine per la crescita e lo sviluppo societario. Oggi è attiva in tutti i segmenti della ristorazione commerciale e collettiva, sia in ambito aziendale che sociosanitario e scolastico. Si avvale per le sue attività della collaborazione di Rossi Catering, società facente parte del Gruppo e attiva nella distribuzione di prodotti alimentari freschi, semifreschi, surgelati e secchi. Serenissima Ristorazione offre ai clienti la qualità italiana, la stessa che ha intenzione di esportare anche all'estero: già attiva in Spagna e in Polonia, ha come obiettivo una più ampia espansione a livello internazionale. Particolarmente esemplificativo per le attività e il servizio offerto dalla società è il Centro Cottura di Boara Pisani: qui gli alimenti vengono preparati tramite l'innovativo metodo Cook and Chill, basato sul legame refrigerato, che offre notevoli vantaggi sia dal punto di vista dell'igiene e della qualità dei processi, sia per quanto riguarda conservazione e distribuzione. L'azienda è pioniera in Italia per l'utilizzo di questa metodologia.

Mario Putin, Presidente di Serenissima Ristorazione

Mario Putin fa il suo ingresso nel mondo del lavoro a soli 16 anni. Nel 1965 decide di lasciare l'Italia e raggiungere i fratelli Alberto e Giovanni in Spagna, aiutandoli nella gestione della loro società "Automatismo para Ceramica". Trascorsi quattro anni, torna in Italia e rimane col fratello Franco nel settore ceramico: insieme lavorano presso la ditta IPAC - Impianti Putin Installazioni Automatiche e Costruzioni, attiva nella produzione di macchine da taglio, per la pulizia e per la lavorazione della ceramica. Mario Putin entra in possesso di un capannone nella zona industriale di Vicenza, mettendolo a disposizione della società Serenissima Ristorazione, specializzata nel rifornimento delle mense aziendali. Nel 1986 acquista le quote di maggioranza dell'azienda: attuale Presidente della società, investe con lungimiranza in un progetto di miglioramento vincente e di ampio respiro, che porta all'aggiornamento del metodo di produzione industriale. Puntando sempre alla qualità e alla natura artigianale dei prodotti offerti, Serenissima Ristorazione diversifica i settori di competenza e diventa così leader nel comparto a livello internazionale.

Serenissima Ristorazione | Mario Putin |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Serenissima Ristorazione, società di Mario Putin, a Expo Salute 2015 per parlare di alimentazione


Expo Salute 2015 ospita Serenissima Ristorazione, società del Presidente Mario Putin


Serenissima Ristorazione: la società di Mario Putin presente al 10° Forum Risk management in sanità


Mario Putin: la soddisfazione per il Bilancio Consolidato positivo ottenuto dal Gruppo Serenissima Ristorazione


Serenissima Ristorazione, attiva nella distribuzione di pasti e nella fornitura di alimenti freschi


Mario Putin e Serenissima Ristorazione tra i promotori di Villa Veneta come modello di cultura e impresa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Bernardo Bertoldi illustra in un articolo de “Il Sole 24 Ore” il concetto del peso delle azioni

Bernardo Bertoldi, docente universitario torinese ed esperto di capitalismo familiare, riflette con esempi di aziende e Paesi stranieri sul giovamento che trarrebbero le imprese familiari italiane da una disciplina ponderata sulle azioni a voto multiplo. Bernardo Bertoldi elenca i maggiori casi di studio con sistemi di voto multiplo Il recente articolo scritto da Bernardo Bertoldi per l'editor (continua)

L’offerta di Gruppo Pam si amplia: partnership con Arimondo

Arimondo, realtà imprenditoriale ligure, ha scelto Gruppo Pam per stipulare una nuova partnership commerciale e arricchire la propria offerta con le diverse linee di prodotti a marchio Pam Panorama, azienda facente parte del Gruppo amministrato da Arturo Bastianello , dai prodotti bio a quelli per la cura degli animali domestici. Arturo Bastianello: i dettagli dell'accordo commerciale tra Grup (continua)

Gruppo Green Power: la transizione verso le rinnovabili per la salvaguardia dell’ambiente

Gruppo Green Power è una società attiva nel settore dell'efficientamento energetico. La sua mission è quella di fornire alle famiglie e alle piccole e medie imprese dei servizi di alta qualità, sviluppati secondo una logica sostenibile. Al giorno d'oggi, il surriscaldamento globale è una minaccia per la Terra e l'impresa di Mirano si impegna nella lotta per contrastarlo. Gruppo Green Power: la (continua)

Inaugurata la nuova sede del CGC a Owendo: tra gli invitati anche Frabemar Srl

Frabemar Srl, con i suoi rappresentanti Massimo Bernardini e Daniela Bernardini, ha partecipato ai festeggiamenti per l'inaugurazione della nuova sede del Consiglio Gabonese dei Caricatori (CGC). La cerimonia che si è svolta presso la sede, a Owendo, ha avuto luogo il 29 gennaio. Frabemar Srl: l'inaugurazione a Owendo della nuova sede del CGC Il 29 gennaio 2019 è stata inaugurata la nuova sed (continua)

Arturo Bastianello: Pam Panorama promuove l’educazione alimentare nelle scuole

Avere un'alimentazione corretta e bilanciata sta alla base della cura e del benessere dell'uomo. Le scelte di prodotti sani e nutrienti sono il primo passo per un approccio adeguato all'alimentazione, ma spesso ciò che manca è l'informazione. Da questo nasce "Nutri il Sapere", il progetto promosso da Pam Panorama, società di Gruppo Pam, guidato da Arturo Bastianello. Arturo Bastianello: (continua)