Home > News > Sabato 16 Marzo: Giornata di Festa , Uguaglianza e Tolleranza

Sabato 16 Marzo: Giornata di Festa , Uguaglianza e Tolleranza

Sabato 16 Marzo: Giornata di Festa , Uguaglianza e Tolleranza

 Nel pomeriggio di sabato 16 marzo a Villanova di Pordenone, si terrà la prima edizione di “Porte Aperte Pordenone”.

La festa, nata per volontà di un gruppo di cittadini, associazioni ed organizzazioni, coinvolge le comunità di immigrati originarie di ben 12 diversi Paesi: Afghanistan, Algeria, Bangladesh, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Etiopia, Marocco, Niger, Pakistan, Romania, Senegal e Togo.

 

Questa manifestazione inizierà alle ore 15 con una biciclettata di 5 km con partenza ed arrivo al Palatenda di Villanova, nella quale poi proseguirà con la presentazione di tutte le comunità con i loro costumi e piatti tipici.

 

Tra le associazioni, sarà presente anche l’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus che metterà a disposizione gratuitamente di tutti i partecipanti l’opuscolo informativo “Che Cosa sono i Diritti Umani?” in molte lingue diverse.

 

L’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus porta avanti vari progetti umanitari come United for Africa e United for Tibetan ed il suo scopo è quello di diffondere la Dichiarazione Universale proclamata dalle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948; ciò è reso possibile anche grazie al contributo della Chiesa di Scientology che fornisce i materiali ed il cui obbiettivo è racchiuso nelle parole del suo fondatore L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.

 

Per maggiori informazioni: www.dirittiumanietolleranza.org

16 | marzo | giornata | festa | uguaglianza | tolleranza | comunità | diritti | umani | Scientology | Hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Brusciano: Habemus Ente Festa! Il Consiglio Comunale ha votato i quattro componenti ed il Sindaco Montanile ha nominato il Presidente e il Direttore Amministrativo. (Scritto da Antonio Castaldo)


I NUOVI SEMINARI MEDIACONSULT


Le future sinagoghe cristiane all'insegna del timore di Dio


Brusciano: E’ qui la Festa! Iniziata la 143esima Festa dei Gigli in Onore di Sant’AnHubtonio di Padova. (Scritto da Antonio Castaldo)


FINALI DI COPPA EUROPA 2012 IN VALLE D’AOSTA: MENO DI UN MESE AL GRAN FINALE


- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

PORTATA LA VERITÀ SULLA DROGA AD ANNONE VENETO

PORTATA LA VERITÀ SULLA DROGA AD ANNONE VENETO
  Domenica 10 marzo i volontari dell’associazione Dico No alla Droga del gruppo di Pordenone hanno partecipato alla 23^ edizione della manifestazione podistica non competitiva marcia “dee Vioe” ad Annone Veneto (Venezia). La marcia proponeva tre percorsi di 5 – 10 - 20 km su terreno misto (sterrato e asfalto) e al termine per tutte le donne era previsto un omaggio fl (continua)

La Verità sulla Droga alla marcia delle Grave e dei Magredi

La Verità sulla Droga alla marcia delle Grave e dei Magredi
  @page { margin: 2cm } p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120% }   Domenica 10 marzo i volontari dell’associazione Dico No alla Droga della sezione di Pordenone parteciperanno alla 7a marcia delle Grave e dei Magredi organizzata dal Gruppo Marciatori San Quirino. La marcia non competitiva prevede tre percorsi, da 7 – 12 – 20 km ed i percorsi pi&ugra (continua)

I MINISTRI VOLONTARI DI SCIENTOLOGY RIPULISCONO ALCUNE VIE DEL QUARTIERE DI SAN GREGORIO

 I MINISTRI VOLONTARI DI SCIENTOLOGY RIPULISCONO ALCUNE VIE DEL QUARTIERE DI SAN GREGORIO
  I Ministri Volontari di Scientology della sezione di Pordenone, per celebrare la giornata internazionale della Protezione Civile e la giornata mondiale della natura, domenica 03 marzo hanno pulito alcune aree pubbliche del quartiere di San Gregorio (Pordenone) che subiscono l’irrispettosità di persone che gettano rifiuti a terra.   L’attività iniziata alle (continua)

Giornata speciale per i Ministri Volonatri di Scientology di Pordenone

Giornata speciale per i Ministri Volonatri di Scientology di Pordenone
  I Ministri Volontari di Scientology della sezione di Pordenone saranno attivi in città domenica 03 marzo, pulendo alcune aree pubbliche del quartiere di San Gregorio (Pordenone) che subiscono l’irrispettosità di persone che gettano rifiuti a terra.   La decisione di questa giornata non è stata casuale, infatti è stata scelta per celebrare la giornat (continua)

La Chiesa di Scientology di Pordenone celebra l'anniversario della nascita di L. Ron Hubbard

La Chiesa di Scientology di Pordenone celebra l'anniversario della nascita di L. Ron Hubbard
  @page { margin: 2cm } p { margin-bottom: 0.25cm; direction: ltr; color: #00000a; line-height: 120%; text-align: left; orphans: 2; widows: 2 } p.western { font-family: "Calibri", serif; font-size: 12pt; so-language: it-IT } p.cjk { font-family: ; font-size: 12pt; so-language: it-IT } p.ctl { font-family: ; font-size: 12pt; so-language: ar-SA } Pordenone, 26 febbraio (continua)