Home > Musica > Fuori il nuovo album La Miccia: arrivano le distorsioni elettrorock delle Esplosioni Controllate.

Un sound che nasce come forma d’onda analogica portata ad un livello di estrema distorsione: questa la firma inconfondibile delle Esplosioni Controllate, trio torinese che presenta oggi il suo album d’esordio La Miccia, edito dalla label Areasonica Records e accompagnato in radio dall’uscita dell’omonima title track, primo singolo estratto dal disco.

Esplosioni Controllate, band che fa della padronanza del synth analogico-modulare, tipico degli anni Settanta, uno dei suoi punti di forza, sonorità fortemente d’impatto fatte di linee elettroniche sporche e accenti di un rock prepotente e incisivo, un mix ragionato e minuzioso, ispirato tanto ai grandi del protogenere come i Kraftwerk quanto ai colossi che ne hanno estrapolato interessanti variazioni nel corso del tempo, The Prodigy in primis ma anche Korn e Chemical Brothers tra gli altri.

La Miccia, da oggi disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali, sette tracce che ricreano un’atmosfera che ha dello psichedelico, è un album capace di esprimere i mood più diversi attraverso sonorità introspettive ed alienanti alternate a ritmi super movimentati, a tratti pulite e minimali, a tratti confuse e graffiate a livello estremo tanto da sembrare quasi puro rumore, una bomba che esplode solo a comando in un tripudio sofisticato e perfettamente calibrato di chitarre elettriche e campionature.

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

MAX MANFREDI: FINISTERRE è il secondo singolo estratto dal suo nuovo album DREMONG

IVAN CATTANEO OSPITE AL GIANNINA LA NUOVA DOMENICA BRESCIANA

Fonti Rinnovabili: Flavio Cattaneo e Terna al Convegno Mce

Ieri...

Sabato 16 marzo Romano Reggiani incontra i fan: presentazione e firmacopie al Transformer di Bologna.

Questo sabato 16 marzo il cantautore e attore Romano Reggiani sarà protagonista di un grande evento da non perdere presso il Transformer di Bologna, negozio di fiducia e punto di riferimento per tutti gli amanti dei dischi, del vinile e della vera musica indipendente. A partire dalle ore 18.00 l’artista emiliano, già vincitore del Premio Kineo ai Diamanti del Cinema al (continua)

Rilasciato il nuovo album Starlights: arriva il jazz del Massimiliano Calderai Trio.

Fuori Starlights, il nuovo album del Massimiliano Calderai Trio, ambizioso progetto artistico del pianista e compositore Massimiliano Calderai intrapreso insieme ai musicisti Marco Benedetti e Bernardo Guerra, edito dalla label bolognese Areasonica Records. La carriera di Massimiliano Calderai inizia dopo il diploma conseguito brillantemente, con tanto di lode, presso il conserva (continua)

Gli abruzzesi Gae Campana Band presentano il loro nuovo album Not In My Name!

Rilasciato Not In My Name, il nuovo album dei Gae Campana Band, edito da Vivamusic e accompagnato dal videoclip del primo singolo estratto “Il Tatuaggio elettrico”, brano dedicato al celebre fumettista Andrea Pazienza ed ispirato al libro “Pazienza - Geografia della memoria” di Enrico Fraccacreta, Michele Trecca, Enzo Verrengia. Questo giovedì (continua)

Ritorno in grande stile per i Dagma Sogna: rilasciato il nuovo album Grattacieli Di Carta, già alto in classifica su iTunes! 9 marzo release party al The Tube di Savona.

”Il 2019 ci regala dei nuovi Dagma Sogna, [...] solidi e coesi, perché si sogna meglio con i piedi ben piantati per terra e, ovviamente, la testa tra le nuvole.” (Alberto Calandriello - Liguria e Dintorni) Rilasciato Grattacieli Di Carta (Areasonica Records), nuova fatica discografica della band pop rock savonese Dagma Sogna, già alta in (continua)

Rilasciato ufficialmente “Molla L’Osso”, il nuovo album dei Dog’s Machete: una miscela di rock ‘n’ roll e punk che vi farà girare la testa.

Molla L’Osso, questo il titolo della nuova release dei Dog’s Machete: pubblicazione ufficiale su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali per la band Punk ‘n’ Roll di Latina che presenta al pubblico la sua ultima fatica edita dalla label bolognese Areasonica Records. Una miscela esplosiva di Surf, Punk e Rock ‘n’ Roll che non per (continua)