Home > Libri > Le fusa in formato digitale: arrivano in ebook le indagini di Filippmarlowe.

Le fusa in formato digitale: arrivano in ebook le indagini di Filippmarlowe.

Le fusa in formato digitale: arrivano in ebook le indagini di Filippmarlowe.

 

Le fusa in formato digitale: arrivano in ebook le indagini di Filippmarlowe.

 

                           

È ambientato a La Spezia il primo giallo di Luana Ravecca.

 

 

«Mi chiamo Filippmarlowe. Per gli amici solo Marlowe.

Fisico muscoloso ed elastico. Andatura elegante. Abitualmente uso il guanto di velluto ma, all’occorrenza, so sfoderare gli artigli. I miei occhi verdi fanno impazzire le femmine che, quando mi sono vicine, non la smettono più di strusciarsi e fare le fusa. Ho condotto un’esistenza randagia che mi ha portato a evitare i legami duraturi. Ho girato in lungo e in largo i bassifondi bazzicando gente della peggior specie (alcuni dei veri e propri bastardi …). Poi ho incontrato Tony. »

Inizia così la storia di Filippmarlowe, assistente detective poco convenzionale e del suo capo Tony, poliziotto privato in crisi professionale ed esistenziale. Gli affari di Tony vanno male al punto che è costretto ad accettare lavoretti come vigilante. Una di queste uscite professionali lo porta a svolgere un servizio in occasione del Palio cittadino. Tutto sembra filare liscio finché uno sparo non cambia il corso degli eventi e Tony si ritrova coinvolto in un caso di omicidio. Le indagini porteranno alla scoperta di una scomoda e inaspettata verità che lo metterà davanti a un’ardua scelta. Teatro dell’intera vicenda è la città di La Spezia durante l’estate più piovosa e calda del secolo.

 

 

 

Luana Ravecca spezzina di nascita e milanese di adozione è una scrittrice, fumettista ed enigmista, particolarmente attiva nel settore dei giovanissimi. Svolge inoltre l’attività di educatore culturale e di collaboratore editoriale lavorando per varie agenzie. Alle mansioni strettamente editoriali affianca quella di curatrice di mostre multisensoriali. Omicidio nel Golfo è il suo primo romanzo, uno scanzonato e affettuoso omaggio a Raymond Chandler e Natsume Sōseki. Vive a Milano nello storico quartiere di Porta Romana con il marito Achille e la loro siamesina Gelba.

edizioni leucotea | giallo | ebook | romanzo | gatto | detective | mistero | la spezia | mare | sole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Giovedì a Reggio Calabria il seminario di Editoria Digitale di Calabria Formazione


Le fusa sotto l’ombrellone: arrivano le indagini di Filippmarlowe.


Rimedi Eiaculazione Precoce


Progetto eCult.it – dal libro all’eBook


Minimegaprint: 30% in meno su tutto il piccolo formato


L’investigatore privato Roma e le indagini difensive penali contro accuse di molestie


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Isole - in libreria oggi il nuovo libro di Alberto Colle Conte

Isole - in libreria oggi il nuovo libro di Alberto Colle Conte
  Un libro on the road che si snoda tra Sardegna, Sicilia e l'Elba, che l'autore ha "periplato" in sella alla sua vespa.   È un viaggio entusiasmante quello narrato in questo libro. Una vespa, un uomo ed un tracciato - le tre isole maggiori: l'Elba, la Sicilia e la Sardegna. Un vero viaggio, dove quello che conta non è la meta ma il percorso, dov'è il co (continua)

Da oggi in libreria "Racconti fantastici" un libro dai risvolti inaspettati

Da oggi in libreria
  Da oggi in libreria "Racconti fantastici" un libro dai risvolti inaspettati     Il nuovo libro di Giuseppe Spiotta ci presenta trentatré racconti che hanno l'obbiettivo di sorprendere il lettore; spesso, subito dopo una situazione iniziale "calma", accade un evento strano o imprevedibile che rivela una realtà complessa, assurda o terrificante. (continua)

Edizioni Leucotea in collaborazione con Project Edizioni annuncia l’uscita in formato del libro di Elisa Rolfo “La felicità perfetta”

Edizioni Leucotea in collaborazione con Project Edizioni annuncia l’uscita in formato del libro di Elisa Rolfo “La felicità perfetta”
  Alice ha un segreto che può aprirle la strada per la felicità perfetta   Alice ha trent’anni e un disturbo di personalità che la porta a detestare la gente. È la classica disadattata, di quelli che stanno al confine tra la stranezza e la follia. Vive a Torino, città dai mille volti, che ama e odia a seconda dei casi. Rimasta orfana da pic (continua)

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita di “Dolci fiori di acacia”

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita di “Dolci fiori di acacia”
      Edizioni Leucotea annuncia l’uscita di “Dolci fiori di acacia”     Il nuovo libro di Angela Chirone       È nell'astigiano che due famiglie rom decidono di trasferirsi per cambiare vita e mettere radici acquistando un podere scalcinato che, negli anni della guerra, era stato un rifugio per i partigiani: cascina (continua)

“Le stelle dei Bassani Cavanna”, una saga familiare che copre un secolo di storia.

“Le stelle dei Bassani Cavanna”, una saga familiare che copre un secolo di storia.
  “Le stelle dei Bassani Cavanna”, una saga familiare che copre un secolo di storia.   Da oggi in formato Ebook il romanzo di Cesare Bassani    Da Borgotaro a Pontremoli, tra l'Emilia e l'alta Toscana, "Le stelle dei Bassani Cavanna" ripercorre quasi un secolo di storia patria - dall'Unità alla seconda Guerra Mondiale - con tutte le speranze, l (continua)