Home > Altro > Inaugurata la nuova sede del CGC a Owendo: tra gli invitati anche Frabemar Srl

Inaugurata la nuova sede del CGC a Owendo: tra gli invitati anche Frabemar Srl

Frabemar Srl, con i suoi rappresentanti Massimo Bernardini e Daniela Bernardini, ha partecipato ai festeggiamenti per l'inaugurazione della nuova sede del Consiglio Gabonese dei Caricatori (CGC). La cerimonia che si è svolta presso la sede, a Owendo, ha avuto luogo il 29 gennaio.

Frabemar

Frabemar Srl: l'inaugurazione a Owendo della nuova sede del CGC

Il 29 gennaio 2019 è stata inaugurata la nuova sede del Consiglio dei Caricatori del Gabon: per ospitare il CGC è stata scelta come location Owendo, città portuale vicina alla capitale Libreville. Tra gli invitati ha partecipato anche Frabemar Srl, società di trasporti che da sempre si è dimostrata attenta alle necessità del CGC attraverso il sostegno e il supporto alle sue attività. L'inaugurazione è stata coordinata dal Vice Presidente del Gabon, alla presenza di diversi membri del Governo Locale e di tutti i Consigli dei Caricatori della regione. Frabemar è stata rappresentata dai suoi dirigenti Massimo Bernardini e Daniela Bernardini, oltre che dal rappresentante in Gabon Oliver Leconte. La nuova sede diventerà centro strategico per migliorare l'operatività nell'ambito delle missioni: Owendo infatti ospita il Porto commerciale della capitale. Quello Gabonese è il terzo Consiglio di Caricatori a dotarsi di una sede nell'area durante l'ultimo periodo.

La storia di Frabemar Srl e i servizi offerti

Avviata nel 1995 dall'iniziativa di Franco Bernardini, Frabemar Srl ha come mission principale la fornitura di servizi per l'ottimizzazione degli approvvigionamenti, in particolare per quanto riguarda le aree dell'Africa Occidentale. Attiva nel settore delle spedizioni internazionali, è da tempo rappresentante di diversi enti nazionali dei Consigli dei caricatori. Negli anni si è dotata dei dipartimenti di Trading internazionale e Chartering di M/N. Il dipartimento di nuove tecnologie si occupa invece di mantenere l'azienda all'avanguardia: il reparto è particolarmente attivo nell'ambito della connessione satellitare in Africa. Da oltre due anni è stato avviato il dipartimento di Formazione, con focus sia sugli aspetti tecnologici che su quelli tecnici della catena logistica Africana. Frabemar Srl ha fatto certificare le sue attività da organismi accreditati per rispecchiare a pieno le norme internazionali di qualità. La società offre personale altamente specializzato per rispondere alle diverse esigenze dei clienti e coprire a pieno tutti gli aspetti legati all'attività logistica. L'azienda è in grado di scegliere sempre la soluzione col miglior rapporto qualità-prezzo grazie all'indipendenza dalle compagnie di navigazione, mantenendo così uno stretto rapporto con il cliente.

Frabemar |

L’impegno di Frabemar a sostegno dei Caricatori Gabonesi riconfermato durante la riunione annuale

Il CGC convoca i Mandatari: Frabemar in prima linea a Liberville

Tra i partecipanti dell’Assemblea Generale dell’UCCA anche Frabemar Srl